ggr 3491 Inviato 18 Maggio, 2022 Quale sarebbe il catorcio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 18 Maggio, 2022 12 ore fa, Alex23 ha scritto: Ma il mondiale vinto non è una cosa rilevante. Non è una safety car entrata nel momento giusto o sbagliato a far cambiare l'opinione sulla stagione di un pilota. Infatti non cambio idea per la SC. La stagione di Max è stata quasi perfetta e se non fosse stato buttato fuori due volte e senza l'episodio di Baku avrebbe vinto tranquillamente senza bisogno dell'episodio fortunato. Il fatto che si sia portato a casa il Mondiale penso dia cmq quel quid in più alla stagione di Max rispetto al 2012 di Alonso che, ribadisco, è comunque stata la miglior performance individuale di un pilota del dopo Schumacher fino al 2021 di Max. Ovviamente si tratta di pareri personali. 3 ore fa, Imperial ha scritto: Talmente perfetto Max che ha "buttato" la pole a Geddah (dove doveva essere squalificato) e ha cannato tutte le ultime partenze. Ah no.. Quello è Hamilton 🤣🤣 Io che non sopporto Alonso, sentire dire che il 2021 di Max con 10 gran premi vinti(solo con la potenza del piedone mi dicono) e 10 pole position è paragonabile al 2012 mi fa senso. 🤣 1) L'amico tuo nel 2016 ci ha perso un Mondiale a furia di partire come un nonnino al semaforo. 2) Un errore in qualifica non può inficiare il giudizio sul livello di guida del 2021 che ha rasentato la perfezione 3) per quanto riguarda l'episodio di Geddah, anche Hamilton era colpevole di aver causato una situazione di pericolo. Non fare il santarellino...soprattutto quando si tratta dell'impunito per eccellenza da 16 stagioni a questa parte 4) Max ha vinto 10 gp avendo "solo" per 5-6 volte la vettura realmente (leggermente) superiore alla Mercedes. Negli altri casi erano al massimo alla pari o addirittura inferiore. Mediamente è stata più veloce la Mercedes e soprattutto nelle ultime 4 gare la Mercedes era 1 secondo più veloce. Quindi Max ha fatto realmente un capolavoro. 5) Ancora non capisci che il paragone non è tra vetture ma sul livello di guida del pilota. Se poi vogliamo dirla tutta in quel 2012 Alonso vinse 3 gare e Vettel 5. Era un campionato totalmente diverso. Quello che valutavo io era il rendimento del pilota. Entrambi hanno fatto delle stagioni clamorose, a prescindere dalla forza della vettura. 34 minuti fa, Imperial ha scritto: Non lo adoro e qui non lo nego. È pompato a dismisura e non sbaglia mai (a leggere in giro e qui). Guidare un catorcio(lo stesso che gli consentirà 10-15 vittorie questo anno) lo rende sicuramente superiore ai pilotini ora in griglia. L'unico consiglio serio(questa volta sì 😀) che gli posso dare è di non cambiare team perché avrà tutto da perdere. In RB è più che safe. 1) Se Max è pompato non si capisce come mai Hamilton non sia esploso da anni per tutta l'aria fritta che hanno pompato a lui 2) Dalla stagione 2021 ha praticamente massimizzato tutti i risultati che poteva massimizzare. Sempre 1-2 escluso i casi in cui è stato buttato fuori o non ha finito la gara. Una stagione come il 2021 di Max, Hamilton non l'ha mai fatta 3) Invece i catorci Mercedes dal 2014 al 2021 hanno reso sicuramente Hamilton il "più grande di tutti i tempi" vero? 4) brucia ancora eh? 12 minuti fa, ggr ha scritto: Quale sarebbe il catorcio? La Mercedes 2016 con cui Hamilton ha vinto il Mondiale...ah no Volevo dire la Mercedes 2021, vettura inferiore, soprattutto nelle ultime 4 gare, con cui Hamilton ha miracolosamente vinto il Mondiale...ah no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 18 Maggio, 2022 3 ore fa, Imperial ha scritto: sentire dire che il 2021 di Max con 10 gran premi vinti(solo con la potenza del piedone mi dicono) e 10 pole position è paragonabile al 2012 mi fa senso. 🤣 Ah perché il 2012 di Alonso è stato perfetto invece? Mi sa che non ricordate tutte le gare allora, senza dimenticare come detto che molti piazzamenti di rilievo di Alonso arrivarono solo per ko di RB e McLaren davanti... Non esistono annate perfette nel senso di zero errori o prestazioni solo sufficienti, in campionato così lunghi. Anche per me a livello complessivo il 21 di max è del tutto paragonabile al 12 di Alonso. Voglio ricordare che max è riuscito a concludere 1 o 2 in tutte le gare in cui non ha avuto ritiri o problemi tecnici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 18 Maggio, 2022 17 minuti fa, ForzaFerralestier88 ha scritto: Infatti non cambio idea per la SC. La stagione di Max è stata quasi perfetta e se non fosse stato buttato fuori due volte e senza l'episodio di Baku avrebbe vinto tranquillamente senza bisogno dell'episodio fortunato. Il fatto che si sia portato a casa il Mondiale penso dia cmq quel quid in più alla stagione di Max rispetto al 2012 di Alonso che, ribadisco, è comunque stata la miglior performance individuale di un pilota del dopo Schumacher fino al 2021 di Max. Ovviamente si tratta di pareri personali. 1) L'amico tuo nel 2016 ci ha perso un Mondiale a furia di partire come un nonnino al semaforo. 2) Un errore in qualifica non può inficiare il giudizio sul livello di guida del 2021 che ha rasentato la perfezione 3) per quanto riguarda l'episodio di Geddah, anche Hamilton era colpevole di aver causato una situazione di pericolo. Non fare il santarellino...soprattutto quando si tratta dell'impunito per eccellenza da 16 stagioni a questa parte 4) Max ha vinto 10 gp avendo "solo" per 5-6 volte la vettura realmente (leggermente) superiore alla Mercedes. Negli altri casi erano al massimo alla pari o addirittura inferiore. Mediamente è stata più veloce la Mercedes e soprattutto nelle ultime 4 gare la Mercedes era 1 secondo più veloce. Quindi Max ha fatto realmente un capolavoro. 5) Ancora non capisci che il paragone non è tra vetture ma sul livello di guida del pilota. Se poi vogliamo dirla tutta in quel 2012 Alonso vinse 3 gare e Vettel 5. Era un campionato totalmente diverso. Quello che valutavo io era il rendimento del pilota. Entrambi hanno fatto delle stagioni clamorose, a prescindere dalla forza della vettura. 1) Se Max è pompato non si capisce come mai Hamilton non sia esploso da anni per tutta l'aria fritta che hanno pompato a lui 2) Dalla stagione 2021 ha praticamente massimizzato tutti i risultati che poteva massimizzare. Sempre 1-2 escluso i casi in cui è stato buttato fuori o non ha finito la gara. Una stagione come il 2021 di Max, Hamilton non l'ha mai fatta 3) Invece i catorci Mercedes dal 2014 al 2021 hanno reso sicuramente Hamilton il "più grande di tutti i tempi" vero? 4) brucia ancora eh? La Mercedes 2016 con cui Hamilton ha vinto il Mondiale...ah no Volevo dire la Mercedes 2021, vettura inferiore, soprattutto nelle ultime 4 gare, con cui Hamilton ha miracolosamente vinto il Mondiale...ah no madonnina quanto gasi 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 18 Maggio, 2022 (modificato) Vi svelo un segreto ora. Per vincere serve la macchina migliore, infatti Verstappen senza l'intervento di Goatifi e del demone Masi avrebbe perso perchè MB era tornata dominante a fine stagione, così come RB era stata lievemente superiore nella prima parte. Detto questo Max ha corso da dio minimizzando gli errori gravi. Ha fatto piccole minchiate (che fanno tutti) ma l'unica grossa è stata quella di Monza dove non ha fortunatamente perso nulla. Il concetto dell' importanza della vettura sembra essere difficile da capire per molti. Qualche esperto si era prodigato su come solo Hamilton poteva fare una gara stile Brasile... Modificato 18 Maggio, 2022 da Bombalestier di Stevenage Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 18 Maggio, 2022 Perchè si parla di Verstappen e Alonso nella room di Leclerc? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 18 Maggio, 2022 1 ora fa, 4-27 ha scritto: Perchè si parla di Verstappen e Alonso nella room di Leclerc? Eroe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 18 Maggio, 2022 2 ore fa, Rubelestier ha scritto: madonnina quanto gasi Lo so 1 ora fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: Vi svelo un segreto ora. Per vincere serve la macchina migliore, Vero. Max ci è riuscito con una vettura che mediamente è stata inferiore alla concorrenza. Il colpo di culo dell'ultimo gp è il giusto risarcimento di Silverstone, Baku e Ungheria (ne bastava uno di questi 3) 1 ora fa, 4-27 ha scritto: Perchè si parla di Verstappen e Alonso nella room di Leclerc? Credo sia colpa mia...avevo detto che per il momento Max ha qualcosa in più di Charles per l'esperienza guadagnata nel 2021 e poi ho osato dire che è stata la miglior performance individuale del post Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Imperial 77 Inviato 18 Maggio, 2022 (modificato) 3 ore fa, ForzaFerralestier88 ha scritto: Infatti non cambio idea per la SC. La stagione di Max è stata quasi perfetta e se non fosse stato buttato fuori due volte e senza l'episodio di Baku avrebbe vinto tranquillamente senza bisogno dell'episodio fortunato. Il fatto che si sia portato a casa il Mondiale penso dia cmq quel quid in più alla stagione di Max rispetto al 2012 di Alonso che, ribadisco, è comunque stata la miglior performance individuale di un pilota del dopo Schumacher fino al 2021 di Max. Ovviamente si tratta di pareri personali. 1) L'amico tuo nel 2016 ci ha perso un Mondiale a furia di partire come un nonnino al semaforo. 2) Un errore in qualifica non può inficiare il giudizio sul livello di guida del 2021 che ha rasentato la perfezione 3) per quanto riguarda l'episodio di Geddah, anche Hamilton era colpevole di aver causato una situazione di pericolo. Non fare il santarellino...soprattutto quando si tratta dell'impunito per eccellenza da 16 stagioni a questa parte 4) Max ha vinto 10 gp avendo "solo" per 5-6 volte la vettura realmente (leggermente) superiore alla Mercedes. Negli altri casi erano al massimo alla pari o addirittura inferiore. Mediamente è stata più veloce la Mercedes e soprattutto nelle ultime 4 gare la Mercedes era 1 secondo più veloce. Quindi Max ha fatto realmente un capolavoro. 5) Ancora non capisci che il paragone non è tra vetture ma sul livello di guida del pilota. Se poi vogliamo dirla tutta in quel 2012 Alonso vinse 3 gare e Vettel 5. Era un campionato totalmente diverso. Quello che valutavo io era il rendimento del pilota. Entrambi hanno fatto delle stagioni clamorose, a prescindere dalla forza della vettura. 1) Se Max è pompato non si capisce come mai Hamilton non sia esploso da anni per tutta l'aria fritta che hanno pompato a lui 2) Dalla stagione 2021 ha praticamente massimizzato tutti i risultati che poteva massimizzare. Sempre 1-2 escluso i casi in cui è stato buttato fuori o non ha finito la gara. Una stagione come il 2021 di Max, Hamilton non l'ha mai fatta 3) Invece i catorci Mercedes dal 2014 al 2021 hanno reso sicuramente Hamilton il "più grande di tutti i tempi" vero? 4) brucia ancora eh? La Mercedes 2016 con cui Hamilton ha vinto il Mondiale...ah no Volevo dire la Mercedes 2021, vettura inferiore, soprattutto nelle ultime 4 gare, con cui Hamilton ha miracolosamente vinto il Mondiale...ah no Voglio ricordarti Monza 2021 dove Max ha buttato fuori Hamilton e si è autoeliminato E Sochi dove per fortuna è arrivata la SC altrimenti finiva 7° max 5° o giù di lì. Il 1-2 in ogni gara, Max non ci sarebbe mai riuscito in Mercedes che a differenza di RedBull (che è il team più perfetto che possa esistere in quanto a strategia e pit stop) fa minch*ate come Ungheria 2021 con il poraccio Lewis da solo in griglia di partenza. Mercedes ha avuto la fortuna di aver una macchina veloce e un motore bomba per tanti anni ma come team (durante un weekend di gara) vale meno di HAAS e ho detto tutto. Red Bull, ancora più di Verstappen ha massimizzare oltre ogni misura ogni singolo particolare per agevolare il mondiale di Max. Pensa alle scie date da Perez (che poi si doveva arrangiare da solo) o setup sviluppati appositamente per "bloccare" Hamilton(Abu Dhabi. Chissà come mai Perez si è dovuto ritirare?!?). Mercedes invece dorme in piedi e questo inizio mondiale conferma quello che ho sempre sospettato. Pessimi. Non si contato più le cavol*te. Gomme che non vengono via durante i pit stop(Bottas a Monaco 2021), gomme sbagliate durante i pit stop (Bottas - Russell in Bahrain 2021), strategie suicidi(Francia 2021 con Hamilton). E un team totalmente incapace di funzionare "normalmente"; d'altronde è la cara vecchia "BAR" sotto mentite spoglie. Finora, mondiale da incubo!! Modificato 18 Maggio, 2022 da Imperial Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 18 Maggio, 2022 4 minuti fa, Imperial ha scritto: Voglio ricordarti Monza 2021 dove Max ha buttato fuori Hamilton e si è autoeliminato E Sochi dove per fortuna è arrivata la SC altrimenti finiva 7° max 5° o giù di lì. Il 1-2 in ogni gara, Max non ci sarebbe mai riuscito in Mercedes che a differenza di RedBull (che è il team più perfetto che possa esistere in quanto a strategia e pit stop) fa minch*ate come Ungheria 2021 con il poraccio Lewis da solo in griglia di partenza. Mercedes ha avuto la fortuna di aver una macchina veloce e un motore bomba per tanti anni ma come team (durante un weekend di gara) vale meno di HAAS e ho detto tutto. Red Bull, ancora più di Verstappen ha massimizzare oltre ogni misura ogni singolo particolare per agevolare il mondiale di Max. Pensa alle scie date da Perez (che poi si doveva arrangiare da solo) o setup sviluppati appositamente per "bloccare" Hamilton(Abu Dhabi. Chissà come mai Perez si è dovuto ritirare?!?). Mercedes invece dorme in piedi e questo inizio mondiale conferma quello che ho sempre sospettato. Pessimi. Non si contato più le cavol*te. Gomme che non vengono via durante i pit stop(Bottas a Monaco 2021), gomme sbagliate durante i pit stop (Bottas - Russell in Bahrain 2021), strategie suicidi(Francia 2021 con Hamilton). E un team totalmente incapace di funzionare "normalmente"; d'altronde è la cara vecchia "BAR" sotto mentite spoglie. Finora, mondiale da incubo!! 1) rileggi i miei post vecchi: sempre detto che a Monza Max tirò dritto sapendo che si sarebbero scontrati. Episodio cmq meno grave rispetto al cannonamento impunito di Silverstone che ha dato il via alla lotta a chi aveva il ciccio più duro. 2) vale anche per Hamiltonuccio che stava riuscendo a non vincere anche quella gara 3) Il pilota non è automa del tutto estraneo alle strategie. Ungheria 2021 la colpa va divisa 50 e 50 tra Hamilton e il team. Poteva benissimo dirlo lui di rientrare considerato che era scontato che il giro dopo si sarebbe dovuto fermare 4) questa mi è nuova 5) Bottas invece era libero di correre e fare le strategie migliori per lui 6) ah io qualche tempo fa ho detto che non erano poi così bravi considerato che per vincere si sono scritti il regolamento e sono partiti con 3-4 anni di vantaggio sul motore e che si sono fatti cambiare 3 volte le gomme per continuare a vincere (tutto ovviamente avallato e accettato da quei venduti della dirigenza Ferrari per ottenere più soldi, quindi colpa loro) Sono però sicuramente i più ladri e collusi, quindi non li darò mai per sconfitti fino a che la matematica li tiene in lotta. 7) finora e spero lo sia ancora per molto, ma non ci credo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 676 Inviato 18 Maggio, 2022 la finite con questi off topic? se volete parlare di MB,MV e Lulu andate di la, qua solo principino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1038 Inviato 18 Maggio, 2022 sperare nei soli problemi di affidabilità della RBR non è il massimo purtroppo, da tifoso Ferrari, serve batterlo in pista altre volte non parlo di Perez, naturalmente di sicuro rispetto allo scorso anno è cambiato tutto! pensare al titolo sembra un altro mondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Maggio, 2022 grande prova sotto pressione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 21 Maggio, 2022 E vabe stiamo diventando ripetitivi, l'uomo dell'ultimo tentativo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 21 Maggio, 2022 Il migliore nel giro secco, non c'è niente da fare. Altra magia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 21 Maggio, 2022 Che bestia.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 116 Inviato 21 Maggio, 2022 Extraterrestre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 21 Maggio, 2022 Dategli una macchina che non distrugge le gomme vi prego. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_Fred_ 371 Inviato 21 Maggio, 2022 Questo ha le palle quadrate. Ha dato la zampata quando era sotto pressione. Sicuramente in gara manca ancora qualcosa, ma in qualifica è un macina pole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2893 Inviato 21 Maggio, 2022 Che roba. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti