Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

Tra l'altro, non ho visionato le immagini quindi potrei dire la mia ennesima castroneria, ma lui non si è ripreso la posizione su Sainz nella sprint in modo analogo a quanto fatto da Norris ieri? :mmm: 

Mancano gli interventi del buon @Conan Edogawa che si ricorda tutto nel dettaglio e fa analisi ben migliori delle mie. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Beyond ha scritto:

non vince da mesi. sta aggrappato agli eventi ormai. deve sperare di non avere problemi o un ritiro altrimenti ogni volta deve pregare che sainz/lec/piastri diano più fastidio a norris che a lui. per il 2025 annata in salita per lui

Max Verstappen può dormire sonni tranquilli.

Norris ha vinto 3 gare, lo stesso numero di gare vinte da Leclerc( e una in più di quelle vinte da Hamilton)!!!!

L'avversario è assolutamente impalpabile, ed era stato malmenato da Sainz in McLaren. 

Con un altro pilota in questa McLaren, il mondiale sarebbe già chiuso.

Verstappen vincerà questo mondiale per conclamata incapacità dell'avversario.

Modificato da Imperial
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

"malmenato" si

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Imperial ha scritto:

Verstappen vincerà questo mondiale per conclamata incapacità dell'avversario.

e per talento, lungimiranza, costanza, massimizzazione. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Che max sia superiore e Norris abbia mostrato dei limiti non ci piove.

Alla fine se ieri avesse chiuso al via, sarebbe passato in testa e la sua gara sarebbe potuta essere ben diversa.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
40 minuti fa, espritz ha scritto:

e per talento, lungimiranza, costanza, massimizzazione. 

e a essere totalmente onesti anche per avere un team tutto incentrato su di lui, che raramente sbaglia le strategie, col secondo pilota, già mediocre di suo, ridotto a comparsa, cosa che costa il titolo costruttori ma non dà alcun fastidio a Max.

Modificato da be_on_edge_84
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen si merita il titolo.

Non c'è nessun ombra di dubbio.

Troppo superiore rispetto al suo competitor diretto (Norris).

Se poi succede l'imponderabile ossia che Leclerc possa rientrare nella lotta, sarà leggermente diverso. 

Fortuna sua che corre contro Norris e no contro Leclerc o Russell.

Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

e a essere totalmente onesti anche per avere un team tutto incentrato su di lui, che raramente sbaglia le strategie, col secondo pilota, già mediocre di suo, ridotto a comparsa, cosa che costa il titolo costruttori ma non dà alcun fastidio a Max.

vero e fanno bene perché a conti fatti così hanno vinto nel 2021 e probabilmente anche quest'anno.

tuttavia va detto che se al posto di perez ci fosse un pilota leggermente più competitivo, per rb sarebbe ancora meglio perchè sarebbe lo stesso dietro max ma a volte davanti ai suoi avversari (come successo a inizio anno ad esempio)

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

vero e fanno bene perché a conti fatti così hanno vinto nel 2021 e probabilmente anche quest'anno.

tuttavia va detto che se al posto di perez ci fosse un pilota leggermente più competitivo, per rb sarebbe ancora meglio perchè sarebbe lo stesso dietro max ma a volte davanti ai suoi avversari (come successo a inizio anno ad esempio)

Credo che vedremo Lawson nel 2025 accanto a Verstappen. 

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la gara, in zona mista, Wolff ai microfoni di Sky Sports F1 si è spinto oltre, lasciando intendere in maniera molto chiara un intento, da parte della FIA, di favorire la Red Bull: “C’è incoerenza– si è lamentato il manager viennese – con Valtteri [Bottas] non era nemmeno una battaglia. Ieri [nella gara Sprint del sabato] abbiamo visto alcuni di questi incidenti, esattamente uguali, che non sono stati penalizzati, e si duellava per posizioni reali. Ricevere quella penalità [assegnata a Norris] è assolutamente strano e bizzarro. Penso che ne conosciamo il motivo, ma ovviamente non posso dirlo in televisione.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Dopo la gara, in zona mista, Wolff ai microfoni di Sky Sports F1 si è spinto oltre, lasciando intendere in maniera molto chiara un intento, da parte della FIA, di favorire la Red Bull: “C’è incoerenza– si è lamentato il manager viennese – con Valtteri [Bottas] non era nemmeno una battaglia. Ieri [nella gara Sprint del sabato] abbiamo visto alcuni di questi incidenti, esattamente uguali, che non sono stati penalizzati, e si duellava per posizioni reali. Ricevere quella penalità [assegnata a Norris] è assolutamente strano e bizzarro. Penso che ne conosciamo il motivo, ma ovviamente non posso dirlo in televisione.

chiacchiere di circostanza. fino a pochi anni fa non fiatava quando il resto dei TP parlava di favoritismi verso la mercedes.

è il normale gioco delle parti.

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa però va detta.

Per me è il più forte ma fa anche manovre da maiale (per questo dico che è uguale a Schumacher) e proprio come il tedesco a differenza di Norris ed anche di Leclerc (se vogliamo ipotizzare che sia in lotta per il mondiale) lui corre da prima guida conclamata, anche questo è un vantaggio, non ha un Perez che a Monza al primo giro mentre sei 1 e 2 prende e ti sorpassa buttandoti fuori favorendo le Ferrari dietro...

Anche questo aiuta e non poco

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Una cosa però va detta.

Per me è il più forte ma fa anche manovre da maiale (per questo dico che è uguale a Schumacher) e proprio come il tedesco a differenza di Norris ed anche di Leclerc (se vogliamo ipotizzare che sia in lotta per il mondiale) lui corre da prima guida conclamata, anche questo è un vantaggio, non ha un Perez che a Monza al primo giro mentre sei 1 e 2 prende e ti sorpassa buttandoti fuori favorendo le Ferrari dietro...

Anche questo aiuta e non poco

Ad essere sincero ti ricordo sostenere che fosse superiore a Schumacher, oltre al fatto che sarebbe in testa al campionato anche alla guida della Mercedes.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

1) Ad essere sincero ti ricordo sostenere che fosse superiore a Schumacher, 2) oltre al fatto che sarebbe in testa al campionato anche alla guida della Mercedes.

1) lo penso ancora

2) messaggi di mesi fa quando la mercedes se la giocava e vinceva gare, ben prima che la mclaren dominasse, non era una bestialità per l'epoca

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

1) Opinione che ci può anche stare

2) questa invece era una bestialità anche all'epoca perchè se è vero che a metà campionato avevano fatto diverse gare molto competitive e anche vero che nei primi 8 gran premi non hanno raccolto manco un podio contro i 4 di Perez che aveva in classifica il doppio dei punti di Russell, ora che attualmente i due piloti Mercedes non valgano Max posso essere d'accordo ma che non valgano nemmeno il messicano mi sembra dura da sostenere.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

1) lo penso ancora

2) messaggi di mesi fa quando la mercedes se la giocava e vinceva gare, ben prima che la mclaren dominasse, non era una bestialità per l'epoca

1) Eh, se lo ritieni superiore allora non è uguale a Schumacher come hai detto prima, lo consideri ad un livello evidentemente più alto.

2) Certo che era una bestialità, perchè prima di quella manciata di gare (Canada-Spa) in cui aveva avuto una sorprendente competitività e sono scappate anche delle vittorie c'erano state una serie di gare totalmente nella terra di nessuno in egual misura a quelle che hanno seguito la pausa estiva

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

1) Eh, se lo ritieni superiore allora non è uguale a Schumacher come hai detto prima, lo consideri ad un livello evidentemente più alto.

2) Certo che era una bestialità, perchè prima di quella manciata di gare (Canada-Spa) in cui aveva avuto una sorprendente competitività e sono scappate anche delle vittorie c'erano state una serie di gare totalmente nella terra di nessuno in egual misura a quelle che hanno seguito la pausa estiva

1) lo ritengo superiore, ho detto che in quelle cose è come lui, una cosa non esclude l'altra o passi le giornate a fare le pulci ai post e all'italiano?

curiosità quanti anni hai?

2) continuo a pensarlo opinione mia 

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

1) lo ritengo superiore, ho detto che in quelle cose è come lui, una cosa non esclude l'altra o passi le giornate a fare le pulci ai post e all'italiano?

curiosità quanti anni hai?

2) continuo a pensarlo opinione mia 

Avrai modo di verificarlo di persona quando passerà in Mercedes. L'importante è che non si porti anche Perez e ci divertiremo.:sebdito:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Scusa eh, capisco ritenere Verstappen un dio ma come avrebbe fatto a fare 100 punti in più di Hamilton e Russell con una macchina che di media partiva attorno alla 7 posizione e che in gara ha raccolto al massimo un 5 posto?

O i due piloti Mercedes sono in realtà Latifi e Seargent sotto mentite spoglie o direi che potresti prendere in considerazione il fatto che ti è scappata la frizione e ti è uscita una sparata esagerata.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

10 anni di mafia e ancora parla questo? I giudici potrebbero farsi corrompere dalla Red Bull fino al 2030 per pareggiare i conti con loro. :asd:

Comunque da un lato ha ragione, io richiamerei Mickey in direzione gara, magari è la volta buona che sclera del tutto e lascia lo sport.

:bot1m:

Link al post
Condividi su altri siti