Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

Dal mio punto di vista, il Leclerc 2023 di questo inizio stagione sembra una copia sbiadita di quello 2022.

Mi sembra meno a suo agio con la macchina rispetto al suo compagno di squadra, e dal punto di vista della mentalità mi sembra demotivato, soprattutto dopo aver compreso di non avere tra le mani un volante di una vettura vincente.

La qualifica di oggi era né carne né pesce, è stato quasi sempre dietro a Sainz praticamente in tutte le sessioni.

La polemica sull'intralcio di Sainz mi sembra onestamente sterile e immotivata, del resto dà fastidio ad ogni pilota trovarsi dietro al compagno di squadra.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che sino ad ora, non è che abbia da giustificarsi. 

Oggi è la prima volta che sta dietro, contando tutte le sessioni di prove a gara di ogni we. Vince per tanto a 1....

In gara, non vedo che colpe può avere. Ritirato quando era 25 secondi davanti al compagno, e retrocesso di 10 posizioni la seconda gara.

Pur non essendo al massimo, basta e avanza sempre per stare davanti a sainz. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, GroundEffect ha scritto:

E di chi sarebbe la colpa, mia dal divano di casa?

Discorso abbastanza stucchevole il tuo.

Lo spagnolo "non ha praticamente corso" perché si è insabbiato da solo come un pollo al secondo giro, dopo aver passato la prima tornata a farsi sorpassare a destra e a sinistra come suo solito.

Quindi fa un po' ridere venire a parlare di Sainz a Melbourne 2022 cercando di giustificare che potesse essere più veloce del compagno che intanto però faceva Grand Chelem con i fatti e non a parole.

La verità è che in 3 anni di Ferrari, nell'unico momento in cui la vettura è stata nettamente da Mondiale (ovvero la prima parte del 2022) Sainz ha fatto ridere, passando più tempo in ghiaia che in pista.

Lui è in ottima sintonia con monoposto mediocri e lente come la SF-21 e la SF-23, con le quali si prende il suo comodo mezzo secondo medio di distacco dal poleman e arriva con tranquillità a 35-40 secondi in gara dal primo.

Il pilota perfetto per la Ferrari attuale: nessun guizzo, nessuna emozione ma semplicemente una grande, imperturbabile costanza nella sconfitta.

Si, ma si parla di ritmo, Carlos va forte almeno quanto Charles su questa pista. Non pensate che Leclerc sia imbattibile in ogni pista e condizione.

1 ora fa, Rhobar_III ha scritto:

Dal mio punto di vista, il Leclerc 2023 di questo inizio stagione sembra una copia sbiadita di quello 2022.

Mi sembra meno a suo agio con la macchina rispetto al suo compagno di squadra, e dal punto di vista della mentalità mi sembra demotivato, soprattutto dopo aver compreso di non avere tra le mani un volante di una vettura vincente.

La qualifica di oggi era né carne né pesce, è stato quasi sempre dietro a Sainz praticamente in tutte le sessioni.

La polemica sull'intralcio di Sainz mi sembra onestamente sterile e immotivata, del resto dà fastidio ad ogni pilota trovarsi dietro al compagno di squadra.

Ma se è andato fortissimo le prime due gare, mah.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leno ha scritto:

Solita lamentela gratuita, mi sembra che ultimamente stia sempre a prendersela con la squadra o col compagno....alla lunga qualcuno potrebbe anche stancarsi di questo atteggiamento.

Oddio, piloti come Alonso, Verstappen e Hamilton avrebbero già fatto saltare per aria tutto.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo a 2 gare e mezzo e già se l'è presa due volte col suo compagno, non mi sembra che Alonso o tantomeno Hamilton abbiano questa media.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ne hai le palle piene, te la prendi con tutti. 

Link al post
Condividi su altri siti

E' sicuramente molto frustrato, ma corre il rischio di diventare un "Honestly" di vetteliana memoria.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Siamo a 2 gare e mezzo e già se l'è presa due volte col suo compagno, non mi sembra che Alonso o tantomeno Hamilton abbiano questa media.

No, siamo a ormai due stagioni andate, con un misto tra errori strategici e macchine non competitive, non è iniziato tutto magicamente nel 2023.

Link al post
Condividi su altri siti

È un grande pilota pagato fior di milioni, sto atteggiamento non va bene dai.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PeterXXX ha scritto:

No, siamo a ormai due stagioni andate, con un misto tra errori strategici e macchine non competitive, non è iniziato tutto magicamente nel 2023.

Ci ha messo ancora troppo.

Un compagno che con il clan del padre e sponsor, comanda in ferrari. Ha ragione da vendere. Padri e sponsor che stiano fuori dalle balle.

Parla più della ferrari sainz padre  che vigna elkan e vasseur messi assieme. Hanno stra scassato i maronim 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/rabbia-leclerc-ferrari-qualifica-sainz-australia-radio-telemetria

Quindi aveva ragione. Gli accordi erano che doveva dargli la scia,  ma ovviamente il cspo ha fatto come ha voluto...

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

è il bello di essere il capo 

:sai1b:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma è proprio stupido provare a cercare la scia e immaginarsi propio la fattispecie negli ultimi minuti delle qualifiche. Almeno l'avessero programmata prima.

Che poi scia a Melbourne, ammazza come sono messi. Potrei ancora ancora capire AM che è un muro, ma anche loro son tirati.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ma quindi c'era l'ordine di scuderia di dare la scia a Leclerc nel tratto veloce? Good job sainz

Link al post
Condividi su altri siti

A ruoli invertiti si starebbe dicendo "ma come è possibile che a Leclerc si chieda di rovinare il suo giro di warm up per dare la scia a Sainz su una pista dove non conta nulla?".

Come sempre due pesi e due misure.

Come sempre Sainz, insultato in ogni dove, è l'unico che mantiene un minimo di lucidità in sta banda di scappati.

Gli sgeni al muretto ne hanno inventata un'altra dai, siamo sinceri.

Leclerc non so cosa aspetti a tirare un cartone a Marcos, pare l'ultimo dei dilettanti.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Errore suo, weekend orribile. Sveglia Charles dai

Link al post
Condividi su altri siti

Da licenziare 

@ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Lucidità, questa sconosciuta. 

Link al post
Condividi su altri siti

Colpa di Sainz netta qui

Link al post
Condividi su altri siti

Incidente di gara che può capitare nei momenti concitati di una partenza, ma di sicuro nessuna colpa del canadese, semmai è charles che valuta male e chiude quel tanto che basta per il contatto. We disastroso, ora un mese per resettare la testa, ma mi pare che oramai sia poco lucido.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, erosbart ha scritto:

Colpa di Sainz netta qui

Beh se fosse partito dietro insieme a tutti gli altri come da contratto, non si sarebbe creata questa situazione 

Link al post
Condividi su altri siti