L.Costigan 1210 Inviato 24 Luglio, 2018 (modificato) Rio il problema è che in questa F1 non c'è uniformità di giudizio su nulla. L'episodio di Hamilton di conseguenza, da un certo punto di vista, è scusabile. Non c'è una regola scritta che dica (ad esempio) "5 sec di penalità a chi taglia la entry line". La Mercedes è bella agganciata con la FIA quindi nel dubbio viene sempre scagionata. Le Ferrari no. Modificato 24 Luglio, 2018 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AllievoDiPino 36 Inviato 24 Luglio, 2018 una squadra con 2 piloti maschi alfa, eterosessuali, atei, dall'aspettto ariano, che palpano le cameriere, sposati con donne bianche e eterosessuali, con figli bianchi......contro un nero omosessuale e fervido credente aspetta e spera di ricevere lo stesso trattamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 24 Luglio, 2018 A Pino, ultimo avvertimento, basta spammare! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Luglio, 2018 (modificato) questo weekend si sono intensificate le voci secondo cui la Ferrari abbia trovato una sorta di bacchetta magica nello sfruttamento dell'elettrico, addirittura Toto e la Renault hanno sparato 40cv in più, e pare che la Mercedes stia facendo di tutto per cercare di capire come funziona la cosa (non si sa se per copiarla o farla bandire) Whiting continua a dire che la Ferrari è regolare e i controlli fatti a Hockenheim non hanno evidenziato niente, ma ho la sensazione che la questione non sia affatto finita qua Modificato 24 Luglio, 2018 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 24 Luglio, 2018 40 cv è un'enormità poi trovati così non si sa come sono panzanate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 24 Luglio, 2018 A maggior ragione, sarebbe meglio capitalizzare il più possibile, sino a che si può... Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 24 Luglio, 2018 40 CV in più vorrebbe dire che l'auto in se fa schifo, se Mercedes è li a giocarsi comunque le pole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1223 Inviato 24 Luglio, 2018 Del team radio mandato a Raikkonen con i 23 giri di parole pur di non dire direttamente "fai passare Vettel" se ne è discusso? Penso che sia stato il momento più ridicolo di tutta la gestione Arrivabene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Luglio, 2018 (modificato) 40 CV in più vorrebbe dire che l'auto in se fa schifo, se Mercedes è li a giocarsi comunque le pole infatti il dato in sé è una cagata ma non è tanto questo, quanto il fatto che continuano a portare avanti la questione, fare riunioni Mercedes-Renault-FIA per spiegargli come funziona la PU Ferrari, ecc Modificato 24 Luglio, 2018 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 24 Luglio, 2018 Del team radio mandato a Raikkonen con i 23 giri di parole pur di non dire direttamente "fai passare Vettel" se ne è discusso? Penso che sia stato il momento più ridicolo di tutta la gestione Arrivabene.Bah..non credo.È chiaro che fossero parole con un velo di ipocrisia, ma almeno hanno cercato di utilizzare un pò di tatto e le spiegazioni dategli erano ragionevoli. Poi la risposta di Kimi è indubbiamente simpatica ma se gli avessero detto "Kimi fai passare Seb subito" avremmo detto "ah che bella schiettezza in Ferrari" oppure "trattamento indegno del muretto"?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 358 Inviato 24 Luglio, 2018 40 CV in più? Non ci credo. E comunque, se fosse...in Mercedes hanno avuto loro svariati CV in più per anni, e si lamentano per essere dietro da una manciata di gare? Mi conferma che non sanno perdere. Mai titolo del topic fu più azzeccato. Vogliono farla passare a tutti i costi per illegale stà macchina... Forse chiedono indagini per cercare di scoprire come funziona il segreto Ferrari e copiarlo? Mentre il loro famoso "bottone magico" in voga dal 2014 è tuttora un mistero insoluto...? Che barzelletta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1223 Inviato 24 Luglio, 2018 Del team radio mandato a Raikkonen con i 23 giri di parole pur di non dire direttamente "fai passare Vettel" se ne è discusso? Penso che sia stato il momento più ridicolo di tutta la gestione Arrivabene.Bah..non credo.È chiaro che fossero parole con un velo di ipocrisia, ma almeno hanno cercato di utilizzare un pò di tatto e le spiegazioni dategli erano ragionevoli. Poi la risposta di Kimi è indubbiamente simpatica ma se gli avessero detto "Kimi fai passare Seb subito" avremmo detto "ah che bella schiettezza in Ferrari" oppure "trattamento indegno del muretto"?... A me è sembrato un modo per cercare di evitare a tutti i costi il ricordo del 2010, e un giro di parole piuttosto triste visto che comunque non c'è nulla di illegale nel dire "fai passare Vettel". Penso anche Raikkonen si sentisse preso in giro visto la risposta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2895 Inviato 24 Luglio, 2018 Grande Kimi, come sempre. Che poi la cosa ci stava, se effettivamente la strategia del finnico era su due soste... Ma vai a capire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Luglio, 2018 un'inutile goffaggine del muretto per dimostrare non si sa bene cosa il messaggio che non vogliono dare team order se i piloti sono nelle stesse condizioni lo avevano già dato chiarissimo in Austria, qui bastava dire a Raikkonen che erano su strategie diverse e di far passare Vettel, Raikkonen è abbastanza maturo da capire hanno tergiversato inutilmente fino a rendersi conto di doverlo comunque fare per non compromettere la gara di entrambi, col risultato di aver fatto a perdere a Vettel parecchi secondi che potevano essere utili nel prosieguo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 24 Luglio, 2018 Che lo dovessero fare alcuni giri prima nom c'è dubbio, ma nel giro di parole usato non ci vedo questa gran "tristezza". L'unica cosa è che conoscendo il tipo potevano immaginare una risposta simile e quindi da questo punto di vista evitare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 24 Luglio, 2018 Sembravano quasi in vero imbarazzo nel dover chiedere a Raikkonen di spostarsi, forse anche per il fatto che fino a quel momento era rimasto davanti senza mai subire un vero tentativo di sorpasso da parte di Vettel. O forse non si aspettavano che Raikkonen dopo la serie di pitstop avesse praticamente fatto undercut su Vettel. Per la prima volta però ho sentito un Vettel piuttosto indispettito in radio per il fatto che il compagno fosse davanti. Secondo me non se l'aspettava nemmeno lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 24 Luglio, 2018 Sembravano quasi in vero imbarazzo nel dover chiedere a Raikkonen di spostarsi, forse anche per il fatto che fino a quel momento era rimasto davanti senza mai subire un vero tentativo di sorpasso da parte di Vettel. O forse non si aspettavano che Raikkonen dopo la serie di pitstop avesse praticamente fatto undercut su Vettel. Per la prima volta però ho sentito un Vettel piuttosto indispettito in radio per il fatto che il compagno fosse davanti. Secondo me non se l'aspettava nemmeno lui. Infatti, se la strategia era pianificata avrebbero dovuto immaginare tempi alla mano che Vettel sarebbe uscito dietro, Raikkonen avrebbe saputo senza team radio cosa fare a meno che nei loro piani Vettel sarebbe dovuto rientrare davanti e quindi un imprevisto, quale non so, ha impedito accadesse, hanno aspettato come se la cosa li avesse spiazzati, speravano che Vettel liquidasse la cosa velocemente senza problemi e che Raikkonen non andasse abbastanza veloce, in mancanza di queste sono stati costretti al team radio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Luglio, 2018 (modificato) credo che Vettel fosse indispettito perché stava andando 1s più lento di quando potesse e rovinando le gomme dietro Räikkönen Adami gli ha dovuto chiedere quanto veloce potesse andare e lui ha detto 17 basso, che è esattamente quanto si è messo a fare una volta passato Räikkönen quindi credo che il suo "scazzo" fosse legittimo, per altro non è uno che chiede strada (o almeno non gliel'ho mai sentito chiedere in questi anni) se ha ritenuto di doverlo fare domenica avrà avuto le sue buone ragioni. Modificato 24 Luglio, 2018 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 24 Luglio, 2018 si ma il fatto è che ho l'impressione che lui non doveva uscire dietro Raikkonen, altrimenti non sarebbe successo quanto visto, il muretto mi sa che è andato in bambola per questo, altrimenti sarebbe bastato dire "piano b" a raikkonen e questo avrebbe capito subito (dove il piano a sarebbe stato vettel già davanti) se sono arrivati a quel punto qualche cosa deve essere andato storto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Luglio, 2018 ah boh quello che dici può essere, però dal live timing mi ero accorto perfino io che sarebbe uscito davanti, ha fatto un undercut di tipo 10 giri, infatti mi son detto "lo avranno messo su due soste per coprire Hamilton" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti