Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

Forse c'è stato anche un problema a monte, magari hanno cannato anche l'assetto se è vero che sono stati costretti a rientrare per eccessiva usura..mi sembra strano che la Ferrari sia l'unica monoposto così penalizzata da una riduzione dello spessore di 0,4 mm , tanto da essere costretta ad una sosta aggiuntiva quando tutti gli altri ne hanno fatta una sola imho.😮

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Forse c'è stato anche un problema a monte, magari hanno cannato anche l'assetto se è vero che sono stati costretti a rientrare per eccessiva usura..mi sembra strano che la Ferrari sia l'unica monoposto così penalizzata da una riduzione dello spessore di 0,4 mm , tanto da essere costretta ad una sosta aggiuntiva quando tutti gli altri ne hanno fatta una sola imho.😮

Non è tanto lo spessore quanto la mescola che è stata modificata ....e vettel l'ha detto chiaramente

Link al post
Condividi su altri siti

E il cambio di temperatura di esercizio il problema.

7/10 gradi sono una enormità.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa particolarmente strana. Ieri Vettel era velocissimo nel T3, guadagnava decisamente rispetto alle Mercedes lì ed era a livello RB.

Oggi invece proprio in quel T3 era disastroso, perdeva un po' dovunque ma lì era disastroso.

Per sottolineare che comunque è stato strano il comportamento dell'auto di oggi..ieri eravamo vicinissimi alla pole..oggi 1 secondo al giro

Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che ho sentito e letto, le gomme sono state ridotte di 0,4 mm per evitare l'effetto blistering su alcuni tracciati ( mi pare ci sia anche Silverstone ), quindi situazione ben diversa dal 2013 dove effettivamente ci fu un cambiamento permanente per il proseguio della stagione, detto questo, chiaramente questa scelta ha penalizzato la Ferrari e avvantaggiato i grigi ma ripeto, mi sembra strano che l'unica vettura costretta ad una strategia a 2 soste sia la rossa, secondo me l'assetto utilizzato ha avuto un suo peso...imho

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari non aveva mai fatto un long run con le bianche, quindi non sapeva nulla sulla loro usura.

Questa è la scusa che trovano per giustificare una sosta ai box scellerata.

Se stavano in pista, finivano tranquilli come gli altri.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamola questa verità.

Gia in Bahrein si rischiò tanto non facendo cambiare le gomme a Vettel che vinse di poco, scelta fortunosa ma rischiosa presa dal muretto.

Sono troppe queste gare del 2018 con errori evidenti del muretto.

È ora che si sveglino una buona volta, perché davvero si sta rischiando di diventare Ridicoli.

Fossi in Marchionne una spiegazione con qualche licenziamento lo farei.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Prima però andrei a parlare con i burattinai di questa pagliacciata.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

era prevedibile che sarebbero stati banditi, in ogni caso questa cosa degli specchietti al momento è l'ultimo problema della Ferrari.

tra le altre cose, ieri Vettel ha perso il podio per un pit durato 6s, c'è tanto da migliorare.

Link al post
Condividi su altri siti

Io francamente non ho capito perchè hanno perso tempo a studiare una soluzione che non aveva possibilità di esistere nel lungo periodo....

Link al post
Condividi su altri siti

ieri è stata una debacle sotto tutti i punti di vista

Link al post
Condividi su altri siti

senza spulciare il regolamento sembrava evidente non fosse legale, trollaerodinamici.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti
boh anche sui quotidiani stamattina: tutta colpa della pirelli,vettel che difende il muretto,
strategia obbligata,abbiamo limitato i danni,kimi sfortunato eccetera.... autocritica zero

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri non era previsto che Vettel rientrasse dietro Verstappen, senza l'errore ai box finiva comodamente terzo. Io credo che senza sosta Vettel avrebbe chiuso con le media su un passo gara a 1:23:000/1:24:000, non ce la faceva a finire la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: gli aggiornamenti portati (fondo + diffusore) hanno fatto il loro lavoro?

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel diceva di sì ma visto il passo falsato dalle gomme credo sia difficile dirlo, probabilmente nei prossimi test lo capiranno meglio, se portano anche le gomme regolamentari.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile stabilirlo, vedremo nelle prossime gare se confermeranno o meno questi aggiornamenti ma dato che sono semplici rifiniture dovrebbe aver funzionato tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri non era previsto che Vettel rientrasse dietro Verstappen, senza l'errore ai box finiva comodamente terzo. Io credo che senza sosta Vettel avrebbe chiuso con le media su un passo gara a 1:23:000/1:24:000, non ce la faceva a finire la gara.

C'è stato un decadimento importante prima della sosta?

Link al post
Condividi su altri siti

Prima della VSC in realtà no.

Link al post
Condividi su altri siti