Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

giugno è l'altro ieri mica anni fa eh :asd:

ho letto certe cose contro verstappen in questo topic che sembrava di leggere il meglio di tutto quanto letto sui precedenti campioni su questo forum :asd:

• SuperMax 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/10/2024 Alle 10:04, Conan Edogawa ha scritto:

Dannazione, per colpa di Brundle in massimo 48h adesso ci sorbiremo il solito piagnisteo sulla stampa britannica faziosa che ce l’ha con lui e non lo lascia libero di buttar fuori la gente

E quando ti sbagli :asd:

Caso Austin, Verstapppen contrattacca: "Il problema è che ho il passaporto sbagliato"

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/caso-austin-verstappen-contrattacca-problema-e-che-ho-passaporto-sbagliato

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 25/10/2024 Alle 12:37, be_on_edge_84 ha scritto:

Sul tema delle penalità e della condotta di Verstappen, Leclerc ha spiegato: “Max è sempre stato al limite del regolamento, ed è quello che rende correre contro di lui così emozionante. È per questo che mi piace così tanto lottare contro di lui: sai che non lascerà mai nessun margine e nessuno spazio e sarà sempre al limite .Questo rende quelle battaglie così entusiasmanti. Detto questo, penso che ci siano alcune cose che ho visto ad Austin di cui forse dovremo discutere con la FIA, perché penso che le penalità a volte sia state troppo severe e dobbiamo garantire di essere tutti allineati, la FIA e noi piloti, in modo che sia chiaro quello che possiamo e non possiamo fare. Il sorpasso di Piastri nella Sprint non meritava la penalità a mio avviso, però è una discussione che faremo nel briefing. Tornando a Max, lui va sempre al limite del regolamento e a volte un pochino oltre, però è quello che rende le battaglie con lui così emozionanti“.

Grazie al cielo dal 2025 Ferrari avrà anche un pilota sufficientemente maturo e capace di fare analisi di senso compiuto senza il terrore di appesantire le proprie mutande.

È interessante – ha detto Hamilton ai microfoni Sky UK  che le persone ne stiano parlando così tanto solo adesso. In realtà è la stessa manovra che ha fatto contro di me nel 2021. Per esempio possiamo prendere in considerazione il duello in Brasile: in fase di staccata ero davanti io, ma poi ha semplicemente rilasciato i freni e non ha fatto la curva costringendomi ad andare a mia volta fuori pista. In un caso come quello non hai alcuna scelta, sei obbligato ad andare largo se vuoi evitare l’incidente. Credo che si debba assolutamente fare qualcosa, perché questi episodi si stanno verificando da tempo e, a questo punto, capitano sempre più spesso. Non dovrebbe essere consentito un pilota di mollare i freni per portare più velocità in curva, e poi comunque mantenere la posizione dopo essere andato fuori pista”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/duello-verstappen-norris-hamilton-attacca-max-come-2021-fia-intervenga#google_vignette

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che Leclerc abbia timori reverenziali verso Verstappen, nel 2022 quando ha avuto la possibilità di lottare nel corpo a corpo, alla pari, lo ha dimostrato. Poi Verstappen è stato quasi sempre ingiocabile e i due in pista si sono affrontati solo a Las Vegas, con Max penalizzato giustamente. 

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton attacca Max

È interessante – ha detto Hamilton ai microfoni Sky UK  che le persone ne stiano parlando così tanto solo adesso. In realtà è la stessa manovra che ha fatto contro di me nel 2021. Per esempio possiamo prendere in considerazione il duello in Brasile: in fase di staccata ero davanti io, ma poi ha semplicemente rilasciato i freni e non ha fatto la curva costringendomi ad andare a mia volta fuori pista. In un caso come quello non hai alcuna scelta, sei obbligato ad andare largo se vuoi evitare l’incidente. Credo che si debba assolutamente fare qualcosa, perché questi episodi si stanno verificando da tempo e, a questo punto, capitano sempre più spesso. Non dovrebbe essere consentito un pilota di mollare i freni per portare più velocità in curva, e poi comunque mantenere la posizione dopo essere andato fuori pista”.

Interessante considerando che dopo l'Austria lui non si lamentò.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Non mi pare che Leclerc abbia timori reverenziali verso Verstappen, nel 2022 quando ha avuto la possibilità di lottare nel corpo a corpo, alla pari, lo ha dimostrato. Poi Verstappen è stato quasi sempre ingiocabile e i due in pista si sono affrontati solo a Las Vegas, con Max penalizzato giustamente. 

I timori reverenziali li ha avuti in queste dichiarazioni, tra l'altro mi rattrista non poco evidenziare che si può essere democristiani anche nascendo nel 1997

1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Hamilton attacca Max

Interessante considerando che dopo l'Austria lui non si lamentò.

Ma l'avevo appena postato.

:lecwow:

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, be_on_edge_84 said:

del resto e' l'unico, a memoria, che ha fatto a sportellate con lui in maniera pulita senza strascichi pesanti...finora

gia dopo il contatto in Austria nel 2019 esclamo qualcosa tipo "ah cosi stanno le cose?" e poi venne fuori la bellissima lotta a Silverstone 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, Conan Edogawa said:

Ma l'avevo appena postato.

Come ho detto a più riprese, a differenza tua io non ho più la brillantezza della gioventù e pertanto dei fail simili quando posto appena sveglio del sonnellino post pranzo sono da tenere in conto ahimè.

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

@Conan Edogawa penso che Leclerc sia di carattere poco incline alla polemica, ecco il perché di quelle dichiarazioni. 

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

@Conan Edogawa penso che Leclerc sia di carattere poco incline alla polemica, ecco il perché di quelle dichiarazioni. 

Per dire le cose che ha detto Hamilton e Brundle non occorre mica esser polemici, secondo me sono delle ovvietà, piuttosto c'è da preoccuparsi se Leclerc trova davvero emozionante battagliare con un pilota che alla bisogna è disposto a lasciar andare i freni così da costringerti ad andar fuori pista.

Nessun calciatore troverebbe "emozionante" giocare contro un avversario che quando lo salti in dribbling sarebbe disposto ad entrarti col piede a martello pur di fermarti mentre sei lanciato a rete.

Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Il termine "criminale" lo usai io parlando della manovra fatta al Kemmel contro Raikkonen nel 2016.
Ad ogni modo tempo fa scrissi un post (nelle mie intenzioni costruttivo) pechè volevo chiarirmi e recuperare rapporti civili con @joseki ed @espritz che ritengo comunque due utenti validi, riconoscendo di aver esagerato nei toni negli "scambi" che avevo precedentemente avuto con loro, ma se come presumo sono nella ignore list di entrambi e i miei messaggi finiscono per non leggerli l'impresa diventa complicata. :asd:

La mia ignore list è mentale, non ho nessuno. Mi sono semplicemente dimenticata, non sto bazzicando molto in questo periodo 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Per dire le cose che ha detto Hamilton e Brundle non occorre mica esser polemici, secondo me sono delle ovvietà, piuttosto c'è da preoccuparsi se Leclerc trova davvero emozionante battagliare con un pilota che alla bisogna è disposto a lasciar andare i freni così da costringerti ad andar fuori pista.

Nessun calciatore troverebbe "emozionante" giocare contro un avversario che quando lo salti in dribbling sarebbe disposto ad entrarti col piede a martello pur di fermarti mentre sei lanciato a rete.

Esempio sbagliato: un'entrata a martello mentre giochi a calcio ti potrebbe stroncare la carriera, mentre le manovre di Max spesso sono più intimidatorie che altro. Ma a parte questo, che c'è di strano se Leclerc dice che trova emozionante duellare con un pilota così? È una dichiarazione piuttosto ovvia, cos'avrebbe dovuto dire? Che se la fa sotto non appena gli si avvicina? Sono piloti, hanno il rischio nel sangue. Invece, così dicendo, Leclerc fa presente che non è preoccupato né spaventato al pensiero di fare a sportellate con Max. Non è mica una dichiarazione alla Norris, anzi, il tenore è proprio all'opposto.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Lol parla Hamilton il pilota del brake test e quello che ha tentato di mettere fine alla carriera di Max a Silverstone!

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Wajdi said:

Lol parla Hamilton il pilota del brake test 

Di cosa parli scusa? 

L'unico pilota che ha fatto un brake test nei tempi recenti è proprio Verstappen. 

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wajdi ha scritto:

Lol parla Hamilton il pilota del brake test e quello che ha tentato di mettere fine alla carriera di Max a Silverstone!

Tieni, può esserti utile.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Conan Edogawa said:

Tieni, può esserti utile.

La verità fa male . 

Link al post
Condividi su altri siti

E' abbastanza particolare sentir parlare Hamilton di portar fuori altri piloti visto che ha fatto la stessa cosa con Rosberg proprio ad Austin proprio in curva 1. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Wajdi ha scritto:

La verità fa male . 

Comunicala a Vettel che evidentemente ha subito la più grande ingiustizia della sua carriera e neanche se n'è reso conto.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
18 minutes ago, KimiSanton said:

E' abbastanza particolare sentir parlare Hamilton di portar fuori altri piloti visto che ha fatto la stessa cosa con Rosberg proprio ad Austin proprio in curva 1. 

Hamilton a Austin, ma più in generale, faceva queste cose rimanendo in pista.

Lui stesso sottolinea nell'intervista le differenze fra le due manovre, per cui non direi proprio che si sta lamentando della manovra di cui si è mai reso protagonista. 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Vabbè ma il cv di Max in questo senso è ben più lungo dei suoi colleghi :asd:

A me personalmente non da tanto fastidio la manovra al limite, quanto la dose di chiulo nel cavarsela quasi sempre bene: Austria, Ungheria e Austin potevano costargli punti molto pesanti nei confronti di Norris e invece è stato molto fortunato in tutt e 3 le occasioni (in Ungheria la dive bomb su Ham senza avere danni è una clamorosa botta di sedere)

Link al post
Condividi su altri siti