Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

C51WfBuXEAIfwbQ.jpg

 

Doppio condotto S-Duct.

 

Newey ha parlato della soluzione Ferrari per bargeboards dicendo di essere interessato e di non averla ancora capita. Spero di ritrovare dove l'ho letto.



http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/03/01-735217/newey_mercedes_e_ferrari_complesse_red_bull_pulita_/

 

Spero possa andare bene come prova :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più o meno è la stessa cosa che si diceva qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EDIT: sbagliato thread. :)

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scherzi a parte a me sembra veramente stabile

Sembra abbiano fatto un lavoro impressionante. Ora si spera che sviluppino bene. Li il vero banco di prova.

Leggevo invece che con il passo corto sembrano ci siano meno possibilità di sviluppo rispetto al passo corto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non commento per scaramanzia :asd:

 

 

 

 

 

 

:sticazzi:

 

Per ora le impressioni sembrano positive, specialmente sul comportamento. E si che gli sviluppi saranno decisivi, e Binotto lo sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://formula1.ferrari.com/en/sebs-first-test-of-2017-comes-to-an-end/

Sullo stop a fine sessione dice: The stop towards the end doesn’t bother me: we were trying something that didn’t work, that’s all.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

scherzi a parte a me sembra veramente stabile

Sembra abbiano fatto un lavoro impressionante. Ora si spera che sviluppino bene. Li il vero banco di prova.

Leggevo invece che con il passo corto sembrano ci siano meno possibilità di sviluppo rispetto al passo corto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto molti concentrarsi sul "condotto" posto sul fondo ferrari dove mettono i sensori di temperatura però sono perplesso, innanzitutto non so quale si lo spessore del fondo ma non penso sia molto quindi un eventuale condotto non è che porterebbe molta aria e poi dietro fa una curva praticamente a 90 gradi ed è spigoloso, tutto il contrario di come dovrebbe essere un condotto aerodinamico. Non potrebbe essere invece che ci hanno piazzato una serpentina con del liquido che usa il fondo come radiatore? il carbonio è un buon conduttore di calore? il regolamento lo permette? boh?

Però che bello vedere di nuovo la ferrari con soluzioni innovative e gli altri a guardare incuriositi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto molti concentrarsi sul "condotto" posto sul fondo ferrari dove mettono i sensori di temperatura però sono perplesso, innanzitutto non so quale si lo spessore del fondo ma non penso sia molto quindi un eventuale condotto non è che porterebbe molta aria e poi dietro fa una curva praticamente a 90 gradi ed è spigoloso, tutto il contrario di come dovrebbe essere un condotto aerodinamico. Non potrebbe essere invece che ci hanno piazzato una serpentina con del liquido che usa il fondo come radiatore? il carbonio è un buon conduttore di calore? il regolamento lo permette? boh?

Però che bello vedere di nuovo la ferrari con soluzioni innovative e gli altri a guardare incuriositi.

 

1) nel caso fosse il raffreddamento lo scopo è ovvio che sarebbe una serpentina spiattellata nel fondo

 

2) la fibra di carbonio è almeno per il 60% resina epossidica, quindi non conduce granché, inoltre con temperatura troppo alte si degrada

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran macchina, secondo me saranno seconda forza tipo 2015 (sempre che a Red Bull non arrivi una PU non in versione caffettiera).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh oddio, calma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

così, giusto per fare del gossip

 

la sf70-H a fiorano nella speed trap (zona box) il giorno del debutto passava a oltre 280km/h, la sf16-h poco sopra i 260km/h (credo nella versione modificata con gomme 2017 e alettone posteriore abbassato e allargato), nonostante l'ultima curva non sia velocissima, a quanto pare esce così più veloce da registrare una velocità ben maggiore nei primi centinaia di metri di rettilineo

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra ben bilanciatala macchina... ma anke lanno scorso..... era cosi la macchian non faceva grozsse correzioni ma era lenta in egenrale specialmente in qualifica...

 

ho paura che mercedes e redbull in qualifica tireranno fuori quell estra che la ferrari difficilmente tira fuori...

la macchina diventerà scorbutica o sarà non sufficientemente veloce.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

così, giusto per fare del gossip

 

la sf70-H a fiorano nella speed trap (zona box) il giorno del debutto passava a oltre 280km/h, la sf16-h poco sopra i 260km/h (credo nella versione modificata con gomme 2017 e alettone posteriore abbassato e allargato), nonostante l'ultima curva non sia velocissima, a quanto pare esce così più veloce da registrare una velocità ben maggiore nei primi centinaia di metri di rettilineo

 

 

Questo è un po' strano perché le nuove regole aumentano la velocità di percorrenza in curva e dovrebbero invece ridurre proprio la velocità di punta. Poi in effetti, se esci più veloce dall'ultima curva tutto cambia, ma questo vale per tutti.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Figa ragazzi sono a cena con Rory Byrne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto molti concentrarsi sul "condotto" posto sul fondo ferrari dove mettono i sensori di temperatura però sono perplesso, innanzitutto non so quale si lo spessore del fondo ma non penso sia molto quindi un eventuale condotto non è che porterebbe molta aria e poi dietro fa una curva praticamente a 90 gradi ed è spigoloso, tutto il contrario di come dovrebbe essere un condotto aerodinamico. Non potrebbe essere invece che ci hanno piazzato una serpentina con del liquido che usa il fondo come radiatore? il carbonio è un buon conduttore di calore? il regolamento lo permette? boh?

Però che bello vedere di nuovo la ferrari con soluzioni innovative e gli altri a guardare incuriositi.

Fanta tecnica: l'aria fredda è molto piu densa.

Se fai passare aria da li, la raffreddi, se sfoga sul fianco del diffusore, sigilla il fondo, un po come facevano gli scarichi soffiati, che arrivavano allo stesso risultato uscendo molto piu veloci dell'aria che passava sotto il fondo. Ecco. L'ho sparata 😁

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Figa ragazzi sono a cena con Rory Byrne

 

Rilascia interviste? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Figa ragazzi sono a cena con Rory Byrne

 

Cena a base di pesce?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×