Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

Per me la Ferrari era più carica... perchè anche la Red Bull era più veloce, soprattuto in qualifica. I consumi con così tanti giri sotto SC non dovrebbero essere un problema.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che gli ingegneri riflettano, non è più accettabile buttare le gare con errori strategici

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che gli ingegneri riflettano, non è più accettabile buttare le gare con errori strategici

È veramente disarmante buttare punti e vittorie in questo modo, lascino da parte la sfortuna e si guardino bene in faccia.

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio inconscio mi ha fatto leggere "stregata" :D

Link al post
Condividi su altri siti

Beh un pò di sfortuna sia oggi che in Cina però tutti abbiamo storto il naso quando hanno richiamato Vettel. Poi l'errore di Vettel, forse un pò frustrato, ha fatto il resto. Fatto sta che le vittorie dovevano essere 4 e sono 2. Abbiamo la macchina dominante e non capitalizziamo. Temo che alla fine il campionato presenti il conto

Link al post
Condividi su altri siti

Dobbiamo tener conto che:

- una gara sì e l'altra pure in Ferrari sbaglieranno strategia

- la Mercedes migliorerà sicuramente

- siamo già dietro in classifica

A voi le conclusioni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo dicevo solo ieri è puntualmente la cazzata e' servita e ormai ben descritta da molti di voi...io vorrei una risposta al perché anche oggi hanno buttato una gara....da notare che con le soft anche senza la sc bottas ci avrebbe inc.lati montando us , possibile che sia così difficile da capire, e poi ogni tanto vale la pena rischiare vettel poteva montare le us forse 19 giri erano molti ma se proprio doveva pittare valeva la pena provarci.

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso le US facevano un GP intero senza problemi, adesso non penso che uno step più morbido non gli permetta di fare 19 giri a serbatoio scarico con temperature assolutamente bassissime in un circuito che non presenta problemi di degrado.

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco a che ca**o serva il mega garage remoto a Maranello (forse lo useranno per giocare a briscola)

in Cina non si sono resi conto che l'undercut era devastante (le RB lo avevano dimostrato prima di Bottas), qui non hanno capito che le soft erano pessime, bastava guardare Hamilton che normalmente con le soft è inarrestabile e invece perdeva dai primi due con SS vecchie di 30 giri, mi sembra che non guardino mai come girano gli altri ma vanno avanti per la loro strada indipendentemente da tutto

ora speriamo che i tecnici riescano a mantenere il vantaggio della vettura, in Spagna tra upgrade Mercedes e gomme ad hoc temo già l'inculata

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco a che ca**o serva il mega garage remoto a Maranello (forse lo useranno per giocare a briscola)

in Cina non si sono resi conto che l'undercut era devastante (le RB lo avevano dimostrato prima di Bottas), qui non hanno capito che le soft erano pessime, bastava guardare Hamilton che normalmente con le soft è inarrestabile e invece perdeva dai primi due con SS vecchie di 30 giri, mi sembra che non guardino mai come girano gli altri ma vanno avanti per la loro strada indipendentemente da tutto

ora speriamo che i tecnici riescano a mantenere il vantaggio della vettura, in Spagna tra upgrade Mercedes e gomme ad hoc temo già l'inculata

sarei contento se l'inculata ci fosse solo in Spagna

Comunque nel post del dopogra che fa sempre la Ferrari dice "Sebastian’s radar was picking up information on what was happening with the other cars. He pitted at the end of lap 30 to take on Softs, as planned."

"As planned" appunto. Non si sono guardati intorno.

Link al post
Condividi su altri siti

Le strategie decise a tavolino sempre pensato che servano a poco in gara... le condizioni cambiano da un momento all'altro, e fino al momento della gara non sei mai sicuro della velocità dei tuoi rivali ma anche la tua. Ovviamente sono importanti per avere tutte le alternative possibili, ma ciò che conta sono le decisioni da prendere a gara in corso.

Forse si affidano troppo a dati e simulazioni, lessi un articolo inglese di come vengano scelte le strategie dei vari team e la Ferrari è una di quelle che ha un processo di elaborazione più lungo, cosa confermata anche da Genè più volte in telecronaca. Secondo me non serve moltissimo affidarsi sempre a quei dati, sono una base di partenza ma ciò che più conta sono i riscontri in pista. E soprattutto deve lavorarci meno gente possibile, e voglio pensare che alla fine la decisione spetti sempre ad uno, non che ci sia una sorta di democrazia. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

passando a parlare un attimo della macchina

oggi al T1 e T2 guadagnavamo parecchio, anche 8 decimi a volte, invece al T3 era mezzo secondo fisso perso dalle Mercedes nel primo stint

penso fosse dovuto ai consumi perché quando Vettel doveva spingere invece riusciva a pareggiarli e anche nelle due ripartenze, nonostante l'errore nella seconda, la velocità era buona

credo sia solo questione di mappature più spinte, in quanto non è plausibile avere problemi di consumi con la SC iniziale.

Al contrario dei grigi non possiamo permetterci una mappatura troppo spinta per troppi giri.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza dati qua dentro ci avevamo preso.

L'uomo ha un cervello, e delle sensazi che nessun mega computer potrà mai avere.

Bisogna usarli....

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

sarei contento se l'inculata ci fosse solo in Spagna

Comunque nel post del dopogra che fa sempre la Ferrari dice "Sebastian’s radar was picking up information on what was happening with the other cars. He pitted at the end of lap 30 to take on Softs, as planned."

"As planned" appunto. Non si sono guardati intorno.

se è così allora possiamo salutare il titolo, impensabile vincere correndo senza tenere conto di quello che succede in pista

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ingaggino qualcuno di noi, no? Meglio di voi...

Link al post
Condividi su altri siti

crucco capisco la provocazione ma quello che hanno fatto oggi è veramente assurdo, strategicamente parlando hanno regalato la vittoria a Bottas

io poi non è che mi metta a chiedere licenziamenti, teste tagliate e altre amenità, però gli errori vanno ammessi e compresi, devono riflettere su quello che è successo e fare in modo che non si ripeta più, il reparto strategie è importante quasi quanto quello tecnico e se questo è il livello che ci aspetta per il prosieguo diventa difficile portare a casa le vittorie se non si riesce a vincere con 10s di vantaggio dopo metà gara

Link al post
Condividi su altri siti

Il senso della mia provocazione è: a leggere certi post della Ferrari (come quello sopra) mi cadono le braccia. Io non seguo molto le strategie, ma anch'io avrei aspettato - visto il passo di Vettel e degli altri e le condizioni delle gomme - che la Mercedes facesse la prima mossa (con Bottas), visto che Hamilton stava perdendo con le gomme preferite da lui e dal suo mezzo.

E mi sembra che qui - anche durante le gare - più di una volta qualcuno ha gridato: "ma cosa stanno facendo?!" trovandosi poi dalla parte della ragione a fine gara.

Sinceramente trovo la situazione non positiva: abbiamo la vettura migliore e - a causa di errori banali edinspiegabili - raccogliamo molto meno di quello che potremmo. Quando la Mercedes avrà sistemato i suoi problemini (perchè ci riusciranno), anzi già dalla prossima gara, con gomme fatte su misura per loro... allora saranno dolori per noi.

La squadra Ferrari (oggi ci si è messo anche Vettel che doveva essere più paziente, ma un po' lo capisco...) deve crescere e non sbagliare più.

Link al post
Condividi su altri siti

Partire primo, è sempre stato di vittoria nel 99 per cento dei casi in questa f1.

Questi, già dall'anno scorso, ogni volta che partono prima o sono addirittura tutti in prima fila, per un verso p per l'atro, portano a casa solo briciole.

Non si può parlare sempre di sfiga....

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Allora a mente fredda non dispererei per il mondiale, non vedo motivi per pensare che la Mercedes dovrebbe recuperare sul piano tecnico e la ferrari debba restare ferma. Quest'anno la macchina c'è.
Quello che maggiormente mi spaventa sono questi strateghi e sono anni che dico che non sono all'altezza.
Tranne la pensata australiana, che poi non è che ci volesse tutta quella scienza per capire cosa fare una volta entrata la safety car, in bahrein la strategia è stata solo di riparazione ed è andata bene, poi nelle successive gare, solo disastri su disastri.
Personalmente non mi piacciono proprio.
Poi se arriva anche la sfiga oltre alle loro scelte insensate, di punti se ne perdono parecchi.
Oggi l'unico avvenimento che ha un pochino limitato i danni in classifica costruttori e leggermente in quella piloti è stata la sfortuna di Bottas con quella foratura (peccato comunque per lui).
Non riesco nemmeno a commentare quanto c**o abbia avuto Hamilton, questo si ritrova primo in classifica senza aver fatto assolutamente nulla di significativo.
Non sa nemmeno come mai si trova li.

Bottas, a parte il disastro di Melbourne, avrebbe meritato più di lui.
Mi spiace che in Ferrari nessuno si renda conto che occorre prendere provvedimenti con gli uomini al muretto, inutile mandare Rueda su podio per una volta che azzecca mezza gara in condizioni favorevoli quando poi in condizioni normali vengono mandate le gare alle ortiche.. A Baku poi, dove la safety car è di casa e sempre in agguato e sai che hai un pilota rivale che non si è ancora fermato.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti