Imperial 77 Inviato 27 Luglio, 2022 (modificato) 7 ore fa, Alex23 ha scritto: Si ma continuo a non capire. Anche Verstappen andava più di Ricciardo in qualifica. Ricciardo due delle tre pole le ha fatte a Monaco, dove Verstappen si è schiantato. Red Bull poteva giocarsi là pole solo a Monaco in quegli anni. Nelle altre piste Verstappen era quasi sempre più veloce di Ricciardo. 1. Intanto poteva non schiantarsi a Monaco 2. in Messico era regolarmente in pista Sei davvero convinto che Hamilton/Leclerc non avrebbero fatto meglio? Ricciardo si scopre poi è davvero poca roba. Dopo che se Ricciardo se n'è andato ci sono state almeno altre 1 - 2 occasioni in cui poteva fare la pole. O vogliamo trovare le attenuanti con i vari Albon o Gasly in RedBull? Non c'è da capire molto ma pensare che forse Verstappen, come tutti i piloti, possa non essere perfetto. Hamilton e Leclerc non hanno avuto bisogno di macchine da mondiale per fare le pole. Siamo parlando di "picchi" di velocità e non di velocità costante. Modificato 27 Luglio, 2022 da Imperial Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2888 Inviato 27 Luglio, 2022 9 ore fa, Imperial ha scritto: Nessuno è perfetto. Ogni pilota ha i suoi punti di forza ma anche altri settori in cui non eccelle se paragonato ad altri o per voi Verstappen è il più bravo di tutti in tutto? Secondo me in qualifica Verstappen è fortissimo ma non è il migliore. Mutatis mutandis, è come Schumacher o Alonso, vale a dire un pilota velocissimo anche in qualifica (e che infatti ha sempre regolato i compagni di squadra, con pochissime eccezioni) ma che ha il principale punto di forza nella condotta di gara e nel ritmo forsennato. Se si guarda alla sola qualifica, il miglior Hamilton e Leclerc sono entrambi superiori a Verstappen. Se si guarda al complesso, il discorso cambia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2485 Inviato 27 Luglio, 2022 (modificato) Va anche detto che i piloti più giovani sul giro secco hanno spesso qualcosa in più, lo stesso Hamilton ha perso progressivamente qualche decimo e in questo ambito non è più il fenomeno che era qualche anno fa. Infatti adesso va forte solo come Russell.... Modificato 27 Luglio, 2022 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 27 Luglio, 2022 se leclerc chiede nel radio se può lottare con sainz e la ferrari tentenna prima di rispondere. mi pare evidente che le gerarchie in ferrari non sono chiare. nella rb gira tutto intorno a verstappen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 27 Luglio, 2022 2 ore fa, Imperial ha scritto: 1. Intanto poteva non schiantarsi a Monaco 2. in Messico era regolarmente in pista Sei davvero convinto che Hamilton/Leclerc non avrebbero fatto meglio? Ricciardo si scopre poi è davvero poca roba. Dopo che se Ricciardo se n'è andato ci sono state almeno altre 1 - 2 occasioni in cui poteva fare la pole. O vogliamo trovare le attenuanti con i vari Albon o Gasly in RedBull? Non c'è da capire molto ma pensare che forse Verstappen, come tutti i piloti, possa non essere perfetto. Hamilton e Leclerc non hanno avuto bisogno di macchine da mondiale per fare le pole. Siamo parlando di "picchi" di velocità e non di velocità costante. È vero, si è schiantato, ma anche a Monaco come velocità era superiore a Ricciardo nel 2018. In Messico invece ha avuto un problema tecnico, il freno motore bloccava continuamente il posteriore, altrimenti avrebbe fatto là pole anche con un certo margine, visto che era stato nettamente il più veloce in tutte le sessioni del weekend fino a quel momento. https://www.motorsport.com/f1/news/verstappen-braking-problem-mexico-pole/3203972/amp/ Come fai a dire che Ricciardo è poca roba? In Red Bull è in Renault volava, ora sta avendo problemi perché non riesce ad adattarsi a questa McLaren, ma in pochi potrebbero andare più veloce di Ricciardo su una Red Bull. Da quando Ricciardo se n’è andato, è stato letteralmente irreale sul giro singolo. Basta considerare che ne Gasly e ne Albon hanno messo assieme un settore di un qualsiasi giro di qualifica più veloce di quello di Verstappen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 27 Luglio, 2022 Il 24/7/2022 Alle 19:26, L.Costigan ha scritto: Schumacher in Giappone nel 98 spense la macchina al via perdendo il mondiale all'ultima gara. questo è un falso storico, fu un problema al motore lui non aveva colpe Il 24/7/2022 Alle 18:52, Bombarolo di Torino ha scritto: Hamilton fece diverse porcherie sia nel 2007 mi sono fermato qui 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 27 Luglio, 2022 Il 25/7/2022 Alle 12:50, ggr ha scritto: Se ieri aveva i 70 punti persi non per colpa sua, l'errore di ieri non avrebbe compromesso un bel niente. Io credo che tu lo faccia apposta, altrimenti non si spiega... onestamente mettere i punti persi per affidabilità mi pare non oggettivo... andrebbero messi nella somma anche quelli di max a quel punto, che sono una 40ina charles ha perso 26 punti per il muretto, fine. per colpe sue ha perso 32 punti tra domenica e imola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 27 Luglio, 2022 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 27 Luglio, 2022 Nel tratto dove è uscito Leclerc c'è lo sponsor Aramco che copre gran parte della via di fuga, e non le classifiche strisce blu e rosse ad attrito crescente che rallentano la vettura. È l'unico della pista. Questo mi ricorda molto la storia dell'unica via di fuga in ghiaia nel tratto dove andò a sbattere Vettel ad Hockenheim. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_Fred_ 371 Inviato 28 Luglio, 2022 11 ore fa, SebMat ha scritto: Nel tratto dove è uscito Leclerc c'è lo sponsor Aramco che copre gran parte della via di fuga, e non le classifiche strisce blu e rosse ad attrito crescente che rallentano la vettura. È l'unico della pista. Questo mi ricorda molto la storia dell'unica via di fuga in ghiaia nel tratto dove andò a sbattere Vettel ad Hockenheim. Il solito culo insomma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 28 Luglio, 2022 Citazione "Il mio rapporto con Vettel? Si è evoluto nel corso degli anni. Al mio primo anno in Ferrari, quando sono arrivato per la prima volta nel team, ovviamente sono rimasto incredibilmente impressionato da Sebastian, e penso che ai suoi occhi dovessi sembrare veramente un ragazzo strano, perché ero molto timido e non sapevo cosa dire quando stavo con lui. Ma ora Seb è un vero amico per me: mi scrive sempre, come ha fatto dopo domenica per esempio, e ogni volta che mi trovo in una situazione difficile cerca sempre di tirarmi su di morale. È davvero bello vedere quanto siamo cresciuti rispetto alla prima volta in cui ci siamo incontrati. L’annuncio del suo ritiro mi ha rattristato molto, ma probabilmente in questo momento lui si vede più felice in un altro contesto. Ad ogni modo, sarà strano non vedere più Seb aggirarsi per il paddock". Che bello, nonostante i contrasti in pista, che siano comunque rimasti in buoni rapporti. Porta a termine l'opera Charles. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Imperial 77 Inviato 29 Luglio, 2022 (modificato) Il 27/7/2022 Alle 10:58, Alex23 ha scritto: È vero, si è schiantato, ma anche a Monaco come velocità era superiore a Ricciardo nel 2018. In Messico invece ha avuto un problema tecnico, il freno motore bloccava continuamente il posteriore, altrimenti avrebbe fatto là pole anche con un certo margine, visto che era stato nettamente il più veloce in tutte le sessioni del weekend fino a quel momento. https://www.motorsport.com/f1/news/verstappen-braking-problem-mexico-pole/3203972/amp/ Come fai a dire che Ricciardo è poca roba? In Red Bull è in Renault volava, ora sta avendo problemi perché non riesce ad adattarsi a questa McLaren, ma in pochi potrebbero andare più veloce di Ricciardo su una Red Bull. Da quando Ricciardo se n’è andato, è stato letteralmente irreale sul giro singolo. Basta considerare che ne Gasly e ne Albon hanno messo assieme un settore di un qualsiasi giro di qualifica più veloce di quello di Verstappen. E ti Sembra normale? Se pensi di sì allora alzo le mani. È impossibile che ciò accada a patto di mettere in macchina un incompetente. Il fatto rimane che nessuno degli ex RedBull è riuscito a ripetere le proprie performances nel bene o nel male cambiando team. Per non parlare del fatto che è l'unico team che vede la velocità dei propri driver variare in modo pauroso. Prima sono lenti, poi veloci o veloci per poi diventare lenti. Webber, Ricciardo, Perez, Vettel. È un team unico. Modificato 29 Luglio, 2022 da Imperial Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2485 Inviato 29 Luglio, 2022 (modificato) Vettel in Ferrari a parte l'ultimo anno è sempre stato molto veloce, erano le sbinnate il problema. Webber e Perez mi sembra abbiano più o meno mantenuto le loro prestazioni. L'unico è Ricciardo ma penso sia più che altro difficoltà ad adattarsi alla McLaren oltre ad avere un pilota velocissimo come Norris come compagno. Modificato 29 Luglio, 2022 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Imperial 77 Inviato 29 Luglio, 2022 1 ora fa, Leno ha scritto: Vettel in Ferrari a parte l'ultimo anno è sempre stato molto veloce, erano le sbinnate il problema. Webber e Perez mi sembra abbiano più o meno mantenuto le loro prestazioni. L'unico è Ricciardo ma penso sia più che altro difficoltà ad adattarsi alla McLaren oltre ad avere un pilota velocissimo come Norris come compagno. Vettel così veloce che andava meno di Leclerc. Non esiste un altro team in cui la velocità di un pilota scompare del tutto o incrementa da un anno all'altro. Motivo per cui non giudico mai i piloti RedBull come gli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4657 Inviato 29 Luglio, 2022 Ricciardo nel 2020 fece una buonissima stagione, è in McLaren che è affondato. Il Vettel del 2015, 2017 e prima parte 2018 era a livelli di quello Red Bull. Poi Hockenheim e definitivamente Monza 2018 han fatto il danno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2888 Inviato 29 Luglio, 2022 33 minuti fa, Imperial ha scritto: Vettel così veloce che andava meno di Leclerc. Ma non sei tu che ritieni Leclerc il miglior qualificatore dello schieramento e in generale uno dei piloti più veloci in assoluto? Se sì, che c'è di strano se Vettel andava meno di lui (cosa vera solo in parte, comunque, visto che in generale nel 2019 i due si sono equivalsi)? Non stai mica dicendo che andava meno di Latifi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 29 Luglio, 2022 Vorrei anch'io essere così scarso, da andare un po' meno di Charles 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Imperial 77 Inviato 29 Luglio, 2022 (modificato) 56 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Ricciardo nel 2020 fece una buonissima stagione, è in McLaren che è affondato. Il Vettel del 2015, 2017 e prima parte 2018 era a livelli di quello Red Bull. Poi Hockenheim e definitivamente Monza 2018 han fatto il danno. Buonissima stagione perché ha battuto un rientrante Ocon? Webber prima veloce poi lento(in RedBull) e con Partenze disastrose. Vettel veloce e poi lento... sempre in RedBull Ricciardo idem. Perez velocità durata esattamente 2 gare.. Se non vedete qualche pattern non so cosa dire. Succede solo in RedBull. 21 minuti fa, rimatt ha scritto: Ma non sei tu che ritieni Leclerc il miglior qualificatore dello schieramento e in generale uno dei piloti più veloci in assoluto? Se sì, che c'è di strano se Vettel andava meno di lui (cosa vera solo in parte, comunque, visto che in generale nel 2019 i due si sono equivalsi)? Non stai mica dicendo che andava meno di Latifi... Leclerc è il miglior qualificatore mai visto degli ultimi anni. Sai di quelli che tirano dei tempo inferiori di parecchio alle simulazioni degli ingegneri. Anche a Hamilton capita qualche volta. Il mio discorso è che in RedBull i piloti(quelli ritenuti velocissimi) hanno un andamento strano che non riescono a ripetere una volta lasciato l'ovile. Modificato 29 Luglio, 2022 da Imperial Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1019 Inviato 29 Luglio, 2022 Ma com'è che il revisionismo sulla carriera di Vettel è arrivato anche nel topic del Carletto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4657 Inviato 29 Luglio, 2022 Chi ha parlato di Ocon? Quinto nel Mondiale vicino a Perez, altro che fece un'ottima stagione nel 2020 ma che comunque guidava una W10 riverniciata (io la ritengo comunque una genialata ) Se proprio vogliamo tirare dentro i compagni di squadra, entrambi piuttosto demoliti da Perez e Ricciardo. Perez è tipo a soli 27 punti dal totale 2021 alla 12a gara del Mondiale e comunque ha fatto più di Gasly ed Albon messi insieme quando in Red Bull, la sua stagione è positiva. Ripeto su Vettel che la velocità è stata persa dopo, non nel passaggio da Red Bull a Ferrari. Lo chiamerei anche calo fisiologico, probabilmente per lui arrivato prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti