ggr 3544 Inviato 12 Maggio, 2021 48 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto: In teoria il DRS dovrebbe simulare e amplificare l'effetto scia. Nulla vieta di prendere la scia a un doppiato Il drs è stato introdotto per facilitare i sorpassi tra due piloti in lotta. Un doppiato in teoria è un fantasma che dovrebbe agevolare il sorpasso, e comunque non è in lotta con chi si accinge a doppiarlo. Facciamo un esempio, e spiegatemi dove sta la sportività... Sono secondo, decimo dopo decimo ci metto 20 giri ad arrivare in zona drs, e quando posso usarlo, il mio avversario trova un doppiato che nulla ha a che vedere con la nostra gara, e può usarlo anche lui. Se mi spiegate il senso di sta roba, cabio idea. 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 13 Maggio, 2021 Il 12/5/2021 Alle 09:38, Aviatore_Gilles ha scritto: Se tieni le auto vicine, senza riuscire a superarsi, hai lo stesso identico problema. La gente, intendo la maggioranza, che è quella che muove il tutto (non certo noi), vuole 70 sorpassi a giro, ruotate, incidenti e palle varie. La f1 andrà in quella direzione. Non ci vedo sto gran problema. Anzi penso sia una delle cose più belle da vedere, tipo Imola 2005-06 Purtroppo concordo con il resto del tuo post...la massa vuole altro...quindi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 14 Maggio, 2021 (modificato) il drs va abolito. sono stanco di vedere sorpassi a metà rettilineo. darei la possibilità di usarlo solo se si è da 1 secondo a 8 decimi, stop. vedere le sverniciate sul kemmel quando due piloti sono distanti 5 decimi è davvero agghiacciante nel 2022 DEVE essere tolto. nuove regole vendute come la nuova era della f1, i nuovi anni 70-80'. se non lo levano vuol dire che vedremo un peggior puttanaio Modificato 14 Maggio, 2021 da Vincenzo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2051 Inviato 15 Maggio, 2021 Dipende da come funzionerà il nuovo regolamento. Chissà se si riuscirà a stare in scia vicini? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 695 Inviato 17 Maggio, 2021 On 5/11/2021 at 6:30 PM, ForzaFerrari88 said: Io non sono un fautore dei sorpassi. Ho letterlamente odiato le stagioni tipo quelle del 2012 con 18393 sorpassi a gara inutili. Io sono per gomme che durino tutta la gara, aerodinamica ridotta a 0, effetto suolo, vie di fuga in ghiaia o erba e nessun DRS. L'unica cosa importante è che le macchine possano stare vicine tra loro, se poi non c'è il sorpasso pazienza. Ma io probabilmente sono vecchio dentro in pratica una sorta di spec car come la indycar, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 17 Maggio, 2021 aerodinamica a zero certo, e come farebbe la f1 a essere poi la più veloce monoposto al mondo senza aerodinamica alcuna? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 17 Maggio, 2021 25 minuti fa, Stout ha scritto: in pratica una sorta di spec car come la indycar, Non ci vedo il paragone con la Indy se togliamo tutte le varie alette, alettine, l'ala anteriore così complessa che potrebbe essere benissimo ridotta almeno a come era nel 2000, etc. etc. etc. tutta fuffa che non serve a nulla 3 minuti fa, Beyond ha scritto: aerodinamica a zero certo, e come farebbe la f1 a essere poi la più veloce monoposto al mondo senza aerodinamica alcuna? E chissenefott Mi esalto tantissimo a sapere che ad esempio a Monaco girano sotto l'1:10 invece che in 1:15 o 1:20 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3924 Inviato 17 Maggio, 2021 Le monopo dovrebbero essere progettate per far sì che possano essere vicine tra loro senza perdere di prestazione o guidabilita e che possano sorpassarsi tra di loro senza aiuti (Drs, f-duct e simili). Se poi così facendo non risultano le più veloci del mondo mi interessa zero, l'importante è che le gare siano spettacolari ed emozionanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2051 Inviato 20 Maggio, 2021 La velocità assoluta non è fondamentale. La Indy è più lenta di una volta e nessuno si lamenta. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 20 Maggio, 2021 Il 17/5/2021 Alle 11:59, Beyond ha scritto: aerodinamica a zero certo, e come farebbe la f1 a essere poi la più veloce monoposto al mondo senza aerodinamica alcuna? ma perché è necessario? Hamilton: “Ho dato un’occhiata ai regolamenti futuri, se sei in F1 devi capire la tecnologia che c’è, ad esempio le complicazioni derivate dal budget cap, o quanto sarà difficile sviluppare un progetto. Io ho recentemente fatto un test di pneumatici con 18 pollici per sapere qual è la differenza, come mi influenzerà come pilota quando si tratterà di guidare il prossimo anno. Le macchine saranno più pesanti e lente, e questo mi sembra un passo indietro. Dovremmo essere più veloci ed efficienti, e di certo le F1 erano migliori quando erano più leggere. Non ci si può fare molto, tuttavia: i responsabili hanno preso queste decisioni e i piloti ne prenderanno atto“, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 20 Maggio, 2021 18 minuti fa, Vincenzo ha scritto: ma perché è necessario? Hamilton: “Ho dato un’occhiata ai regolamenti futuri, se sei in F1 devi capire la tecnologia che c’è, ad esempio le complicazioni derivate dal budget cap, o quanto sarà difficile sviluppare un progetto. Io ho recentemente fatto un test di pneumatici con 18 pollici per sapere qual è la differenza, come mi influenzerà come pilota quando si tratterà di guidare il prossimo anno. Le macchine saranno più pesanti e lente, e questo mi sembra un passo indietro. Dovremmo essere più veloci ed efficienti, e di certo le F1 erano migliori quando erano più leggere. Non ci si può fare molto, tuttavia: i responsabili hanno preso queste decisioni e i piloti ne prenderanno atto“, Allora perchè se queste soluzioni non lo entusiasmano non si ritira? Ormai ha superato tutti i record possibili. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 20 Maggio, 2021 33 minuti fa, Vincenzo ha scritto: ma perché è necessario? cosa è necessario? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 20 Maggio, 2021 2 ore fa, Vincenzo ha scritto: ma perché è necessario? Hamilton: “Ho dato un’occhiata ai regolamenti futuri, se sei in F1 devi capire la tecnologia che c’è, ad esempio le complicazioni derivate dal budget cap, o quanto sarà difficile sviluppare un progetto. Io ho recentemente fatto un test di pneumatici con 18 pollici per sapere qual è la differenza, come mi influenzerà come pilota quando si tratterà di guidare il prossimo anno. Le macchine saranno più pesanti e lente, e questo mi sembra un passo indietro. Dovremmo essere più veloci ed efficienti, e di certo le F1 erano migliori quando erano più leggere. Non ci si può fare molto, tuttavia: i responsabili hanno preso queste decisioni e i piloti ne prenderanno atto“, Ha ragione. La macchine dovrebbero estremizzare il concetto di semplicità-efficienza-prestazione. Peso contenuto, aerodinamica semplificata, abolimento di sistemi quali DRS, Kers ecc.. Il pilota sarebbe più al centro di quanto non lo sia oggi. In questo momento, secondo me, il top delle vetture nel motorsport per prestazioni-estetica-semplicità, è rappresentato dalle Dallara F2/18 usate in F2. Cosa avverrà nel 2022 non lo sa nessuno. L'aumento di peso non è positivo ma l'aerodinamica va verso una semplificazione. Speriamo di non rivedere roba tipo Brawn GP... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mancio97 191 Inviato 20 Maggio, 2021 42 minuti fa, L.Costigan ha scritto: Ha ragione. La macchine dovrebbero estremizzare il concetto di semplicità-efficienza-prestazione. Peso contenuto, aerodinamica semplificata, abolimento di sistemi quali DRS, Kers ecc.. Il pilota sarebbe più al centro di quanto non lo sia oggi. In questo momento, secondo me, il top delle vetture nel motorsport per prestazioni-estetica-semplicità, è rappresentato dalle Dallara F2/18 usate in F2. Cosa avverrà nel 2022 non lo sa nessuno. L'aumento di peso non è positivo ma l'aerodinamica va verso una semplificazione. Speriamo di non rivedere roba tipo Brawn GP... Guardati un monomarca allora, nessun costruttore avrebbe interesse in una serie del genere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Maggio, 2021 a me non sembra improbabile che qualcuno se ne possa uscire con una trovata stile Brawn GP (magari addirittura legale) che fotta tutti gli altri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 20 Maggio, 2021 34 minuti fa, Ruberekus ha scritto: a me non sembra improbabile che qualcuno se ne possa uscire con una trovata stile Brawn GP (magari addirittura legale) che fotta tutti gli altri E chissà chi potrebbe essere quel qualcuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 20 Maggio, 2021 43 minuti fa, Ruberekus ha scritto: a me non sembra improbabile che qualcuno se ne possa uscire con una trovata stile Brawn GP (magari addirittura legale) che fotta tutti gli altri 8 minuti fa, rimatt ha scritto: E chissà chi potrebbe essere quel qualcuno. Però già sappiamo chi NON sarà quel qualcuno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 20 Maggio, 2021 (modificato) 52 minuti fa, Ruberekus ha scritto: a me non sembra improbabile che qualcuno se ne possa uscire con una trovata stile Brawn GP (magari addirittura legale) che fotta tutti gli altri Molto improbabile. Per quanto riguarda l'aerodinamica la FIA ha fatto un lavoro decisamente migliore rispetto a quando c'era Max Mosley. Infatti le porcate negli ultimi anni sono state fatte a livello di PU perchè neanche la FIA ha capito come funzionano realmente. Mercedes si è dovuta inventare il complicatissimo DAS che è stato silurato immediatamente. Tra l'altro il loophole del double diffuser esisteva dal 1995. Fu un ingegnere della Honda che ebbe questa idea cercando un modo per trovare performance dopo che la FIA aveva effettivamente limitato il diffusore a essere alto 175mm per il 2009. Con questo "trucco" il diffusore diventava effettivamente alto 300mm. Una roba pazzesca e secondo me praticamente impossibile che si ripeta nel 2022. Modificato 20 Maggio, 2021 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Maggio, 2021 beato te che hai fiducia nella FIA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 20 Maggio, 2021 (modificato) 59 minuti fa, Ruberekus ha scritto: beato te che hai fiducia nella FIA Secondo me ci saranno differenze importanti perchè comunque sono nuovi concetti aerodinamici ma nulla di paragonabile al 2009 dove appunto si era sfruttato un loophole pazzesco. Modificato 20 Maggio, 2021 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti