Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

24 minutes ago, Carmine Marzano said:

Gara immensa, che fenomeno, con una macchina mediocre ed in una pista inguidabile secondo, quando era pronosticato giù dal podio e supera pure Sainz e Norris in classifica. Definitivamente maturato. 

 

Ha fatto di tutto per far arrivare la Ferrari seconda nel costruttori ma Sainz oggi non pervenuto. 

Verstappen con una macchina ancora più mediocre ha vinto 3 mondiali di fila !

Modificato da Wajdi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen guida la macchina nettamente più forte da tre anni. Cosa vai dicendo? Mah. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta in carriera ha pensato strategicamente, parlando in radio e lasciando passare Perez.

 

Questo cambio di passo a livello di testa era atteso. Io stesso ho sempre sostenuto che Charles spinge come un drago ma non ha visione di gara, oggi invece ha fatto quello step che mancava.

 

Per me è la nota più lieta della stagione, più del quarto posto (mi frega un ca**o) perché può segnare una crescita importante per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Carmine Marzano said:

Verstappen guida la macchina nettamente più forte da tre anni. Cosa vai dicendo? Mah. 

Rispondo alle … che scrivi tu!  
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Oggi per la prima volta in carriera ha pensato strategicamente, parlando in radio e lasciando passare Perez.

 

Questo cambio di passo a livello di testa era atteso. Io stesso ho sempre sostenuto che Charles spinge come un drago ma non ha visione di gara, oggi invece ha fatto quello step che mancava.

 

Per me è la nota più lieta della stagione, più del quarto posto (mi frega un ca**o) perché può segnare una crescita importante per lui.

 

dai mi sembra una valutazione campata in aria questa, leclerc oggi non aveva nulla da temere, girava tranquillo, inoltre la sua azione è stata del tutto velleitaria, manco avesse in questo modo ottenuto un vantaggio chiaro. 

 

la visione strategica si vede quando sei sotto pressione e ti giochi cose pesanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

dai mi sembra una valutazione campata in aria questa, leclerc oggi non aveva nulla da temere, girava tranquillo, inoltre la sua azione è stata del tutto velleitaria, manco avesse in questo modo ottenuto un vantaggio chiaro. 

 

la visione strategica si vede quando sei sotto pressione e ti giochi cose pesanti.

Bey mi pare che tu stia sempre a sminuire un po' Leclerc :asd:

Non mi sembra ti stia tanto simpatico (per carità ci sta eh, ognuno ha le sue preferenze) 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Bey mi pare che tu stia sempre a sminuire un po' Leclerc :asd:

Non mi sembra ti stia tanto simpatico (per carità ci sta eh, ognuno ha le sue preferenze) 

Ovviamente nessuno sottolinea come Leclerc dopo Singapore fosse sotto una pressione enorme. Tutti in Italia a chiamarlo il nuovo Vettel (2020). Non poteva permettersi nessun errore e da li ha outperformato (anche grazie al nuovo fondo) Sainz in ogni sessione tranne la quali sprint e la sprint in Qatar (in Austin è finito dietro solo per una strategia senza senso, nonostante fosse + veloce).

 

Sta roba non è scontata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ovviamente nessuno sottolinea come Leclerc dopo Singapore fosse sotto una pressione enorme. Tutti in Italia a chiamarlo il nuovo Vettel (2020). Non poteva permettersi nessun errore e da li ha outperformato (anche grazie al nuovo fondo) Sainz in ogni sessione tranne la quali sprint e la sprint in Qatar (in Austin è finito dietro solo per una strategia senza senso, nonostante fosse + veloce).

 

Sta roba non è scontata.

Guarda a me interessano il giusto i discorsi razionali, che pure sono importantissimi (sono un ing, figurati se non mi piacciono) Leclerc è un pilota che mi da emozioni, come l'Alonso ferrarista (magari per altri motivi) e come Schumacher. 

Partendo da ciò, credo che abbia fatto un gran bel quinquennio in Ferrari in relazione al mezzo a disposizione, alla sfiga endemica che ha, e alla squadra. Poi certo anche lui ha le sue colpe, i suoi errori e le sue debolezze, ma credo che la Ferrari sia in credito con Leclerc, che merita una vettura (e una squadra) per giocarsi il titolo, per poi dare un giudizio ancor più organico su di lui. 

Modificato da be_on_edge_84
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Date un anteriore a questo ragazzo :belloleggiqua:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erosbart ha scritto:

Date un anteriore a questo ragazzo :belloleggiqua:

Ah by the way, Sainz ha detto l'opposto :asd:

 

Io ve l'ho detto che sono la coppia peggiore del paddock

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz dopo che è arrivato due volte dietro in classifica su tre, deve retrocedere nella considerazione di ciò che dice. La vettura ottiene migliori risultati seguendo le indicazioni di Leclerc che quelle di Sainz, basta vedere il finale di stagione in crescendo. Questa gara disputata nella prima metà dell'anno sarebbe stata un massacro, con il classico sesto - quinto posto come obiettivo massimo. Oggi invece secondi quando nessuno ci credeva. 

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel momento in cui poteva perdersi come pilota si è ripreso alla grande e ha bastonato continuamente il compagno riprendendosi in mano la squadra. E' stato un periodo molto delicato della sua carriera ma ha tirato fuori gli attributi e mostrato numeri incredibili. Qualificatore eccezionale e sul passo gara ormai è al livello dei migliori nella gestione di ogni mescola, ha affrontato tutti i test possibili per giungere ad una piena maturazione, il prossimo anno a prescindere dalla macchina me lo immagino devastante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però avete visto come verstappen ha tenuto all inizo saraà dura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Carmine Marzano ha scritto:

Sainz dopo che è arrivato due volte dietro in classifica su tre, deve retrocedere nella considerazione di ciò che dice. La vettura ottiene migliori risultati seguendo le indicazioni di Leclerc che quelle di Sainz, basta vedere il finale di stagione in crescendo. Questa gara disputata nella prima metà dell'anno sarebbe stata un massacro, con il classico sesto - quinto posto come obiettivo massimo. Oggi invece secondi quando nessuno ci credeva. 

 

Ma Sainz ti ha fregato una figa una sera in disco?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

 

Ma Sainz ti ha fregato una figa una sera in disco?

 

Macchè, sto solo rispedendo a diversi mittenti tutta la cacca che mi hanno scagliato addosso per tutta la stagione quando giustamente ridimensionavo Sainz, poi dopo Singapore me ne hanno dette di cotte e di crude per giorni. Sto solo cogliendo il momento del trionfo, ma a qualcuno non và a genio. 

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voleva fare qualche burnout ma da Xavi ha ricevuto un "no" più secco di Mick :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Bey mi pare che tu stia sempre a sminuire un po' Leclerc :asd:

Non mi sembra ti stia tanto simpatico (per carità ci sta eh, ognuno ha le sue preferenze) 

 

come pilota non mi sta né simpatico né antipatico, ammiro le sue doti velocistiche, come personaggio preferisco altri, in ogni caso ogni tanto cerco di riportare alla realtà dei fatti le azioni di lec che vengono a volte ingigantite, tipo appunto quella mossa finale con perez che a mio parere non è stato niente di rilevante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Bey mi pare che tu stia sempre a sminuire un po' Leclerc :asd:

Non mi sembra ti stia tanto simpatico (per carità ci sta eh, ognuno ha le sue preferenze) 

Parlando di determinati piloti è fazioso come pochi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PheelD ha scritto:

Parlando di determinati piloti è fazioso come pochi...

 

26 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

come pilota non mi sta né simpatico né antipatico, ammiro le sue doti velocistiche, come personaggio preferisco altri, in ogni caso ogni tanto cerco di riportare alla realtà dei fatti le azioni di lec che vengono a volte ingigantite, tipo appunto quella mossa finale con perez che a mio parere non è stato niente di rilevante

Rilevante per me è stato battere McLaren, Mercedes e una Red Bull con una vettura secondo me inferiore su questa pista. 

La mossa finale non è niente di particolare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×