Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Quando decidi di cambiare praticamente tutto della tua vettura ci sta che non si abbia massima affidabilità. Anche se qui deriva anche da un errore progettuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio sparare sulla crocerossa, sono uno che ha sempre detto che era giusto cambiare tutto e rischiare. Purtroppo però occorre essere realisti.

Hanno cambiato tutto, per Non cambiare niente.

Io sento i soliti diacorsi degli anni scorsi tipo... in qaalifica non è il nostro forte... la pista é fredda.... le gomme sono troppo dure... e via cantando..ste cose hanno veramente stufato anche i santi, in più ora si rompe spesso.

La stagione è lunga, per carità, ma anche le dichiarazioni del team principal sembrano orientate al real/pessimismo...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma al di là delle reali possibilità della squadra, io vedo che Vettel sta subendo molto la pressione. In Australia il lungo nel finale, in Bahrein non parte, in Cina fa una qualifica troppo sotto tensione che lo porta a sbagliare e in curva 1 c'entra Raikkonen. Questo in 3 gare, quando lo scorso anno questi errori non li ha fatti in una stagione (io ricordo solo qualche errore in Bahrein, una pessima qualifica a SPA e andare a muro in Messico).

Questo non può non preoccupare la Ferrari, bisogna cambiare mentalità perché Vettel è un essere umano come tutti noi e si deve sobbarcare una pressione incredibile, cioè quella di portare al Top una macchina che non è al Top

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in bahrain non parte sarebbe colpa di vettel sotto pressione?

 

ok

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che si riprenderanno. Mica stiamo parlando della Mclaren.



In più quest'anno hanno Licenziato che un minimo di contributo lo sta dando :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno fatto bene a rischiare, io non li biasimo. Certo, vedere la macchina fermarsi ogni due per tre è un po' fastidioso, ma ci può stare le prime gare. Tanto il titolo non lo vinciamo e non lo avremmo vinto comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rube il problema è che se rischi ma risultati zero è una brutta cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in bahrain non parte sarebbe colpa di vettel sotto pressione?

 

ok

Ma hai letto cosa ho scritto? :) ho scritto tante altre cose, non solo quella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

in bahrain non parte sarebbe colpa di vettel sotto pressione?

 

ok

Ma hai letto cosa ho scritto? :) ho scritto tante altre cose, non solo quella

 

a+b+c=d

 

"ma b non esiste"

"ok ma ci sono a e c"

"..."

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rube il problema è che se rischi ma risultati zero è una brutta cosa

infatti, questi problemi ci starebbero se la ferrari fosse attaccata alla mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rube il problema è che se rischi ma risultati zero è una brutta cosa

il bilancio si fa a fine stagione, bisogna vedere se riusciranno a mettere a posto l'affidabilità. L'alternativa era rimettere in pista una macchina come quella dell'anno scorso, non cambiava niente, anzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

"ma b non esiste"

"ok ma ci sono a e c"

"..."

 

No, io ho detto che in Bahrein non è partito e quindi non ha potuto sbagliare nulla.

Dopo 3 gare (di cui ne ha corse due), ha fatto più o meno gli stessi errori che l'anno scorso ha fatto in una stagione. Vuoi una corrispondenza biunivoca tra le due cose, a dimostrare che non ho considerato la rottura come suo errore? Eccotela.

 

Pessima qualifica a Spa<-> pessima qualifica in Cina

Centrare Raikkonen in curva 1 <-> andare a muro in Messico

Lungo in Australia <-> lungo in Bahrein lo scorso anno quando si fece poi superare da Rosberg

 

Più o meno mi sembrano errori della stessa gravità, in Cina non avrà distrutto la propria macchina ma ha creato un danno di squadra superiore a quello del Messico dove non per colpa sua era in una situazione difficile.

 

Poi se vuoi focalizzarti su ogni effimero particolare, fai pure ma porta a poco :)

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

No, io ho detto che in Bahrein non è partito e quindi non ha potuto sbagliare nulla.

 

 

considerazioni a ritroso? non valgono purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, immagino tu possa sapere molto meglio di me cosa frulla dentro la mia testa quando scrivo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Frullo compressore come Froome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immenso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi d devono spiegare cosa hanno combinato ?' La macchina fa sch....

Tre motori già cambiati in 3 gare??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7 decimi di distacco (con ros che avrebbe migliorato senza quell'errore), alla faccia dell'aggiornamento della PU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse hanno preso i tempi in punti diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto fermerei lo sviluppo della macchina di questa stagione ( anche perché migliorare questo cancello sarà impossibile ) e concentrerei tutte le risorse economiche e umane per lo sviluppo della macchina del 2017.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×