Kimired 1662 Inviato 11 Marzo, 2016 Quello che mi aspetto è che la Ferrari lotti nel campionato, che non vuol dire per forza essere competitivi al pari di Mercedes, ma che il distacco sia contenuto. Lo scorso anno non era una vera e propria lotta, il divario era eccessivo. Quest'anno per raggiungere il target prefissato bisogna che alla maggior parte dei gp si possa competere per la vittoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 11 Marzo, 2016 Io invece temo che i presupposti per fare meglio, da subito intendo eh, del 2015 non siano poi cosi' banali; mi spiego meglio: la vettura ha una concezione totalmente nuova, non è rodata, non è testata abbastanza per essere subito combattiva; potrebbe volerci del tempo e potremmo vedere risultati del tutto insoddisfacenti; ma quello che sarà veramente importante sarà l'evoluzione durante il campionato, la crescita fino alla fine per, magari, battagliare ad armi pari proprio a fine campionato e sperare, almeno a livello di PU, di aver colmato il gap, cosi' da avere del 2017 un vero e proprio scontro ad armi pari. Non mi interessano le vittorie quest'anno, sono sicurissimo che il mondiale non sia alla portata; ma se mi sbagliano gli step evolutivi, allora si' che sarà una vera delusione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Marzo, 2016 Io invece temo che i presupposti per fare meglio, da subito intendo eh, del 2015 non siano poi cosi' banali; mi spiego meglio: la vettura ha una concezione totalmente nuova, non è rodata, non è testata abbastanza per essere subito combattiva; potrebbe volerci del tempo e potremmo vedere risultati del tutto insoddisfacenti; ma quello che sarà veramente importante sarà l'evoluzione durante il campionato, la crescita fino alla fine per, magari, battagliare ad armi pari proprio a fine campionato e sperare, almeno a livello di PU, di aver colmato il gap, cosi' da avere del 2017 un vero e proprio scontro ad armi pari. Non mi interessano le vittorie quest'anno, sono sicurissimo che il mondiale non sia alla portata; ma se mi sbagliano gli step evolutivi, allora si' che sarà una vera delusione. Le vetture si rivoluzionano per fare meglio di una semplice evoluzione, che avrebbe portato magari solo pochi miglioramenti. Si rivoluziona una vettura perché si pensa che cambiandone la filosofia si possa fare molto meglio rispetto a un semplice sviluppo della filosofia precedente, altrimenti, tanto valeva portare una SF15-T risistemata. Il discorso che sia una vettura nuova e magari ancora acerba è giusto, ma solo in relazione al suo potenziale. Una macchina nuova, per quanto acerba che sia, deve far comunque meglio della vecchia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 11 Marzo, 2016 Secondo me no, invece. Penso e sono sicuro che possa evolvere in qualcosa meglio della vettura 2015 ma la scelta di soluzioni estreme per recuperare il gap nel minor tempo possibile potrebbe dare problemi all'inizio e incomprensioni...quindi potrebbe essere plausibile un inizio peggiore rispetto a quello 2015. Nei pro però c'è che la vettura, una volta compresa e resa affidabile si riveli decisamente migliore di quella del 2015. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Marzo, 2016 (modificato) Secondo me no, invece. Penso e sono sicuro che possa evolvere in qualcosa meglio della vettura 2015 ma la scelta di soluzioni estreme per recuperare il gap nel minor tempo possibile potrebbe dare problemi all'inizio e incomprensioni...quindi potrebbe essere plausibile un inizio peggiore rispetto a quello 2015. Nei pro però c'è che la vettura, una volta compresa e resa affidabile si riveli decisamente migliore di quella del 2015. Beh in primo luogo la Ferrari non ha portato nulla di nuovo sotto il sole, le soluzioni che definisci "estreme" sono cose già viste dalla concorrenza, posteriore rastremato, sospensione anteriore push rod, muso corto... Credi davvero che l'attuale condizione di competitività della Ferrari SF16-H sia inferiore a quella della SF15-T? La vettura è già più veloce della vecchia, quando migliori potenza della PU e dai carico aerodinamico che prima mancava, non puoi che migliorare il prodotto. Il fatto che sia acerba è solo un problema relativo allo scoprire il reale limite della monoposto. Modificato 11 Marzo, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 11 Marzo, 2016 (modificato) hai ragione tu, nel vedere il filmato ero così impegnato a guardare tutto intorno che la macchina non l'ho nemmeno inquadrata, ma sì, non è la F16H. Certo che però, in tutta onestà, da un video caricato in data 6 Marzo 2016 io praticamente DAVO PER SCONTATO che loro mostrassero l'auto nuova. E poi dicono che la F1 va in malora... fanno i "filming day" con l'auto nuova, ma al contrario, poi per mostrare al pubblico dei video promozionali della stagione in corso ci mettono le auto vecchie? Ah no, ho capito, i pezzi del filming day di questa nuova ce li faranno vedere nel 2024 Ha un senso logico. bastava ascoltare il filmato per capire che non era una delle ultime tre auto eh ops ero rimasto indietro con i messaggi! Modificato 11 Marzo, 2016 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Marzo, 2016 http://www.autosport.com/news/report.php/id/123214 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 374 Inviato 11 Marzo, 2016 secondo me quelle Mercedes sono dichiarazioni molto politiche che lasciano il tempo che trovano In F1 ci sono sempre stati domini lunghi, durati anni, il vero problema regolamentare è il fatto che i team indietro non siano messi nelle condizioni di poter recuperare, perciò assenza di test e regolamento tecnico restrittivo. Si cambiassero queste 2 cose, si risolverebbero tanti problemi sulla salute della f1. Bravo! Preferisco non esprimermi fino a Melbourne. Troppe incognite ancora, in Australia vedremo le vere prestazioni e allora potremo esprimerci con più certezze. Personalmente, se da 3 si riuscisse a passare a 5-6 vittorie (con anche una del #7, possibilmente) sarebbe già positivo. Poi dipende anche dai due Mercedes. L'anno scorso è finita 10-6 in vittorie e solo alla fine Rosberg si è messo a vincere 3 gare consecutive, tanto che fino al GP del Messico (Vettel ritirato, Rosberg vincitore) Vettel era secondo nel Mondiale. Un confronto più equilibrato tra i due Mercedes e una maggiore competività Ferrari potrebbero dare delle sorprese. Non clamorose come un Mondiale, ma una stagione più combattuta si. Condivido il pensiero. Io per ora sono combattuto ma non eccessivamente pessimista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 11 Marzo, 2016 è fatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 11 Marzo, 2016 In Ferrari un basso profilo....no è?! Ogni anno proclami mondiali e poi ...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 11 Marzo, 2016 li confondi con la Honda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Marzo, 2016 Quello che dice Hamilton conta zero, lui è il primo a voler far passare il messaggio di avere avversari forti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 11 Marzo, 2016 Quello che dice Hamilton conta zero, lui è il primo a voler far passare il messaggio di avere avversari forti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Marzo, 2016 Salviador vabe ma lo scorso anno Ferrari ambiva solo a 2 vittorie dai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 11 Marzo, 2016 In Ferrari un basso profilo....no è?! Ogni anno proclami mondiali e poi ...... #MakeHistory Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 11 Marzo, 2016 Salviador vabe ma lo scorso anno Ferrari ambiva solo a 2 vittorie dai... Ok è vero infatti l'anno scorso mi è piaciuto l'approccio , basso profilo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Marzo, 2016 Se la Ferrari non avesse quasi ogni anno ambizioni mondiali sarebbe grave eh.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 11 Marzo, 2016 Dopo 9 anni di nulla, o quasi, le ambizioni devono far posto a ciò che realisticamente si può raggiungere. Questa propaganda politica secondo cui un team vale solo se vince ha stufato; come se i progressi non contassero. Quello che dicevo prima comunque è che, è vero che da un lato la monoposto è migliore rispetto a quella del 2015, solo che io mi riferivo al rendimento in campionato; quindi, se tutti sono migliorati e la ferrari è rimasta al passo alla fine la situazione potrebbe non essere diversa da quella del 2015; visto che i proclami parlando di una vettura combattiva sin da subito suppongo che si stia parlando di avere una monoposto quasi alla pari con Mercedes, cosa che invece non trovo plausibili, a meno di regali dai grigi pro continuità di questa follia regolamentare. Aggiungiamoci poi che le soluzioni estreme adottate dalla Ferrari cosi come dalle altre scuderie sono un qualcosa di totalmente nuovo proprio per la Ferrari che, quindi, in materia di affidabilità, come abbiamo visto, sicuramente ne pagherà almeno inizialmente il prezzo. Quindi un'annata, all'inizio, anche peggiore del 2015 potrebbe essere plausibile, no? Poi comunque vedremo, felice di essere smentito, ma le mie aspettative sono basse; non quelle relative all'evoluzione però. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Marzo, 2016 (modificato) A livello di puri risultati sarà difficile fare meglio dell'anno scorso all'inizio , visto che avevamo iniziato con un podio e una vittoria. Modificato 11 Marzo, 2016 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Marzo, 2016 Dopo 9 anni di nulla, o quasi, le ambizioni devono far posto a ciò che realisticamente si può raggiungere. Questa propaganda politica secondo cui un team vale solo se vince ha stufato; come se i progressi non contassero. Quello che dicevo prima comunque è che, è vero che da un lato la monoposto è migliore rispetto a quella del 2015, solo che io mi riferivo al rendimento in campionato; quindi, se tutti sono migliorati e la ferrari è rimasta al passo alla fine la situazione potrebbe non essere diversa da quella del 2015; visto che i proclami parlando di una vettura combattiva sin da subito suppongo che si stia parlando di avere una monoposto quasi alla pari con Mercedes, cosa che invece non trovo plausibili, a meno di regali dai grigi pro continuità di questa follia regolamentare. Aggiungiamoci poi che le soluzioni estreme adottate dalla Ferrari cosi come dalle altre scuderie sono un qualcosa di totalmente nuovo proprio per la Ferrari che, quindi, in materia di affidabilità, come abbiamo visto, sicuramente ne pagherà almeno inizialmente il prezzo. Quindi un'annata, all'inizio, anche peggiore del 2015 potrebbe essere plausibile, no? Poi comunque vedremo, felice di essere smentito, ma le mie aspettative sono basse; non quelle relative all'evoluzione però. Guarda a mio avviso, l'errore di regalare false aspettative aii tifosi è stato commesso un po' negli ultimi anni della gestione Montezemolo/Domenicali, che comunque mi sento di ringraziare perché ci ha fatto vivere dei momenti bellissimi nei primi anni 2000. Detto questo, se prendi lo scorso anno, quando la monoposto era per forza di cose una semplice evoluzione della fallimentare F14T, le aspettative e le dichiarazioni erano quantomai basse, come detto nei post precedenti. Sul fatto poi chei tutti potrebbero esser migliorati della stessa quantità è da vedere.. Trovo molto più difficile ad esempio per Mercedes, arrivata a determinati standard, fare grandi passi in avanti più di quanti ne possa fare un team che si trova a inseguire, poi si parlava di prestazioni... Le soluzioni sono nuove e vanno rodate e messe a punto, però la vettura sembra essere nata bene quindi trovo molto difficile avere un inizio peggiore del 2015, significherebbe essere dietro di più di un secondo e mezzo e a dire il vero da quello che abbiamo visto non mi pare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti