Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

Inviato (modificato)

No dai, qui Ferrari al massimo delle potenzialità è davanti a McLaren, Red Bull e compagnia varia. Sainz è terzo alla fine, dopo un weekend in chiaroscuro, segno che la macchina c'è.

 

Poi Leclerc ha fatto un altro mestiere per tutto il weekend, partito al 100% e ancora al 100% senza una sbavatura.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Credo che si possa affermare abbastanza amabilmente che qui Leclerc sia stato capace di andare in qualifica oltre le potenzialità del mezzo che guida e che la differenza l’abbia fatta principalmente il pilota, tanto quanto ciò che Verstappen fece a Imola. 
 

Ah, senza l’aiuto di Hulkenberg però.

Guarda che Sainz parte terzo mica quarantottesimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Credo che si possa affermare abbastanza amabilmente che qui Leclerc sia stato capace di andare in qualifica oltre le potenzialità del mezzo che guida e che la differenza l’abbia fatta principalmente il pilota, tanto quanto ciò che Verstappen fece a Imola. 
 

Ah, senza l’aiuto di Hulkenberg però.

Carlos è terzo a due decimi eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carlos è stato bravo. Ma sono 2 decimi e mezzo, su un giro da 1.e 10.. non a spa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ggr ha scritto:

Carlos è stato bravo. Ma sono 2 decimi e mezzo, su un giro da 1.e 10.. non a spa...

È stato bravo a recuperare, ma è molto veloce a Monaco, sicuramente più di quanto si sia visto oggi. Charles volava per tutto il weekend. Perez è sempre andato forte qui, il fatto che parta cosi indietro è indicativo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Charles :lecwink:

 

Però godetevi sta pole e non state a fare il metro di misura con Sainz, che così si fa come fanno gli spagnoli a parte inverse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendersi "solo" due decimi e mezzo da questo Leclerc indiavolato non è affatto male, secondo me. Sainz ha fatto una bella qualifica, anche se penso che debba ancora digerire fino in fondo l'aggiornamento (con cui Lec si è trovato subito bene, invece).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

442442350_855408919961787_41295977005414



ecco, se l'è tirata da solo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc domani deve solo partire bene. 

1 ora fa, ggr ha scritto:

Carlos è stato bravo. Ma sono 2 decimi e mezzo, su un giro da 1.e 10.. non a spa...

 

Ci sta ma quindi max o Albon cosa hanno fatto? Il miracolo della storia visti i distacchi di 3, 4 decimi rifilati ai compagni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, Alex23 ha scritto:

Carlos è terzo a due decimi eh


E quindi?

È stato detto ovunque in lungo e in largo che Leclerc ha tirato fuori qualcosa in più, che è quanto ho detto io.

Dove avrei scritto che Carlos non ha fatto abbastanza? 
Sainz ha fatto una buonissima qualifica, certo Piastri si è messo in mezzo, ma appunto per il fatto che i distacchi fossero davvero ravvicinati, posso permettermi di dire che Leclerc abbia tirato fuori quel qualcosa in più, oppure il giro di Leclerc non dovrebbe essere degno di lode?

A volte scusa ma fatico a capire la tua logica.

Dici di ammirare le doti velocistiche di Leclerc ma “ti pizzico” un po’ spesso a sminuirlo.

Sono confuso.

Io ho solo detto che Leclerc oggi ha tirato fuori quel qualcosa in più.
Niente di più, niente di meno.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andare oltre le potenzialità del mezzo è fisicamente impossibile (le stesse cose si dicevano per Alonso, le ricordo bene), si può estrarre eventualmente il 100% della prestazione e Leclerc lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Andare oltre le potenzialità del mezzo è fisicamente impossibile (le stesse cose si dicevano per Alonso, le ricordo bene), si può estrarre eventualmente il 100% della prestazione e Leclerc lo ha fatto.


È un modo di dire comune per dire che il pilota ha davvero fatto la differenza, tirando fuori dalla macchina qualcosa che solitamente con quel mezzo non si raggiunge.

La stessa cosa è stata detta di Verstappen a Imola, nonostante l’aiutino di Hulkenberg e nessuno ha battuto ciglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti Verstappen ha estratto il massimo potenziale della RB20, Perez decisamente no. A Monaco nessuno dei due RBR lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Infatti Verstappen ha estratto il massimo potenziale della RB20, Perez decisamente no. A Monaco nessuno dei due RBR lo ha fatto. 


perez direi nemmeno il 20% :asd:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Infatti Verstappen ha estratto il massimo potenziale della RB20, Perez decisamente no. A Monaco nessuno dei due RBR lo ha fatto.

È dura quando la macchina è difficile da guidare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kimired ha scritto:


E quindi?

È stato detto ovunque in lungo e in largo che Leclerc ha tirato fuori qualcosa in più, che è quanto ho detto io.

Dove avrei scritto che Carlos non ha fatto abbastanza? 
Sainz ha fatto una buonissima qualifica, certo Piastri si è messo in mezzo, ma appunto per il fatto che i distacchi fossero davvero ravvicinati, posso permettermi di dire che Leclerc abbia tirato fuori quel qualcosa in più, oppure il giro di Leclerc non dovrebbe essere degno di lode?

A volte scusa ma fatico a capire la tua logica.

Dici di ammirare le doti velocistiche di Leclerc ma “ti pizzico” un po’ spesso a sminuirlo.

Sono confuso.

Io ho solo detto che Leclerc oggi ha tirato fuori quel qualcosa in più.
Niente di più, niente di meno.

Dico che se il tuo compagno è a due decimi significa che la Ferrari andava fortissimo, probabilmente con la McLaren la più veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 ore fa, Alex23 ha scritto:

Dico che se il tuo compagno è a due decimi significa che la Ferrari andava fortissimo, probabilmente con la McLaren la più veloce


Se il tuo compagno è a 2 decimi (anzi uno e mezzo) significa che Leclerc è andato fortissimo, non “la Ferrari”.

Infatti da Piastri che è secondo a Verstappen che è sesto c’è più o meno lo stesso distacco che c’è tra Leclerc (primo) e Piastri (secondo).

Anzi, volendo essere precisi, dal secondo al sesto ci sono 10 millesimi in meno di distacco rispetto a quanto distacco Leclerc ha dato a Piastri.

Quindi la differenza l’ha fatta il monegasco che ha fatto un giro incredibile.

 

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In una pista del genere, le differenze tra Ferrari, RB, McLaren e Mercedes sul giro secco erano azzerate e i distacchi lo dimostrano.

Il tempo è merito principalmente del pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che Lec ne abbia per creare un gap. Anche se viste le ultime uscite, non vedo perché la McLaren sul passo gara debba essere inferiore, visto che dalla Cina è superiore. Siccome generalmente va meglio Lando di Piastri la domenica, bene avere Piastri accanto e Lando quarto. Poi ok, bisogna partire bene e conservare la posizione. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×