Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz il matador

Post raccomandati

3 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Per certi versi si, solo che in quella gara era Gilles ad avere il DRS sul dritto, mentre Carlos aveva gli altri che potevano attaccarlo.

Comunque come analogia ci sta.

 

Sì, sì, l'analogia è il trenino . 

Il modo in cui hanno gestito la gara invece è completamente differente. Risultato uguale, però :asd:

 

 

3 ore fa, joseki ha scritto:

 

Verstappen tra 2016 e 2020 realizza 3 pole e 10 vittorie, in piena epoca Mercedes.

Le Ferrari 2019-2023 hanno avuto un livello dissimile dalle Red Bull 2016-2020? Non credo proprio.

 

Ma un muretto decisamente peggiore, però

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri gran gara di Carlos, sicuramente una delle migliori da quando è in Ferrari e, perché no, nella sua carriera, a coronamento di un weekend perfetto. Non trovo difetti nel suo fine settimana. Da cardiopalma gli ultimi giri, gestiti con una freddezza e un controllo impressionanti. Un gran bel pilota, mi ricorda da diversi punti di vista Rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande gara dello spagnolo ieri. Direi perfetta, gestita benissimo anche con la pressione costante degli avversari sempre con il drs. Grande intelligenza tattica. Mai una sbavatura.

 

Per me la gara della maturità, ha dimostrato di saper gestire e vincere anche "gare vere".

 

Cheapeau.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, joseki ha scritto:

Le Ferrari 2019-2023 hanno avuto un livello dissimile dalle Red Bull 2016-2020? Non credo proprio.

 

Io direi di sì, invece. RB è sempre stata al peggio terza forza ha sempre potuto contare sull'apporto del genio Newey, mentre Ferrari ha avuto dei periodi bui che RB non ha mai vissuto (si veda l'orrido 2020), ma a parte questo, la differenza maggiore l'hanno sempre fatta i due muretti. Quello RB è il migliore dello schieramento, su quello Ferrari si può stendere tutt'al più un velo pietoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa e Austria 2022 sono i suoi GP migliori per distacco, credo sia palese.

 

La RB non ha mai avuto un 2020 o un 2021.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il prototipo del pilota perfetto :sai1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Ieri gran gara di Carlos, sicuramente una delle migliori da quando è in Ferrari e, perché no, nella sua carriera, a coronamento di un weekend perfetto. Non trovo difetti nel suo fine settimana. Da cardiopalma gli ultimi giri, gestiti con una freddezza e un controllo impressionanti. Un gran bel pilota, mi ricorda da diversi punti di vista Rosberg.

A me più Button. Ribadisco, quello che mi aspettavo dopo Spa, alla ripresa del campionato, era che Leclerc facesse uno step e invece lo step evidente lo ha fatto lui. In queste 3 gare ha fatto tutto bene, correndo in difesa perfettamente (la sf23 in gara consente solo quello) e portando a casa una vittoria, un terzo e un quinto posto (50 punti sonanti, solo Max ne ha fatti di più). Attenzione perché ora la pressione è su di lui, importante vedere come gestirà questa crescita evidente, già Suzuka è molto importante. 

 

Ribadisco io aspetterei molto a fargli due altri anni di contratto come a Leclerc. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

A me più Button. Ribadisco, quello che mi aspettavo dopo Spa, alla ripresa del campionato, era che Leclerc facesse uno step e invece lo step evidente lo ha fatto lui. In queste 3 gare ha fatto tutto bene, correndo in difesa perfettamente (la sf23 in gara consente solo quello) e portando a casa una vittoria, un terzo e un quinto posto (50 punti sonanti, solo Max ne ha fatti di più). Attenzione perché ora la pressione è su di lui, importante vedere come gestirà questa crescita evidente, già Suzuka è molto importante. 

 

Ribadisco io aspetterei molto a fargli due altri anni di contratto come a Leclerc. 

 

Importantissimo :asd:  Vedremo l'anno prossimo quando partirà coi gradi da prima guida cosa combinerà con presumo l'obiettivo di lottare sempre per il podio/vittoria. Quello sarà il banco di prova no?

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

 

Importantissimo :asd:  Vedremo l'anno prossimo quando partirà coi gradi da prima guida cosa combinerà e presumo l'obiettivo di lottare sempre per il podio/vittoria. Quello sarà il banco di prova no?

Cardile permettendo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E ti pareva. Uno che a 29 anni ha fatto 2 vittorie (e lasciamo perdere Silverstone) e 5 pole position, come Prost e Lauda... e poi sono io a non capire nulla, eppure io Prost e Lauda me li sono studiati vedendo i GP e reperendo informazioni, questi immagino abbiano fatto altrettanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bomba ancora sta fissazione della prima guida. La gestione Vasseur è molto chiara, i piloti sono alla pari e a seconda delle situazioni in gara si ottimizza il risultato di squadra:

- in Canada e soprattutto Austria alcuni non proprio Leclerchiani avevano storto il naso perché nel primo stint si erano congelate le posizioni (eh, "Leclerc favorito da vasseur"), ma era la cosa giusta da fare. 

-in Ungheria Charles viene giustamente rimesso davanti a Carlos perché gli finisce dietro solo per un errore al pit stop 

- in Italia, giustamente, si lasciano i piloti liberi di lottare nel finale con giudizio, anche se si è rischiato. Ma è stata una scelta, anche di immagine, per me corretta. 

- ieri Leclerc ha fatto bene il team player ed è stato perfetto nel post gara negli atteggiamenti e dichiarazioni. Quindi giustamente in questo caso Vasseur ha protetto il pilota davanti in qualifica e in gara. 

 

Poi se nel 2024 la vettura sarà da mondiale chiaramente la gestione cambierà, e me la aspetto simile al massa - Raikkonen del 2008-2007!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Bomba ancora sta fissazione della prima guida. La gestione Vasseur è molto chiara, i piloti sono alla pari e a seconda delle situazioni in gara si ottimizza il risultato di squadra:

- in Canada e soprattutto Austria alcuni non proprio Leclerchiani avevano storto il naso perché nel primo stint si erano congelate le posizioni (eh, "Leclerc favorito da vasseur"), ma era la cosa giusta da fare. 

-in Ungheria Charles viene giustamente rimesso davanti a Carlos perché gli finisce dietro solo per un errore al pit stop 

- in Italia, giustamente, si lasciano i piloti liberi di lottare nel finale con giudizio, anche se si è rischiato. Ma è stata una scelta, anche di immagine, per me corretta. 

- ieri Leclerc ha fatto bene il team player ed è stato perfetto nel post gara negli atteggiamenti e dichiarazioni. Quindi giustamente in questo caso Vasseur ha protetto il pilota davanti in qualifica e in gara. 

 

Poi se nel 2024 la vettura sarà da mondiale chiaramente la gestione cambierà, e me la aspetto simile al massa - Raikkonen del 2008-2007!

 

Cambiano le responsabilità e la pressione quando hai una macchina più competitiva e la stampa che ti esalta, quindi con l'obbligo di vincere/fare podi etc. L'anno scorso non è andata molto bene, ma probabilmente è stata una coincidenza.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Carmine Marzano said:

E ti pareva. Uno che a 29 anni ha fatto 2 vittorie (e lasciamo perdere Silverstone) e 5 pole position, come Prost e Lauda... e poi sono io a non capire nulla, eppure io Prost e Lauda me li sono studiati vedendo i GP e reperendo informazioni, questi immagino abbiano fatto altrettanto...

dai ma ti pare che qualcuno qui dentro associ Sainz a Prost e Lauda? Nemmeno chi scrive quegli articoli lo crede probabilmente, è un modo di fare clicks 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

l'anno prossimo quando partirà coi gradi da prima guida

 

Il GP di Narnia quando si disputerà?  :lecclau1:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Certo. E il GP di Narnia quando si disputerà?  :lecclau1:

Perché no? Sicuramente finirà l'anno con più punti di Leclerc.

 

Se lo merita per quanto fatto vedere quest'anno. È pure riuscito a vincere. Sicuramente partirà con i favori del pronostico da parte dei media, etc.

 

State già mettendo le mani avanti sul fatto che non sia obbligato a vincere qualora la macchina sia competitiva?

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

 

Cambiano le responsabilità e la pressione quando hai una macchina più competitiva e la stampa che ti esalta, quindi con l'obbligo di vincere/fare podi etc. L'anno scorso non è andata molto bene, ma probabilmente è stata una coincidenza.

Lo scorso anno era per me chiaro che da Silverstone in poi bisognasse puntare su Leclerc, ma Binotto ha voluto "proteggere" "recuperare" Sainz, fermo restando che a mio parere la strategia a Silverstone oltre che quella Ungherese sono state delle minchiate in buona fede, non volevano penalizzare di proposito Lec e favorire Sainz, non ci vedo proprio il dolo quanto l'incompetenza. Poi vabbé il mondiale in Ungheria si è chiuso e i discorsi successivi han poco senso, fermo restando che Leclerc è stato più forte di Sainz, generalmente, anche nel post td39. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×