Vai al contenuto
Froome

Test 2017

Post raccomandati

kimi è ovviamente più scarico come si evince già alla prima curva dove frena più tardi. strane le traiettorie in alcune curve dove effettivamente va piuttosto largo come se soffrisse di un marcato sottosterzo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per me son due auto diverse che fanno traiettorie e aprono il gas e franano in punti diversi

Link al post
Condividi su altri siti

ma soprattutto prendono i tempi in punti diversi

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare messa meglio la Ferrari. Le Mercedes sembra sfruttare di più la pista, quindi Ferrari in un giro fatto bene ha più margine di miglioramento. Poi è chiaro, quanta benzina c'era a bordo e quanto hanno davvero spinto lo sanno solo loro...

Link al post
Condividi su altri siti

1. La Ferrari mi sembra più su di motore, perché i rapporti sembrano più vicini tra loro.

2. La Ferrari sembrerebbe più scarica di carburante, per via delle staccate ritardate.

3. La Ferrari ha più difficoltà in inserimento, e i motivi possono essere molteplici:

- Guida non pulita di Raikkonen e conseguenti staccate fuori dalla braking zone ideale

- Sospensione anteriore non a livello Mercedes (quasi sicuro), che oltretutto non permette settaggi di Brake Balance aggressivi sull'anteriore

- Mancanza di carico all'anteriore (secondo F1AT non è la specifica che vedremo a Melbourne)

Link al post
Condividi su altri siti

questa leggenda intende il fatto che ad esempio io inizio a cronometrare a metà pista; così il giro visto da me è tutto veloce, mentre gli altri vedono due giri metà veloci e metà lenti (quindi nel complesso lenti)?

ho capito bene?

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi avrà mancato la corda si e no in 3 curve...possono essere anche sbavature di guida. Al limite una scelta per non mostrarsi troppo. Io tutti questi problemi di sottosterzo non li vedo. Bottas in alcune curve andava un po' largo,segno che non stava troppo passeggiando. Per me non sono lontanissime.

Link al post
Condividi su altri siti

questa leggenda intende il fatto che ad esempio io inizio a cronometrare a metà pista; così il giro visto da me è tutto veloce, mentre gli altri vedono due giri metà veloci e metà lenti (quindi nel complesso lenti)?

ho capito bene?

sì esatto, è una leggenda nata credo ai test del Bahrain 2014 se non ricordo male, in cui si diceva che la Ferrari per nascondersi prendeva i tempi in punti diversi del tracciato :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Leggenda nata nel 2011 per esattezza 😂

Link al post
Condividi su altri siti

secondo F1analisiTecnica la Ferrari non inserisce bene l'anteriore in curva e la Mercedes dominerà il mondo.

Vabè, in parte riscontrato, però mi sembra si esageri un attimo.

Va beh, sboro. Tutti esperti delle mie palle e nessuno le ha per affermare che Vettel dominerà il mondiale. Boh. Contenti gli antigufi, figurati io che intascherò 1400 euro :D

Link al post
Condividi su altri siti

dominerà :asd:

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

lol Raikkonen ha sbagliato completamente due frenate e gli ha dato 7 decimi

Link al post
Condividi su altri siti

secondo F1analisiTecnica la Ferrari non inserisce bene l'anteriore in curva e la Mercedes dominerà il mondo.

Va beh, sboro. Tutti esperti delle mie palle e nessuno le ha per affermare che Vettel dominerà il mondiale. Boh. Contenti gli antigufi, figurati io che intascherò 1400 euro :D

https://www.jamesallenonf1.com/2017/03/f1-test-analysis-is-ferrari-really-ahead-of-mercedes-heres-what-to-look-out-for/

Soldi ben spesi

Link al post
Condividi su altri siti

Ed io che cominciavo a crederci... :angry2:

Link al post
Condividi su altri siti

Stavolta i progettisti hanno davvero fatto un ottimo lavoro ...parlo della rossa ovviamente e domineremo il mondiale, il problema sarà la lotta tra kimi e vettel.....

Link al post
Condividi su altri siti

La storia che visto che stacca prima di conseguenza gira con una goccia di benzina è vecchia.

È stata tirata fuori la prima volta dal signor Marko, il quale ha detto che Vettel girava con uno sputo di carburante quando faceva 1.19.9 su gomme soft. Quando poi nei test 2 Kimi ha stampato 1.19.3 (6 decimi in meno) sempre su soft, allora praticamente la macchina stava girando per spinta divina.

Oltretutto, una macchina che stacca più tardi non è detto che sia per forza con una goccia di benzina, se la staccata è leggermente ritardata può dipendere anche dal livello di downforce (carico delle ali o corpo vettura) sviluppato in quel momento, evidentemente superiore. Ovviamente è più probabile che la causa sia la quantità di carburante, ma il fatto che il bibitaro austriaco lo abbia evidenziato mentre Vettel stampava 1.19.9 e poi arriva Kimi e fa 1.19.3 evidentemente la benzina sarà una concausa, ma non l'unica.

Detto ciò la Mercedes sara sicuramente stata più carica e forse anche senza manettino magico e la Melbourne la rivedremo davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

tanto non si vince niente a essere campioni d'inverno

Link al post
Condividi su altri siti

Vinci sponsor

Link al post
Condividi su altri siti

Così paghi la penale.

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=o9_JcqKnJac

questo è interessante.. alla fine non fa molte più correzioni e non da molto (anzi a volte anche meno) sterzo rispetto a bottas

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti