Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

come se ci fosse bisogno, ma si conosce la loro indole...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io comincerei a rivalutare anche la famosa superiorità Ferrari nei primi GP della stagione. Mi spiego: fin qui la Mercedes quando è stata superiore lo è stata di tanto, almeno 4-5 decimi, dall'Australia a Sochi. La Ferrari invece ha sempre dovuto strappare la pole per pochi decimi, penso a Cina, Bahrain, Baku ecc, dove in alcune di queste gare la Mercedes si è dimostrata più veloce in gara. Comincio a pensare che la differenza l'abbiano fatta i due piloti, unita ad una condizione del duo Mercedes forse non ancora ottimale, penso soprattutto ad Hamilton.

Ora non esageriamo..non mi pare si possa dire che quando la Ferrari ha vinto è stato perché i piloti Mercedes dormivano.

Comunque la velocità di punta oggi mi pare ci fosse, fino al Q2 le Ferrari avevano le top speed quasi ovunque.

Il passo indietro è stato certamente su tutto il resto.

Link al post
Condividi su altri siti

Rumors del paddock danno la posizione di Binotto in Ferrari in rafforzamento per il futuro, non è chiarissimo come.

Link al post
Condividi su altri siti

credo che l'ipotesi sia che diventi TP al posto di Arrivabene

Link al post
Condividi su altri siti

Io comincerei a rivalutare anche la famosa superiorità Ferrari nei primi GP della stagione. Mi spiego: fin qui la Mercedes quando è stata superiore lo è stata di tanto, almeno 4-5 decimi, dall'Australia a Sochi. La Ferrari invece ha sempre dovuto strappare la pole per pochi decimi, penso a Cina, Bahrain, Baku ecc, dove in alcune di queste gare la Mercedes si è dimostrata più veloce in gara. Comincio a pensare che la differenza l'abbiano fatta i due piloti, unita ad una condizione del duo Mercedes forse non ancora ottimale, penso soprattutto ad Hamilton.

Australia: 6/7 decimi rifilati da Lewis, non dalla Mercedes.

Bahreïn: prima fila Ferrari con Mercedes in seconda a +166 e +262.

Cina: prima fila Ferrari con Mercedes in seconda a +530 e +580.

Azerbaigian: Pole di Vettel, poi le due Mercedes a +179 e +339.

Spagna: prima fila Mercedes con Ferrari in seconda a +132 e +439.

Monaco: Pole di Ricciardo, poi Vet +229, Ham +422, Rai +456 e Bot +631.

Canada: Pole di Vettel, poi Bottas a +093, Ham 4° +232, Rai +331.

Francia: prima fila Mercedes poi Vettel +371.

Austria: prima fila Mercedes, seconda Ferrari a +334 e +530.

Gran Bretagna: Pole di Hamilton, Vet +

044, Rai +098 e Bot +325.

Germania: pole di Vettel, Bottas +204 Räikkönen +335.

Ungheria (pioggia): pole di Hamilton, Bottas +260, mezzo secondo le Ferrari.

Belgio (pioggia): pole di Hamilton. Punto.

Italia: prima fila Ferrari, Hamilton +175 e Bottas a mezzo secondo.

Singapore: Pole capolavoro di Hamilton, 6/7 decimi gli altri tre.

Sochi: prima fila Mercedes, 5 e 8 decimi le Ferrari.

Giappone lo abbiamo visto oggi, non valutabile come in Belgio.

Spiegami di cosa stavi parlando perché davvero non capisco. Io ci vedo tanto equilibrio.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo vedrei abbastanza bene. Anche se spero ci siano degni sostituti al reparto motore

Link al post
Condividi su altri siti

Se devi cambiare tp, non lo devi prendere dall'interno.

Meglio uno che sappia di f1 ma che arriva da fuori, meglio se con la fama di essere un autentico bastardo. Ops.. l'indentikit di Briatore...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

beh certo mettiamoci un criminale in squadra

Link al post
Condividi su altri siti

State vedendo arrivwell... ha le lacrime agli occhi...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

State vedendo arrivwell... ha le lacrime agli occhi...

Ggr

Si sarà commosso per la pole numero 80 di Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

https://twitter.com/vetteleclerc/status/1048500513430544384?s=21

https://twitter.com/vetteleclerc/status/1048501646890815488?s=21

stavolta mi sembra più incazzato del solito. Chissà che non cambi qualcosa finalmente al muretto.

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro leggo che la Mercedes aveva messo le termocoperte delle intermedie sulle supersoft montate sulla macchina (mi sembra di averle anche viste inquadrate), spero che in Ferrari non abbiano preso la decisione delle intermedie spinti dalla finta Mercedes

se ne inventano una ogni gp

Sono più forti

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che oggi sia traboccato il vaso..

Giusto per far notare la forza della mercedes, loro sono davanti, non devono rischiare nulla, potevano copiare la nostra scelta, e anche se sbagliata sarebbe stata indolore.

Invece, pur uscendo dopo di noi, e vedendo la nostra scelta, loro vanno sicuri per la loro strada, e hanno ragione.

Io non so dove e se ci siano in giro persone davvero all'altezza da prendere, per fare una squadra al muretto davvero all'altezza. Qui siamo ad una umiliazione dietro l'altra.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka

Hamilton 1°

Vettel 5°

Austin

Hamilton 1°

Vettel 3°

Con questi due, non improbabili, risultati Hamilton è campione del mondo con 3 gare d'anticipo.

Link al post
Condividi su altri siti

E paradossalmente, diventerà uno dei mondiali più facili della sua carriera, molto per merito suo bisogna dire.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ci siamo suicidati

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dietro a sti poveri cristi in giro per il mondo a far figure da cioccolatai, chi c'è?

L'ad, non sente mai il bisogno di farsi vedere in pista?

E il fighissimo errde dell'avvocato, nonché presidente, non pensa possa essere utile ogni tanto farsi vedere?

A me sembra che a sti poveretti della squadra corse, non freghi una emerita cippa a nessuno.

O sbgalio...?

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

vabè è gente messa lì dall'oggi al domani, staranno ancora imparando quante ruote ha una macchina da corsa

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che a sti poveretti della squadra corse, non freghi una emerita cippa a nessuno.

Secondo me hai afferrato in pieno il concetto. Gli incomes principali alla Ferrari non vengono di certo dalla F1, una competizione dove per storia, vuoi o non vuoi, saranno sempre il team più seguito, anche a seguito di stagioni deludenti. Chiunque appassionato di corse e non, se gli chiedi la prima cosa che passa per la testa da associare a Formula 1, ti dirà Ferrari. Per la Mercedes è diverso, loro sono in F1 per vincere e soltanto vincere, e te ne accorgi dalla cattiveria e dal cinismo che mostrano ogni gara.

Link al post
Condividi su altri siti