Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Che cosa mi sono perso sul fondo della Ferrari?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quella modifica fatta in Austria, la chiusura del fondo per evitare flessioni eccessive.

Link al post
Condividi su altri siti

Che cosa mi sono perso sul fondo della Ferrari?

Niente, lo hanno toccato oggi

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

la questione dell'olio bruciato secondo me è stata una mannaia, il motore ferrari sembra diventato un cinquantino

Link al post
Condividi su altri siti

Per me entrambe. L'olio ci ha tolto cavalli e il fondo ci ha tolto prestazione del telaio.

Link al post
Condividi su altri siti

la letterina di Resta li ha inviperiti a bestia e ce l'han fatta pagare con gli interessi.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusatemi ma dove avete letto dell'illegalità delle sospensioni dei crucchi? Perché a me sembrano illazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

l'intero forum è basato sulle illazioni

Link al post
Condividi su altri siti

Saprò cosa significa illazioni :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusatemi ma dove avete letto dell'illegalità delle sospensioni dei crucchi? Perché a me sembrano illazioni.

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/vorzeizen-fahrwerk-illegal-technik-trick-12222370.html

In tedesco, ma con Translate si dovrebbe capire.

Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito dal traduttore la fia ha vietato il "riscaldamento" esterno degli oli delle sospensioni, però mercedes e altri sono riusciti a riscaldarli "da dentro" facendo passare tubi dell'olio del cambio vicino le sospensioni in maniera da scaldarle prima.

Se ho capito bene non credo sia così complicato verificare tutto ciò, inoltre tanto di cappello a chi ha pensato a questa soluzione, si diano una svegliata in Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Pirelli che sempre volontariamente o involontariamente, in qualche modo, riesce a incidere sulle possibilità mondiali della Ferrari.

Tra cambi della struttura del pneumatico e misteriosi cedimenti danneggia sempre la stessa squadra.
Se tornano Bridgestone o Michelin non sarei certo dispiaciuto per Tronchetti Provera :)

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Neppure se torna Goodyear mi offendo...

Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile la capacità di questa squadra di sbagliare qualsiasi aggiornamento dirante la stagione. È dal 2006 (e in parte 2007) che non esiste stagione in cui la Ferrari non anneghi malinconicamente nelle posizioni di rincalzo dopo qualche mese.

Link al post
Condividi su altri siti

mah ferrari mi sembra abbia sempre lo stesso vantaggio sulle inseguitrici, mercedes sembra aver risolto i problemi con le gomme e magari anche i problemi di peso. Alla fine la ferrari era una macchina già nata bene, la mercedes aveva un missile ma con i difetti da limare e c'è riuscita bene. manca metà campionato ancora e vediamo cosa succede.

Link al post
Condividi su altri siti

mah ferrari mi sembra abbia sempre lo stesso vantaggio sulle inseguitrici, mercedes sembra aver risolto i problemi con le gomme e magari anche i problemi di peso. Alla fine la ferrari era una macchina già nata bene, la mercedes aveva un missile ma con i difetti da limare e c'è riuscita bene. manca metà campionato ancora e vediamo cosa succede.

Il problema è che invece di ridurre il gap dalla Mercedes, la differenza sta aumentando.

Se la Mercedes riesce a risolvere i problemucci, spesso con furbate al limite del lecito, la Ferrari ne colleziona di nuovi e le proprie furbate se le fa chiudere in men che non si dica.

Inoltre si parla di aggiornamenti, tipo questo del super motore che poi in pista sembrano/sono inesistenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile la capacità di questa squadra di sbagliare qualsiasi aggiornamento dirante la stagione. È dal 2006 (e in parte 2007) che non esiste stagione in cui la Ferrari non anneghi malinconicamente nelle posizioni di rincalzo dopo qualche mese.

non sono tanto d'accordo Bellof, quest'anno portano sempre aggiornamenti che funzionano, la Red Bull è sempre dietro. Il problema è che non abbiamo mai avuto la macchina migliore, semplicemente a inizio stagione la Mercedes aveva dei problemi che ora ha risolto. Ce lo eravamo sempre detto che la Mercedes sembrava avere più potenziale, e ora che lo hanno sbloccato sono davanti.

L'unica cosa deludente è forse il motore ancora indietro, ma non mi sento molto di criticare la squadra, hanno fatto un lavoro incredibile dall'anno scorso.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Forse manca un "non" :asd:

Comunque anch'io non faccio parte dei disfattisti. Vero: mondiale finito, ma comunque bravi in Ferrari. Ci hanno fatto sognare fino a fine Giugno.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ribadisco che il mondiale non è finito.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ribadisco che il mondiale non è finito.

A pari punti nel il piloti e a -55 dal costruttori, con la Mercedes vista oggi, Hamilton è praticamente campione.

Lo perde solo se torna in modalità Rapper.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti