red27 258 Inviato 2 Luglio, 2018 Se volessero introdurre il "gommino" in qualche altra gara all'insaputa dei (alcuni) team? In Ferrari si accorgerebbero immediatamente di una differenza di altezza di 0,4 mm, o di rotolamento di 2,5? Con rake così alti, assetti morbidi, pressioni basse? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 754 Inviato 2 Luglio, 2018 Duro confronto tra Mario Isola (Pirelli) e Carlo Vanzini su Sky Sport F1 HD. Isola: "Purtroppo sei team su dieci hanno sofferto di blistering. Pirelli, azienda per cui lavoro, e la cui immagine va tutelata, ha il dovere di intervenire e di aiutare questi team, anche per questioni di sicurezza. Per questo abbiamo proposto già in due occasioni le gomme con battistrada modificato." Vanzini: "Non sono assolutamente d'accordo. Perché dovrebbero essere penalizzati i quattro team che hanno lavorato meglio sulle proprie monoposto? I sei team in difficoltà dovrebbero provare a risolvere i problemi relativi agli pneumatici, cosa che le restanti squadre hanno già fatto e oggi ne abbiamo avuto l'ennesima prova. La F1 è competizione, anche in termini di affidabilità. Che bisogno c'è anche questa volta di livellare le prestazioni e di cambiare le regole in corsa? Oggi abbiamo assistito ad una splendida gara." a parte il delirio sull'immagine della Pirelli da tutelare (immagino valesse anche quando concedevano test illegali alla Mercedes), che significa anche per questioni di sicurezza ??? quale stracazzo di altro motivo ci sarebbe per dover risolvere i problemi a chi non ha costruito una macchina che gestisce bene le gomme ?Penso si riferisca alle vibrazioni dovute al blistering ed al fatto che strappandosi la gomma potrebbe portare a incidenti. Lo stesso Gene che era di parte diceva che si rientra ai box quando la gomma era tagliata come sulla macchina di Hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 2 Luglio, 2018 Appunto. Strappi le gomme?? Axzi tuoi, rientri e fai tutti i pit che vuoi. Nel 2017 ferrari ha esploso due gomme, non ho sentito parlare di sicurezza. Voi direte, è successo solo a lei, e io rispondo, giusto cosi. Ma anche adesso, succede solo a qualcuno.. Pirelli e isola, sono semplicemte vergognosi e in malafede. Orama l'ha visto tutto il mondo, e il modo in cui ha sbroccato ieri, punto sul vivo, la dice lunga. Andatevene prima possibile da questo sport. Ci vuole gente seria. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 2 Luglio, 2018 Qui c'è da far ritornare Bridgestone, e anche alla svelta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2816 Inviato 2 Luglio, 2018 Se volessero introdurre il "gommino" in qualche altra gara all'insaputa dei (alcuni) team? In Ferrari si accorgerebbero immediatamente di una differenza di altezza di 0,4 mm, o di rotolamento di 2,5? Con rake così alti, assetti morbidi, pressioni basse? Questo è quello che hanno già fatto nel 2013 dopo il test di Barcellona, secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 2 Luglio, 2018 Ho letto di pressioni stratosferiche per Silverstone..roba che manco al centro della terra. 24 psi all'anteriore e 22 al posteriore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 2 Luglio, 2018 Oramai, conclamato lo sputtanamento del gommino, non potranno più usarlo, perche tre conferme di quanto falsino il risultato, sempre verso una parte, lo abbiamo già avuti, quindi ora,si cercano altre strade...dal peggio, puoi aspettarti solo il peggio al quadrato.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 2 Luglio, 2018 Appunto. Strappi le gomme?? Axzi tuoi, rientri e fai tutti i pit che vuoi. Nel 2017 ferrari ha esploso due gomme, non ho sentito parlare di sicurezza. Voi direte, è successo solo a lei, e io rispondo, giusto cosi. Ma anche adesso, succede solo a qualcuno.. Ggr E ieri non ne è esplosa nessuna mentre la scorsa gara un gommino è scoppiato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Luglio, 2018 Lo stesso Gene che era di parte diceva che si rientra ai box quando la gomma era tagliata come sulla macchina di Hamilton. che poi se si taglia, non è che si può parlare di un eccessivo consumo ma di un consumo errato da parte della stessa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 2 Luglio, 2018 Se volessero introdurre il "gommino" in qualche altra gara all'insaputa dei (alcuni) team? In Ferrari si accorgerebbero immediatamente di una differenza di altezza di 0,4 mm, o di rotolamento di 2,5? Con rake così alti, assetti morbidi, pressioni basse? questo è interessante...credo si accorgerebbero dai!E se invece le dessero solo a Mercedes quelle ribassate? Ok dai basta complottismo 😂 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 2 Luglio, 2018 Appunto. Strappi le gomme?? Axzi tuoi, rientri e fai tutti i pit che vuoi. Nel 2017 ferrari ha esploso due gomme, non ho sentito parlare di sicurezza. Voi direte, è successo solo a lei, e io rispondo, giusto cosi. Ma anche adesso, succede solo a qualcuno.. Ggr E ieri non ne è esplosa nessuna mentre la scorsa gara un gommino è scoppiato Tra l'altro. Si tutela ottimamente l'immagine della Pirelli montando gomme che esplodono (il che non dovrebbe succedere neanche dopo 100 giri). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Luglio, 2018 "Avrebbero dovuto portare le altre gomme, le stesse che avevamo nellultima gara" ha dichiarato Hamilton citato da Racefans.net. Alla domanda se a suo giudizio è stato insolito vedere del blistering sul battistrada, il portacolori della Mercedes ha aggiunto: "Non è insolito. Quando fai la scelta sbagliata, è quello che succede. Dovevano portare laltra gomma in questo fine settimana. Comunque, per il mio weekend non fa alcuna differenza" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 3 Luglio, 2018 (modificato) Ecco che comincia la lagna... preparatevi al gommino Pirelli anche in altre gare! Ridicolo come prima si lamenti e poi dica non avrebbe fatto differenza Modificato 3 Luglio, 2018 da Fili92 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 3 Luglio, 2018 Intendeva che avrebbe comunque rotto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Luglio, 2018 Se volessero introdurre il "gommino" in qualche altra gara all'insaputa dei (alcuni) team? In Ferrari si accorgerebbero immediatamente di una differenza di altezza di 0,4 mm, o di rotolamento di 2,5? Con rake così alti, assetti morbidi, pressioni basse? a parte il fatto che credo se ne accorgerebbero dai dati sui carichi delle sospensioni, il treno di gomme ribassate pesa un kg meno quindi basta metterle su una bilancia e si vede qual è Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Luglio, 2018 "Avrebbero dovuto portare le altre gomme, le stesse che avevamo nellultima gara" ha dichiarato Hamilton citato da Racefans.net. Alla domanda se a suo giudizio è stato insolito vedere del blistering sul battistrada, il portacolori della Mercedes ha aggiunto: "Non è insolito. Quando fai la scelta sbagliata, è quello che succede. Dovevano portare laltra gomma in questo fine settimana. Comunque, per il mio weekend non fa alcuna differenza" Oh ma che sorpresa, un po' troppo abituato ad essere preso in soccorso da chi dovrebbe essere imparziale, strafregandosene di chi invece sta intorno a lui e ha lavorato bene e il suo problema non lo ha. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3929 Inviato 3 Luglio, 2018 Ricordo ancora la gru che nel 2007 lo sollevò dalla ghiaia e lo rimise in pista 😨😨😨😨 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 3 Luglio, 2018 Qui c'è da far ritornare Bridgestone, e anche alla svelta. Bridgestone se n'è stata ben alla larga da questo schifo. E francamente dubito che Pirelli abbia chissà quale ritorno d'immagine quando degli appassionati vedono che le loro gomme di m***a hanno problemi continui da anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 3 Luglio, 2018 Pirelli è un miasma che difficilmente abbandonerà questa categoria... troppi accordi stretti e troppi soldi in circolo... specialmente con Mercedes... magari quando torneranno ad essere la terza- quarta forza se ne andranno anche loro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 3 Luglio, 2018 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti