Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

Prestazioni livello 2016, tutto colpa delle gomme? Non credo, tempi troppo vicini a quelli della Red Bull che a Baku prendeva 1 minuto se tutto filava liscio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

- Tempismo del primo pit-stop sbagliato (non rimetti il tuo pilota dietro ad una vettura più lenta). C'era si il pericolo dell'undercut di Bottas, ma anche la Mercedes avrebbe aspettato di essere davanti al danese prima di un pitstop.

- Sosta in VSC che fa perdere due posizioni a Vettel. Posso capire che la Mercedes fosse più veloce, ma c'era proprio la necessità?

- Doppio problema tecnico sulla vettura n.7, turbo andato nelle libere e poi perdita di potenza in gara con parti nuove. Anche sotto questo profilo direi malissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Prestazioni livello 2016, tutto colpa delle gomme? Non credo, tempi troppo vicini a quelli della Red Bull che a Baku prendeva 1 minuto se tutto filava liscio.

proprio perchè le gomme sono cambiate pare che la ferrari non le riesca a sfruttare e quindi va peggio persino della rb

Link al post
Condividi su altri siti

Va be ragazzi, muretto e politica ridicola, ma oggi se mercedes non controlla la gara, risparmiando il motore, ci beccavamo un minuto, senza che loro abbiano portato praticamente nessun aggiornamento.

Mi pare più che evidente che le gomme hanno fatto tutto.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ma maglioncino secondo voi conta ancora qualcosa? O il baffo mercedes gli caga in testa?

Link al post
Condividi su altri siti

Questo significa che la Ferrari ha una finestra di funzionamento delle gomme molto ristretta come Mercedes, se è l'unica ad aver peggiorato drasticamente le prestazioni. Certamente ne è uscita svantaggiata più di tutti da questo cambio gomme...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che altre spiegazioni ci possono essere, visto che da una gara all'altra l'unica cosa che è cambiata sono le gomme?

Link al post
Condividi su altri siti

Questo significa che la Ferrari ha una finestra di funzionamento delle gomme molto ristretta come Mercedes, se è l'unica ad aver peggiorato drasticamente le prestazioni. Certamente ne è uscita svantaggiata più di tutti da questo cambio gomme...

Veramente sonoe gomme ad avere finestre di funzionamento, non le macchine.

L'abilita sta nell'avere una macchina che le fa starr dentro quella finestra.

Ferrari cel'aveva, mercedes no. Cambiiano le gomme, mercedes cel'ha, ferrari no.

Mi pare talmente evidente, che mi stupisco che se ne parli.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto è quello che dico io, Ferrari fatica a scaldarle mentre Mercedes le surriscalda troppo facilmente. Questo cambiamento è ovvio che ha sfavorito la Ferrari ma è l'unica che ha abbassato così nettamente il livello delle prestazioni, mentre la Mercedes rientrando nella giusta finestra ha avuto un grande upgrade. Il tutto è stato fatto volontariamente? La vedo difficile come cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo, conoscendo pirelli e la mercedes, non ho dubbi sul come è stato fatto.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo sul fatto che questa gara evidenzi problemi di gomme della Ferrari

la Ferrari ha progettato, costruito e sviluppato una macchina che vada forte su ALTRE gomme (riuscendoci alla perfezione visto le tre pole in circuiti diversi), è chiaro che se cambiano i parametri la macchina peggiora molto

la RB avrà anche peggiorato meno della Ferrari con le gomme Mercedes ma prima non aveva una macchina che sfruttasse le gomme bene come la Ferrari, secondo me la Ferrari è quella che centrava meglio la finestra delle gomme regolari, quindi di conseguenza è quella che si è trovata peggio quando la finestra è stata artificialmente spostata

detto questo, spero che lo schifo di oggi sia servito a Marchionne per capire che su questa storia deve andare fino in fondo, non solo per impedire che queste gomme Mercedes vengano messe su tutti i GP, ma che vengano anche tolte dagli altri due circuiti

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che la Ferrari fosse al limite della finestra, e in particolari situazioni ambientali e di pista che raramente si presentano avrebbe fatto fatica a scaldare le gomme. Siamo ancora i più distaccati dopo le ripartenza. Non è un problema grave ma questi 7-10 gradi in meno lo hanno fatto emergere. Mercedes andava oltre questa finestra e sono rientrati, magari Red Bull essendo la vettura con più carico aveva una finestra maggiore di Ferrari e non ne ha risentito troppo di questo cambiamento.

Io è dal Bahrein che dico che la Ferrari non è più così perfetta con le gomme come l'anno scorso, felice di essere smentito.

Link al post
Condividi su altri siti

A Baku Vettel fece una ripartenza fantastica, non c'entra, e andava comunque più veloce di Hamilton. Semplicemente quei 7-10 gradi in meno non ci dovevano essere.

Link al post
Condividi su altri siti

boh secondo me non è un problema di scaldare le gomme... la ripartenza sotto SC a Baku ? con 3s dati a Hamilton in un giro ? una vettura che non prepara bene le gomme non può fare una cosa del genere

poi che la macchina non sia perfetta in gara come l'anno scorso ci può stare, ma lo accetto volentieri visto quanto l'hanno migliorata in qualifica, visto che tipicamente (se non uno non fa le ca**ate in gara che loro fanno) partire in pole è fondamentale per vincere le gare e quindi il titolo

i problemi di oggi non li valuterei nell'economia della macchina, la Pirelli ci ha fottuto alla grande, il passo di Vettel con le medie dopo il 2 pit era troppo imbarazzante per essere genuino

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è stata una correlazione tra nuovo set di gomme e temperature basse ed anche pressioni maggiorate... si è andati decisamente incontro a tutti quelli che erano i problemi Mercedes...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma no che dite mai questi cambiamenti erano uguali per tutti...

Link al post
Condividi su altri siti

Al di là di tutte le cagate da licenziamento in tronco che fanno ripeto fino all'ignoranza ma come si può far progettare macchine che funzionano su un tipo di gomma e alla quinta gara partorire gomme che funzionano con 7/10 gradi di differenza su quelle per le quali è' stato sviluppato il progetto della monoposto?? Ragazzi mi spiace ma dopo questa la Ferrari dovrebbe chiudere bottega e salutarli....questo non è accettabile.....come veder festeggiare il nero ben conscio che segna le nuove gomme (e i suoi complici ai box Ferrari) non avrebbe mai vinto..VERGOGNA

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io non sono d'accordo che questa Ferrari faccia sempre fatica a portare in temperatura le gomme.

A Baku tutti avevano problemi a scaldare le gomme per la qualifica le Rosse hanno dominato, anche dopo le ripartenze da SC;

e non ci scordiamo della Cina..qualifica freddissima e le Ferrari dominano.

Il problema sono evidentemente queste gomme..abbiamo avuto tutti i tipi di piste e con tutte le temperature..la Ferrari andava forte in qualunque situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

.

Modificato da antani

Link al post
Condividi su altri siti

Per quel che vale visto il mondiale ormai influenzato pesantemente da Pirelli.. a Monaco dobbiamo obbligatoriamente replicare il risultato dello scorso anno.

Penso sinceramente saremo più veloci di Mercedes, ma la RB sarà un grosso problema, sarà una qualifica al limite. Se siamo bravi e non ci suicidiamo è la nostra occasione d'oro per vincere e mettere le RB tra noi e loro e colmare questo assurdo gap che ci troviamo dopo 5 gare.

Spero per Kimi sia stato un problema elettrico..non mi pare si sia visto fumo.

Link al post
Condividi su altri siti