Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Froome, ma qualche giornalista ti ha ciulato la donna?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra di essere di un sogno ma devo dar ragione a Froome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questa lettera della FIA per le sospensioni é positiva per la Ferrari? Perché ci sono scritti tutti i casi in cui tali sospensioni risultano illegali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco bene cosa sia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È l'ingresso di una delle pance della Ferrari SF70H (quella sinistra, per la precisione). La seconda immagine è ingrandita e sono state schiarite le zone d'ombra per permettere di decifrare ciò che succede al suo interno, o meglio, per cercare di capire come vengono ripartiti o separati i flussi d'aria al suo interno.

 

Io ne so quanto prima, tranne che si tratta di qualcosa di studiato e voluto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È l'ingresso di una delle pance della Ferrari SF70H (quella sinistra, per la precisione). La seconda immagine è ingrandita e sono state schiarite le zone d'ombra per permettere di decifrare ciò che succede al suo interno, o meglio, per cercare di capire come vengono ripartiti o separati i flussi d'aria al suo interno.

 

Io ne so quanto prima, tranne che si tratta di qualcosa di studiato e voluto.

O meglio mi sono spiegato male ovvero si chiaramente so che era la parte della pancia ma non capivo nel dettaglio come fosse stato studiato il passaggio del flusso, anche io come te ne so come prima di questa foto ahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è dentro della roba strana...anche la Mercedes ha la roba strana da qualche parte....soluzione vincente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se volete la tolgo :asd:

 

Questa foto manda in depressione... :asd:

 

Comunque la Ferrari ha creato una zona fra le ruote anteriori e le pance (ma anche dentro di esse probabilmente) piuttosto originale e - udite udite - che sembra funzionare. Persino i badgeboards di disegno "non ricercato" (cos di cui molti si lamentano) hanno un loro perché...

 

Sono stupito.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quale sarebbe "il loro perché" ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora però vedono la Mercedes con un'altra soluzione e abbandonano questa. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quale sarebbe "il loro perché" ?

 

Secondo me il disegno dei badgeboards è funzionale al flusso che viene creato dall'ala anteriore ed a quello che si vuole crare per il retrotreno, mai fine a sè stesso, altrimenti sarebbero tutti uguali.

 

Voglio dire: non esiste un disegno ottimo e tutti gli altri pessimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari iniziamo a macinare km come se non ci fosse un domani

Profetico Max 🐻

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre complicato decifrare le prestazioni Ferrari, considerata la cortina fumogena che si si alza attorno alla vettura dal solito codazzo di giornalisti da "gazzetta", insider, amici di amici e cugini di meccanici, pronti a giurare sulla bontà della macchina anche in caso di catorcio o sul missile in caso di un buon avvio.

Detto ciò le basi sembrano solide: mi soffermerei sul pacchetto motore che non pare aver avuto problemi dopo circa 200 giri, oltre anche i tanti della Haas di Magnussen di oggi. Mi è piaciuta anche la reattività in pista...senza lunghi momenti morti ai box.
Per il resto, dopo soli 2 giorni, ci andrei coi piedi di piombo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra strano ma anche io concordo con Froome.
Lo scazzo dei giornalisti però è comprensibile, perché se scrivono meno roba nei loro articoletti (che spesso di tecnico hanno ben poco ) portano a casa poca pagnotta.

 

Però la Ferrari fa ciò che vuole, da tifoso poi, che la Ferrari faccia tacere i suoi piloti, non mi pesa minimamente come invece dicono i giornalisti inca**ati parlando del malcontento dei fan, e difatti non me ne farei nulla di leggere le solite dichiarazioni pilotate, scontate e di gala, condite dalla consueta ipocrisia mediatica, che puntualmente i piloti dicono per abbellire l'inizio dell'anno e le pagine di quotidiani e siti web. Se andiamo a riprendere le dichiarazioni dei piloti Ferrari alle porte della stagione 2014 durante i test, come anche quelle di tante altre occasioni, ci renderemmo subito conto che non valgono la carta su cui sono riportate, nè l'apertura della pagina web.

Sarebbe interessante invece conoscere i reali dialoghi con gli ingegneri di pista, quelli che ai giornalisti non vengono detti, ma su quelli il silenzio stampa c'è sempre stato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 minuti di ferrari

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 minuti di ferrari

 

sembra spingere eppure fa poche correzioni, quasi nessuna, pure in frenata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scherzi a parte a me sembra veramente stabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×