Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

 

Vero, un pò mi ero illuso che fosse solo questione di imprevisti di gara o mancanza di affidabilità.

Oggi ci sono stati questi fattori ma nelle fasi in cui Rosberg e Vettel erano nelle medesime condizioni la Mercedes volava.

Scusate ma il Gp lo avete visto ? Credete davvero che ci siano 37 secondi tra Mercedes e Ferrari?

Vettel doveva recuperare posiziobi con un auto danneggiata ed una sosta in piu.

Fossero partiti regolaremente Rosberg avrebbe probabilmente vinto ma con un margine ridotto.....e se ieri Vettel fosse riuscito ad andare in prima fila....magari parleremmo di altro.

In questo Gp e' mancato piu vettel che non la macchina.

Detto questo la Mercedes e' ancora davanti ma non tantissimo.Speriamo che le prossime novita su motore ed areodinamica riducano ancora di piu il gap.

 

 

Mah, davanti ma non tantissimo proprio no. La Mercedes ha fatto i tempi che voleva con qualsiasi gomma.

Con o senza le disavventure di Vettel, Rosberg si è permesso il lusso di fare una sosta in meno, girando più velocemente nonostante avesse più bisogno di altri di controllare il degrado.

Se non è superiorità questa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La stessa partenza di Kimi ma dal secondo posto e la gara cambiava. Non serviva neanche Vettel (che ritengo superiore, meno rispetto al 2015 ma solo perché è Kimi a trovarsi molto meglio). Peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi. Non ceecherei alibi o farei illusioni.... gia in australia feci notare che hanno una mescola di vantaggio, quando hamilton ci rimonto'e supero'con le gomme fi pietra, e oggi abbiamo avuto la massima conferma. Si può solo sperare negli sviluppi, e magari nel caldo, che la ferrari predilige. Ma al momento, è tutto qua..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre aveva anche l'ala danneggiata, per me si può benissimo dire che non ha influito per niente, ma allora anche la prestazione di Raikkonen su Hamilton in Bahrein era genuina.

Beh sì, la macchina di Vettel oggi aveva lo stesso identico danno di quella di Hamilton in Bahrein infatti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finché non si ha uno straccio di prove per quantificare questi danni vale tutto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque... se Finn dice che Vettel sarà mondiale, secondo me c'è da credergli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sto già preparando la mia gita ad Heppenheim... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finché non si ha uno straccio di prove per quantificare questi danni vale tutto :)

 

E come no? Wolff ha parlato di un secondo, presumo che domani Arrivabene darà indicazioni altrettanto precise. :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto solo l'ultima parte di gara, diciamo la seconda metà. Ala danneggiata, ma...che distacco! E a disparità di gomma (forse e SS non davano tutto questo vantaggio qui), Speriamo davvero nelle evoluzioni. Comunque ho notato che la Mercedes di Hamilton nel traffico non andava così forte, che perda carico in scia? E la RB è incredibile come aerodinamica...come teneva le curve (faceva traiettorie più strette...mentre inseguiva la Mercedes di Hamlton). Con PU Ferrari 2016 sarebbero stati da temere...e penso che in certe piste lo siano in ogni caso.

 

Diciamo che fino a ieri ero più ottimista, anche per via dei problemi di affidabilità delle Mercedes.

 

Nota positiva: 2 Ferrari al traguardo per la prima volta nel 2016

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quale universo la Mercedes deve temere una scuderia a cui dà 40 secondi a ogni gara, pur non spingendo al massimo?

 

Mi riferisco alla RB, che di gare non ne vincerà mai quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me è parso che rosberg volasse rispetto a kvyat o vettel quando gli erano dietro, nettamente più veloci. qui era prevedibile però che si sarebbe sofferto in gara, speriamo che non ci si allontani di nuovo come l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne comunque è una variabile impazzita: lui è ancora convinto che possiamo giocarcela alla pari con la Mercedes e questo atteggiamento non può che far danni all'interno della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne comunque è una variabile impazzita: lui è ancora convinto che possiamo giocarcela alla pari con la Mercedes e questo atteggiamento non può che far danni all'interno della squadra.

Giocarcela sicuramente alla pari è dura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse mi sono male espresso. Intendevo dire che mi è parso netto il vantaggio Mercedes in base a quanto mostrato in questa gara. La Red Bull con un motore Ferrari 2015, in questa fase di campionato, sarebbe stata da temere...per la Ferrari. Sarebbe stata davanti, credo. Telaisticamente mi sembra però anche migliore della Mercedes, quel sorpasso su Hamilton mi ha lasciato di sasso.

 

Marchionne dovrebbe tacere perchè non fa altro che aumentare la pressione eccessivamente e innervosire la squadra. Basta con questi insensati proclami. Il titolo 2016 è quasi impossibile, dai! E il fatto che la fortuna non ci aiuti lo vedo come un ulteriore segno del destino. MA è fondamentale sviluppare e ridurre il gap, cercare di vincere qualche gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, 'sta Rb fenomenale non mi convince, ancora non ho visto una gara senza problemi per Mercedes e Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La RBR è un bluff, come i grigi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per me la gara di ieri è stata dolce-amara. in positivo sono stato sorpreso di vedere la ferrari in grado di rimontare dal fondo superando le altre macchine mentre l'anno scorso restavamo sempre imbottigliati dietro (kimi sopratutto) il lato negativo è che rosberg con questa mercedes va come un treno e sarà molto molto difficile stargli davanti.

Hamilton lo considero ancora un'incognita: va bene i danni al fondo ma non è che l'avesse distrutto e perdere tutto quel tempo.... i fatti ci dicono che dall'autunno scorso non riesce ad essere efficace come prima sopratutto in gara, probabilmente non riesce ad adattarsi alle nuove pressioni imposte per le gomme.

Molto molto sorpreso dalla red-bull oltre aile note qualità nel misto ha dimostrato un'ottima velocità sui rettilinei eppure non sembrava così scarica di ali... chissà se hanno combinato qualcosa col motore renault?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, 'sta Rb fenomenale non mi convince, ancora non ho visto una gara senza problemi per Mercedes e Ferrari.

 

E' terza forza punto e basta.

E con un certo distacco anche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se si analizza il filmato con attenzione si vede chiaramente cosa è successo in Cina

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×