Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

La Mercedes è nettamente più veloce. I punti persi da Vettel oggi per sfiga sono una mannaia sulle speranze residue di titolo.

O arriva uno step sulla Ferrari oppure non c'è trippa per gatti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io ribadisco che il mondiale non è finito.

certo, c'è ancora tempo per farsi recuperare anche dalla Red Bull.

Link al post
Condividi su altri siti

Le Mercedes hanno portato 2 aggiornamenti pesanti della vettura che non le hanno dato molto in termini di velocità ma le hanno consentito di gestire meglio le gomme.

A me sembra che in Ferrari il famoso "sviluppo della vettura" anche quest'anno non ci sia stato. Siamo a metà stagione, c'è tempo per portare aggiornamenti, però la Ferrari ha bisogno di un step-up di qualche decimo per giocarsela nella seconda parte della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è tanto questione di miglioramenti, è che hanno risolto un po di problemi che avevano.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra una faccenda vista tante altre volte.

La Ferrari è partita vicinissima alla Mercedes in questo campionato, poco indietro in qualifica ed addirittura un filo avanti in gara.

Una Ferrari piu a suo agio con le gomme e capace di un ritmo migliore, questo si è visto fino a Monaco.

Poi sono arrivati gli aggiornamenti, Mercedes ha sistemato i piccoli problemi che aveva e Ferrari si è persa.

Sembra il riassunto di varie stagioni perse contro la Redbull.

Magari stavolta riusciranno a migliorare, ma al momento la musica è la solita.

Link al post
Condividi su altri siti

“Non dobbiamo dimenticare dove eravamo lo scorso anno – ha esordito il tedesco – e che in questa prima parte di stagione siamo stati sempre al fianco della Mercedes. E’ anche vero che nelle ultime due corse la Mercedes ci è stata un po’ superiore, ma credo che sia un problema legato soprattutto alla qualifica”.

“Sappiamo che le Mercedes sono in grado di aumentare la potenza della loro power unit – ha proseguito Vettel – abbiamo visto un guadagno sui rettilinei dai tre ai sette decimi. A Baku, per esempio, erano sette, in Austria mezzo secondo. Dobbiamo essere onesti, è un contesto su cui stiamo lavorando ma non è un divario che si annulla in un giorno".

"Ma a parte questo aspetto, credo che dobbiamo dare credito alla squadra di aver fatto il passo più grande in assoluto in questa stagione. In inverno si parlava tanto di quanto sarebbe stata competitiva la Red Bull, ma finora siamo stati davanti”.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ripeto che la Mercedes nelle prime gare non è riuscita a mostrare il suo vero potenziale per problemi nell'utilizzo delle gomme.

Per questo ho sempre detto che mi ricordava molto il mondiale del 2013.

Link al post
Condividi su altri siti

Parole di rassegnazione...tipica dietologia di chi vuole sottolineare di quanto avanti siano andati ma che oltre è difficile...non molto incoraggiante

Link al post
Condividi su altri siti

Le parole di Vettel dicono "Grazie Ferrari di averci provato, ma l'anno prossimo vado a vincere in Mercedes".

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa peggiore di tutta questa situazione è che quelli di F1AT ripartiranno in quarta con la versione B.

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa peggiore di tutta questa situazione è che quelli di F1AT ripartiranno in quarta con la versione B.

c'è poco da pensare alla versione b, quando il problema maggiore è nel motore

la cacciata del motorista secondo voi è casuale?

io credo che col divieto dell'olio si siano trovati fregati, senza soluzioni, ma lo vedete che ora il motore ferrari è peggio del renault?

Link al post
Condividi su altri siti

Non esagerare, il motore c'entra in parte ma ieri c'erano momenti in cui si prendeva un secondo al giro e non certo per colpa del motore.

O la Mercedes ha fatto un salto nel giro di 4 gare o la Ferrari è stata castrata dalle varie direttive FIA.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh la sostituzione del motorista potrebbe essere incoraggiante...magari il rimpiazzo aveva già delle idee

Link al post
Condividi su altri siti

il rimpiazzo è quello che prima era il vice

Link al post
Condividi su altri siti

E allora è la fine XD

Link al post
Condividi su altri siti

Non dobbiamo dimenticare dove eravamo lo scorso anno ha esordito il tedesco e che in questa prima parte di stagione siamo stati sempre al fianco della Mercedes. E anche vero che nelle ultime due corse la Mercedes ci è stata un po superiore, ma credo che sia un problema legato soprattutto alla qualifica.

Sappiamo che le Mercedes sono in grado di aumentare la potenza della loro power unit ha proseguito Vettel abbiamo visto un guadagno sui rettilinei dai tre ai sette decimi. A Baku, per esempio, erano sette, in Austria mezzo secondo. Dobbiamo essere onesti, è un contesto su cui stiamo lavorando ma non è un divario che si annulla in un giorno".

"Ma a parte questo aspetto, credo che dobbiamo dare credito alla squadra di aver fatto il passo più grande in assoluto in questa stagione. In inverno si parlava tanto di quanto sarebbe stata competitiva la Red Bull, ma finora siamo stati davanti.

Sembra una resa messa giù bene...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Colpa di un assetto sbagliato, probabilmente insieme al passo corto. I curvoni veloci in appoggio di Silverstone non perdonano, Vedrete che salterà fuori che è andata così.

Arrendiamoci dai...

Link al post
Condividi su altri siti

ieri su RSI dicevano che sarà più avanti che la ferrari porterà un motore evoluzione, con pistoni a stampaggio 3d con una nuova lega per sopportare valori di compressioni maggiori degli attuali pistoni in alluminio.. parlavano di spa-monza come data probabile

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto ci si dovrà ancora illudere con 'sto super motore ?

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto ci si dovrà ancora illudere con 'sto super motore ?

beh stavolta sono stati un po più specifici

per silverstone l'aggiornamento probabilmente riguardava la potenza utilizzabile in qualifica, magari più avanti si avrà un miglioramento generale da sfruttare sia in qualifica che in gara

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti