Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Theclerk the POTUS

Post raccomandati

1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Come supponevo sembrerebbe che Charles per riuscire ad andare forte con questo tombino sta scegliendo dei setup molto aggressivi che evidentemente non funzionano in generale troppo bene per la SF 23 e specialmente in condizioni miste. Non credo riuscirà mai ad adattarsi completamente e a fare quella differenza dell'anno scorso comunque.

questo però è un problema di Leclerc: per andare "forte" ha scelto un assetto che ieri gli ha fatto fare pena, Sainz invece col suo assetto è andato forte ieri e oggi comunque ne aveva se non leggermente più di Leclerc almeno tanto quanto

poi sono d'accordo che con una macchina da titolo Leclerc ne avrebbe di più, ma le macchine da titolo non ti capitano a ogni stagione, mentre la caratura di un pilota si costruisce in ogni singola stagione, anche con macchine non da titolo

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto piloti che con la machina che non gli piaceva, stavano dietro ai compagni. Se andiamo a vedere i freddi nuneri, ovviamente al netto delle penalità   leclerc è ancora ben davanti a sainz sia in gara che in qualifica. Certo che se ti batto in qualifica, poi mi cambiano mezza macchina e parto ultimo,  e quella la contiamo come essere battuto dal compagno, campa cavallo.

Senza nulla togliere a sainz  che sta facendo benissimo. 14 punti sono tutti nel ritiro e relative penalità. 

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dopo vado a vedermi bene i tempi nei vari stint che sono proprio curioso. Ho visto la gara a sprazzi.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mette in discussione la bravura di Leclerc ma analizzando la gara di oggi, secondo me non era al livello di Sainz, o per dirla tutta, Sainz gli era leggermente superiore.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno già detto che prima di partire era già tutto deciso. Mantenere le posizioni. Sainz ha poco da lamentarsi dicendo che era più veloce. Primo aveva drs, secondo se prima di partire si decide di mantenere le posizioni, probabilmente leclerc non spingeva a massimo. Le chiacchere stanno a zero. La realtà narra di una qualifica pazzesca, in gara zero sbavature, gestione gomma perfetta, zero richiami per track limit.  Il resto è roba per rosiconi...

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre si vede che Vasseur ha un debole per Leclerc. È la seconda gara consecutiva che dice a Sainz di starsene buono.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Hanno già detto che prima di partire era già tutto deciso. Mantenere le posizioni. Sainz ha poco da lamentarsi dicendo che era più veloce. Primo aveva drs, secondo se prima di partire si decide di mantenere le posizioni, probabilmente leclerc non spingeva a massimo. Le chiacchere stanno a zero. La realtà narra di una qualifica pazzesca, in gara zero sbavature, gestione gomma perfetta, zero richiami per track limit.  Il resto è roba per rosiconi...

A parte tutto se Leclerc avesse fatto il weekend di Sainz sarebbe successo questo:

• I suoi tifosi sfegatati avrebbero sclerato per i team order
  • Sarebbe stato criticato a morte per i track limits e ovviamente gli avrebbero pure dato la colpa del double stack perchè o poteva qualificarsi meglio o fregarsene dei team radio
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ggr ha scritto:

Punto primo Personalmente se Leclerc arriva secondo e Sainz terzo o Sainz secondo e Leclerc terzo per me è uguale poiché tifo per la Ferrari.

Punto secondo : Congelare le posizioni l'ho sempre trovato come una cosa che mi fa vomitare. I team order non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno. Sainz aveva il diritto di provare a stare davanti per vedere se ne aveva di più. 

Punto terzo : Leclerc non ha avuto track limit poiché non ha mai avuto nessuna pressione da dietro, dico nessuna, grazie a Vasseur.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

A parte tutto se Leclerc avesse fatto il weekend di Sainz sarebbe successo questo:

• I suoi tifosi sfegatati avrebbero sclerato per i team order
  • Sarebbe stato criticato a morte per i track limits e ovviamente gli avrebbero pure dato la colpa del double stack perchè o poteva qualificarsi meglio o fregarsene dei team radio
  • Sempre sabotato a differenza del compagno
  • La lobby massonica di Sainz Sr. colpisce ancora
  • Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma godersi una gara dove han fatto entrambi benissimo no eh? :asd:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, è forse il primo weekend dove tutto è filato liscio e stiamo qui a farci le pippe per un "se fosse successo questo, allora...." Prendete questo e gioite, che di questi momenti ce ne saranno pochi quest'anno. 

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Questa macchina è un tombino senza precedenti

min**ia oh, se questa è un "tombino senza precedenti" le altre (Rb esclusa) cosa sono? E la Ferrari del 2020 cos'era? :asd:

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Appunto, è forse il primo weekend dove tutto è filato liscio e stiamo qui a farci le pippe per un "se fosse successo questo, allora...." Prendete questo e gioite, che di questi momenti ce ne saranno pochi quest'anno. 

In realtà c'è la questione track limits :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Punto primo Personalmente se Leclerc arriva secondo e Sainz terzo o Sainz secondo e Leclerc terzo per me è uguale poiché tifo per la Ferrari.

Punto secondo : Congelare le posizioni l'ho sempre trovato come una cosa che mi fa vomitare. I team order non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno. Sainz aveva il diritto di provare a stare davanti per vedere se ne aveva di più. 

Punto terzo : Leclerc non ha avuto track limit poiché non ha mai avuto nessuna pressione da dietro, dico nessuna, grazie a Vasseur.

a questo punto viene da chiedersi perchè sainz abbia forzato così tanto nel primo stint da prendersi il +5s, d'altronde doveva solo seguire il compagno senza attaccarlo :mansell1:

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente Leclerc in gara lo vedo appannato. Meno martellante e incisivo , scorbutico in radio. Per me il ragazzo si porta dentro delle ferite aperte dalla passata stagione... Non è il solito Leclerc.

Non ho seguito la cerimonia del podio, mi auguro che sia stato felice e sorridente. C'è bisogno che lui sereno e contento di guidare una rossa. 

Modificato da L.Costigan
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mircocatta ha scritto:

a questo punto viene da chiedersi perchè sainz abbia forzato così tanto nel primo stint da prendersi il +5s, d'altronde doveva solo seguire il compagno senza attaccarlo :mansell1:

Sì, ma sono anche stucchevoli questi continui attacchi a Sainz, è pur sempre un pilota Ferrari che ha disputato un'ottima gara ed è stato penalizzato dalla strategia del team (as usual), però c'è chi gode a vederlo retrocedere. Bene così, è la solita guerra dei poveri alimentata dalla frustrazione di chi non vince mai un ca**o.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

C'è un leggero problema di obiettività in questo thread :chandhok:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mircocatta ha scritto:

Se lo chiede anche Vasseur. 

Bah

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima cosa di cui si aveva bisogno era di una lotta interna durante il primo stint.

Si stava guadagnando su Hamilton, che era già a 2.7s dietro, e con una Alonso che poteva ritornare sotto per via della strategia invertita.

Per quanto visto, dopo il passo di Sainz non era superiore a quello di Leclerc.

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

In realtà c'è la questione track limits :asd:

E niente, meglio se me ne stavo zitto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti