Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

Post raccomandati

Sainz è esattamente il contrario di cosa ha fatto vedere oggi.

Di solito è calmo costante e diesel in gara, ma poi arriva sempre.

Oggi vena chiusa, perché sa di avere una macchina veloce, ma il compagno è troppo forte.

Come dice villeneuve, sovraguida...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz era impaziente di recuperare subito, ed ha sbagliato .

La gara è lunga, con la sua esperienza doveva saperlo. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kimired ha scritto:

Direi che il primo tentativo nella Q3 qualcosa contava, il suo giro è stato rovinato 300 metri prima di tagliare il traguardo su un ottimo giro a causa della bandiera rossa.. Nel secondo tentativo Carlos ha avuto dei problemi ad avviare la vettura cosa che lo ha fatto scendere in pista nervoso e senza la possibilità di scaldare per bene le gomme. Sulla qualifica quindi non lo colpevolizzerei.

In gara, prima della partenza, ha dovuto cambiare il volante poiché dava mappatura sbagliata e problemi all'antistallo. Problema dell'antistallo riscontrato anche nel secondo volante, difatti partenza disastrosa, poi si, l'errore per la fretta di recuperare.

Quindi è per questo che darei la colpa al 50% alla sfortuna e all'altro 50% a errori suoi.

Esatto! Purtroppo è stato un weekend no per lui. È può succedere.

Mi è dispiaciuto molto per com'è andata oggi la sua giornata. Spero solo non si demoralizzi. Deve rimanere calmo e concentrarsi su Imola.

La fortuna della Ferrari oggi, è stata che anche Verstappen è andato fuori senza portare punti in saccoccia.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra molto inquadrato di testa, e ben guidato dal padre.

Non avrà problemi a riprendersi da una domenica no. Basta che non si ostini a voler tenere il passo del compagno. Li si rischia lo sbrocco compulsivo.....

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kimired ha scritto:

oddio calmatevi, povero Sainz :asd:
Da possibile anti Leclerc nel 2021 a barrichellato per una gara con colpe a metà
Lo scorso anno Leclerc era ridimensionato per alcuni :asd: su su è andata una gara così. 

Sainz è un ottimo pilota.

Non hanno guardato le gare...

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente il meglio lo tirerà fuori quando si renderà conto che quest'anno non deve puntare al mondiale o a tenere il passo del compagno.

Lì correrà poi senza pressione.

Per me ci sta(va) ancora credendo di poter vincere da outsider quest'anno, ma Leclerc è in stato di forma eccezionale.

Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, espritz ha scritto:

Penso che il terzo grado se lo stia facendo da solo, perché dalle dichiarazioni e dai mezzi sorrisi quando è arrivato secondo é chiaro per lui che questa sia la sua occasione come pilota, mai successo di avere una macchina così dominante.

Questo è chiaro. Dal suo punto di vista lui non è da meno di Lec, lo scorso anno gli è pure finito davanti. Se Charles ci riesce, pensa di poterci riuscire anche lui. Ha una vettura da mondiale, una Ferrari per giunta. Sa di avere l'occasione della vita tra le mani.

Sono molto curioso di vedere come andrà a finire, anche se mi sembra chiaro che, a meno di sorprese, Lec resta di un altro livello. Voglio vedere se Sainz mettendo insieme lavoro e determinazione riesce a emulare Rorberg ed inserirsi nella lotta per il titolo.

Quello che dispiace è vedere molti affibbiare già delle etichette, mossi solo dal tifo che vedono le coppie di  piloti come "prima guida" e "compagno di squadra-servo-secondo e zitto-se non porti punti sei una m***a".

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperLarbalestier ha scritto:

Probabilmente il meglio lo tirerà fuori quando si renderà conto che quest'anno non deve puntare al mondiale o a tenere il passo del compagno.

Lì correrà poi senza pressione.

Per me ci sta(va) ancora credendo di poter vincere da outsider quest'anno, ma Leclerc è in stato di forma eccezionale.

Sono d'accordo e non lo biasimo. Fossi stato al suo posto, ci avrei creduto ancora anche io, col rischio di fare quello che poi è successo.

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Questo è chiaro. Dal suo punto di vista lui non è da meno di Lec, lo scorso anno gli è pure finito davanti. Se Charles ci riesce, pensa di poterci riuscire anche lui. Ha una vettura da mondiale, una Ferrari per giunta. Sa di avere l'occasione della vita tra le mani.

Sono molto curioso di vedere come andrà a finire, anche se mi sembra chiaro che, a meno di sorprese, Lec resta di un altro livello. Voglio vedere se Sainz mettendo insieme lavoro e determinazione riesce a emulare Rorberg ed inserirsi nella lotta per il titolo.

Quello che dispiace è vedere molti affibbiare già delle etichette, mossi solo dal tifo che vedono le coppie di  piloti come "prima guida" e "compagno di squadra-servo-secondo e zitto-se non porti punti sei una m***a".

Io sono d’accordo con te, anche se credo che l’urgenza di definire i ruoli parta prima di tutto dalla necessità di portare a casa i campionati. Poi essere una “star” ai tempi dei social richiede uno psicologo di supporto… 

ciò che si nota è che quest’anno non ha ancora capito la macchina mentre il compagno è quasi a pieni punti.  Onestamente non so se lo sviluppo di una vettura segua le direttive del pilota di punta, in questo caso allora mi torna di più la sua fatica 

Temo che il rinnovo possa sottendere una negoziazione di aiuto per conquistare entrambi i campionati. 

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Sono d'accordo e non lo biasimo. Fossi stato al suo posto, ci avrei creduto ancora anche io, col rischio di fare quello che poi è successo.

Se non fossero ipercompetitivi in ogni situazione non sarebbero lì.

Per dire anche bottas partiva ad inizio anno con l'idea di vincere, anche se poi durava come neve al sole.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente di irrecuperabile ma la questione è che il compagno è stato perfetto 3 volte su 3 e ora si trova già con un bel distacco. Ieri quei 2 giri alla morte sembravano di uno alle strette più di chi sa che siamo solo alla 3 gara e con la costanza si può lavorare.

Praticamente a Imola già si gioca il jolly perché se viene battuto ancora si troverà così distante da non avere più occasioni di gestione.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è anche una questione di aspettative troppo alte.

L'anno scorso mi ha sorpreso molto Carlos, specialmente in qualifica. Non pensavo fosse così veloce. Detto questo è arrivato davanti a Lec nei punti grazie anche a grosse botte di culo, oltre alla sua velocità.  Chi ha visto le gare sa bene che Lec è stato praticamente sempre più veloce in termini di passo (tranne Messico, Paul Ricard e Abu Dhabi) e non vorrei che qualcuno abbia pensato che Sainz fosse addirittura più forte vista la classifica finale.

Questo weekend è andato tutto storto e il team non lo ha certo aiutato. In queste situazioni non sbagliare è ancora più difficile: tempi annullati, macchina che non parte e non puoi scaldare bene le gomme, nuovo volante perchè quello solito ha un problema, etc.

Modificato da Bombalestier di Stevenage

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bombalestier di Stevenage said:

Detto questo è arrivato davanti a Lec nei punti grazie anche a grosse botte di culo, oltre alla sua velocità.  Chi ha visto le gare sa bene che Lec è stato praticamente sempre più veloce in termini di passo (tranne Messico, Paul Ricard e Abu Dhabi) e non vorrei che qualcuno abbia pensato che Sainz fosse addirittura più forte vista la classifica finale.

Credo fosse evidente a tutti gli appassionati, ma i "tifosi di calcio" guardano solo il risultato quindi leclerc bluff e sainz nuova speranza ferrari.
Deve essere consapevole che ci saranno situazioni in cui Leclerc sarà intrattabile, limitare i danni e attaccarlo quando ce ne sarà l'occasione se vuole competere.
In pratica deve riuscire a ribaltare la pressione.

Questo risultato per me è molto pesante non solo per il distacco da Leclerc ma perchè se Ferrari continuasse ad essere al top per poter competere alla pari si dovrebbe accreditare nettamente come seconda forza del campionato.

Finchè sarà in mezzo agli altri e in particolare dalle parti di vestappen in classifica e sempre dietro in pista, qualsiasi scelta andrà sempre (e giustamente) a favore di Charles.
Scelte che per ora non sono state necessarie ma che potrebbero arrivare 

Link al post
Condividi su altri siti
4 hours ago, Beyolestier said:

Niente di irrecuperabile ma la questione è che il compagno è stato perfetto 3 volte su 3 e ora si trova già con un bel distacco. Ieri quei 2 giri alla morte sembravano di uno alle strette più di chi sa che siamo solo alla 3 gara e con la costanza si può lavorare.

Praticamente a Imola già si gioca il jolly perché se viene battuto ancora si troverà così distante da non avere più occasioni di gestione.

. . . , , , , , ; ; ; ;  ::::

Mettine un po'in giro a caso, sono gratis. Altrimenti non si capisce un caz.zo

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ClaudioLarbalestier ha scritto:

. . . , , , , , ; ; ; ;  ::::

Mettine un po'in giro a caso, sono gratis. Altrimenti non si capisce un caz.zo

Link al post
Condividi su altri siti

Il weekend di Sainz si è complicato nel Q3, quando Alonso si è schiantato causando bandiera rossa, e lui ha perso il suo giro veloce per una manciata di metri. Alla ripartenza delle qualifiche, mancavano 6 minuti, ma al box sono riusciti a riaccendere il suo motore solo dopo 3 minuti, anomalia da verificare, quindi si è ritrovato con un solo tentativo in canna, e purtroppo dalla foga o dalle gomme non ancora in temperatura, ha cannato il giro finendo nono.

In gara, secondo me, hanno fatto una scelta sbagliata sulle gomme hard, neanche fosse dovuto partito dalle ultime file; sapendo che servono un paio di giri per mettere in temperatura le soft e medie, per le hard probabilmente 3, e avendo il mezzo superiore a chi gli stava intorno, perchè non gli hanno montato le medie come tutti, tanto avrebbe avuto buone chance di risalire la classifica lo stesso. 

Risultato, piantato alla partenza, e sfilato da chiunque, si è fatto prendere dalla foga di rimontare velocemente, non consapevole di cosa ha tra le mani, forse anche perchè non abituato, e con le gomme dure ancora non in temperatura, arriva lungo alla staccata e si ritrova a planare sull'erba, tagliare la strada, con rischio collisione pericolosa, per poi affossarsi nella ghiaia.

Che gli serva da lezione a lui e al box... 

Da rivedere quella via di fuga in erba, perchè pericolosa, sicuramente se asfaltata, non avrebbe perso il controllo del mezzo e avrebbe potuto continuare la sua corsa.

Link al post
Condividi su altri siti

Molto pericolosa quell'uscita di strada, quelli che seguivano avrebbero potuto centrarlo in pieno e con un angolo molto poco simpatico

Lui di solito è bravo però ogni tanto commette degli errori da principiante...

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Beyolestier ha scritto:

madonna quanta incompetenza, non so voi ma ogni volta mi sentivo in imbarazzo per lei :asd:
ogni volta che intervistava qualcuno il mio primo pensiero è sempre stato "chissà cosa penseranno ora di noi italiani"

23 ore fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto:

Secondo me è anche una questione di aspettative troppo alte.

L'anno scorso mi ha sorpreso molto Carlos, specialmente in qualifica. Non pensavo fosse così veloce. Detto questo è arrivato davanti a Lec nei punti grazie anche a grosse botte di culo, oltre alla sua velocità.  Chi ha visto le gare sa bene che Lec è stato praticamente sempre più veloce in termini di passo (tranne Messico, Paul Ricard e Abu Dhabi) e non vorrei che qualcuno abbia pensato che Sainz fosse addirittura più forte vista la classifica finale.

beh fino all'ultima gara gli era davanti in classifica e, non vorrei ricordare male, ad abu dhabi leclerc fu più veloce, gli è finito dietro perchè il muretto ha pasticciato parecchio con la strategia.

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mircocatta ha scritto:

madonna quanta incompetenza, non so voi ma ogni volta mi sentivo in imbarazzo per lei :asd:
ogni volta che intervistava qualcuno il mio primo pensiero è sempre stato "chissà cosa penseranno ora di noi italiani"

beh fino all'ultima gara gli era davanti in classifica e, non vorrei ricordare male, ad abu dhabi leclerc fu più veloce, gli è finito dietro perchè il muretto ha pasticciato parecchio con la strategia.

No, assoluramente, ad Abu Dhabi Sainz fu un pò più veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che il rinnovo sia stato ultimato. Prevede un biennale. Prima di Imola l'ufficialità.

Link al post
Condividi su altri siti