Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

Weekend compromesso da gravi problemi meccanici e una vettura molto lenta. 

Ieri si sono ripresentati i problemi ai freni visti in Bahrain, grande squilibrio di temperatura tra freni sullo stesso asse. Oggi gravi problemi al motore che gli sono costati 1,2 secondi a giro e l'inevitabile ritiro. Peccato, dalle stelle alle stalle per Charles. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino alla SC era un miracolo che fosse in quella posizione con tutti quei problemi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

weekend da cancellare, vediamo il prossimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico incolpevole nel disastro più assoluto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche nelle interviste ha affermato che ha passato la prima metà gara a smanettare sul volante per risolvere i problemi. 
Un incubo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi dopo il pit stop il problema era risolto?

Non ho mica capito, perché non mi pareva veloce comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 ore fa, JLP ha scritto:

IMHO la vettura in qualifica era è un cesso!

Così mi sembra più adeguato.
Di più è meglio che non scriva, almeno per un paio di giorni, il tempo di sbollire . Credo non si possano pubblicare post pieni di bestemmie e improperi. 🤐

Modificato da Emmeci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Ma quindi dopo il pit stop il problema era risolto?

Non ho mica capito, perché non mi pareva veloce comunque.

Ragazzi Sainz era oltre 2s più lento dei leader. Questo significa che pure a problema risolto Leclerc sarebbe stato circa 1s più lento al giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Emmeci ha scritto:

Così mi sembra più adeguato.
Di più è meglio che non scriva, almeno per un paio di giorni, il tempo di sbollire . Credo non si possano pubblicare post pieni di bestemmie e improperi. 🤐

boh!

da non esperto di tecnica, areodinamica, anche escludendo la PU, tutto sto carico fornito dagli upgrade non c'era

poi non so in gara asciutta cosa sarebbe successo, però in quei pochi onboard la vettura non stava in strada e/o non c'era grip neppure con le intermedie

 

sarà una vettura difficilmente settabile

 

se l'unica vittoria recente è causata dal mega tappo di Monaco, resta sperare nel solo GP di Singapore. non molto per restare davanti a McL...

MB è molto lontana, anche se i GP sono tanti

 

vediamo in Spagna, come sono messe le rosse

l'ottimismo di alcuni generato solo dalla vittora tappo è stato sicuramente fuori luogo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Ma quindi dopo il pit stop il problema era risolto?

Non ho mica capito, perché non mi pareva veloce comunque.

Non del tutto.

 

Ieri comunque nessuna sbavatura e, pure di fronte al dramma sportivo, ha comunque accettato di fare una scommessa per vedere come fosse andata, per provare a sistemare la PU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 hours ago, LuigiQ said:

Ma quindi dopo il pit stop il problema era risolto?

Non ho mica capito, perché non mi pareva veloce comunque.

Era lentissimo dopo il pit, a questo punto viene da pensare che il problema costasse ben più del mezzo secondo citato via radio; a meno che abbia comprensibilmente mollato un po'.

 

Comunque strigliata giustissima all'ingegnere, se gli fa una domanda gli devono rispondere, che ca*o significa "quite a lot" quando hai un dato ben più indicativo da fornire? 

 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Ma quindi dopo il pit stop il problema era risolto?

Non ho mica capito, perché non mi pareva veloce comunque.

 

No. Pare che per qualche giro la macchina non abbia dato problemi, ma poi sono comunque ricomparsi errori sul volante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito se la scelta da geni/scemi di mettere slick con pista ancora umida sia stata solo di leclerc o di comune accordo con il sempre sveglio muretto, hanno accennato a questo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Beyond ha scritto:

non ho capito se la scelta da geni/scemi di mettere slick con pista ancora umida sia stata solo di leclerc o di comune accordo con il sempre sveglio muretto, hanno accennato a questo?

 

ho sentito i team radio e mi pare di aver capito che erano d'accordo

in ogni caso era ultimo, potevi essere un genio o uno scemo nel giro di 5 minuti e avrei fatto lo stesso

 

guarda caso, dopo 5 giri circa la pista era asciutta ma nel frattempo si era ritirato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NeoN ha scritto:

 

ho sentito i team radio e mi pare di aver capito che erano d'accordo

in ogni caso era ultimo, potevi essere un genio o uno scemo nel giro di 5 minuti e avrei fatto lo stesso

 

guarda caso, dopo 5 giri circa la pista era asciutta ma nel frattempo si era ritirato

 

ma la pista è stata bagnata per parecchi giri dopo che lec ha pittato perchè proprio quando è uscito è ricominciato a piovere come da previsioni del resto. secondo me è stato un errore davvero marchiano, non c'era motivo di fare una mossa così disperata visto che sarebbe uscito accodato alla sc quindi con ancora la gara aperta per un recupero.

 

queste mosse senza pensare la ferrari ce le ha sempre in canna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Beyond ha scritto:

ma la pista è stata bagnata per parecchi giri dopo che lec ha pittato perchè proprio quando è uscito è ricominciato a piovere come da previsioni del resto. secondo me è stato un errore davvero marchiano, non c'era motivo di fare una mossa così disperata visto che sarebbe uscito accodato alla sc quindi con ancora la gara aperta per un recupero.

 

Concordo, capisco l'azzardo ma per farlo ci si deve basare almeno su qualcosa, così è stato un salto nel buio più completo. Come giocare alla roulette puntando tutto sul 37. Non è una critica a Leclerc, che poveraccio, ne aveva ben donde di essere sconfortato, ma alla decisione del muretto: non ha molto senso mandare il pilota allo sbaraglio in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

L'unica cosa che poteva salvare la gara di Leclerc era una red flag mentre era tipo P11.

 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Era lentissimo dopo il pit, a questo punto viene da pensare che il problema costasse ben più del mezzo secondo citato via radio; a meno che abbia comprensibilmente mollato un po'.

 

Comunque strigliata giustissima all'ingegnere, se gli fa una domanda gli devono rispondere, che ca*o significa "quite a lot" quando hai un dato ben più indicativo da fornire? 

 

 Ma infatti mi ha fatto ridere. Leclerc ti chiede il dato preciso, te ce l'hai, ma non lo comunichi immediatamente mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, JLP ha scritto:

boh!

da non esperto di tecnica, areodinamica, anche escludendo la PU, tutto sto carico fornito dagli upgrade non c'era

poi non so in gara asciutta cosa sarebbe successo, però in quei pochi onboard la vettura non stava in strada e/o non c'era grip neppure con le intermedie

 

sarà una vettura difficilmente settabile

 

se l'unica vittoria recente è causata dal mega tappo di Monaco, resta sperare nel solo GP di Singapore. non molto per restare davanti a McL...

MB è molto lontana, anche se i GP sono tanti

 

vediamo in Spagna, come sono messe le rosse

l'ottimismo di alcuni generato solo dalla vittora tappo è stato sicuramente fuori luogo

Sono d’accordo con le tue considerazioni. Vediamo cosa succede nelle prossime gare, ma mi convinco sempre più del fatto che arriveremo terzi nel costruttori, McLaren ci ha superato abbondantemente, e se la gioca con Redb… anzi con Verstappen . 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica è stato un bagno di umiltà per il team dopo i troppi facili entusiasmi alimentati dalla vittoria nel Principato. Sainz comunque imbarazzante visto che  riusciva a essere più lento di lui nonostante una PU castrata. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×