Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Lo spunto in partenza è stato buono, ma poi si è trovato all'esterno delle Red Bull prima di una curva a destra ed è stato stretto da una delle due, perdendo la posizione anche su Massa. Per il resto gara ok, se poi è vero che (come lamentava) la sua macchina aveva un problemino non c'è davvero nulla da rimproverargli.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro devono cercare di recuperarlo e stare più attenti con le sue strategie perché la Mercedes veramente corre con un solo pilota, la Ferrari potrebbe correre con due e sarebbe importante nella lotta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spunto in partenza è stato buono, ma poi si è trovato all'esterno delle Red Bull prima di una curva a destra ed è stato stretto da una delle due, perdendo la posizione anche su Massa. Per il resto gara ok, se poi è vero che (come lamentava) la sua macchina aveva un problemino non c'è davvero nulla da rimproverargli.

 

Io mi rammarico del fatto che non sia riuscito a tenere Massa dietro di sè, con un briciolo di cattiveria o chiudendo forse un po' più duramente le traiettorie nel caos del primo giro forse sarebbe stato possibile. Credo che sarebbe riuscito a passare poi più facilmente Ricciardo. Tra l'altro il primo suo attacco a Massa è stato reso vano dall'essere arrivato lungo all'ultima curva del circuito, credo per un suo errore in frenata. Poi nel prosieguo ha fatto meglio.

 

Come sono stati i suoi tempi ai pit stop?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Sky han riportato di un problema a un turning vane accusato prima della partenza, aggiustato prima della partenza con dello scotch.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe problema da nulla quello immagino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

week end decente, se continua così potrebbe strappare un altro rinnovo viste le alternative

Esatto, la mancanza di alternative che potrebbe salvarlo :asd:

 

Vorrei proprio vedere i famigerati Hülkenberg o Grosjean (pettinato per le feste proprio dal bollito Lic) contro questo Vettel e questa squadra :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha buttato la gara con quel mediocre primo giro, fosse partito meglio sarebbe stato a ridosso delle mercedes

E poi gli avrebbero fatto quella bella sosta e strategia :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh oggi ha avuto davanti massa e poi anche ricciardo, non sembrava malissimo anche con le rosse, anzi recuperava costantemente sulle mercedes con le ss

 

sca ad andare quanto Vettel. Comunque oggi non ho molto da rimproverargli, il suo l'ha fatto.

 

e con le soft gli era un secondo più veloce

 

dicono abbia anche avuto un problema

 

no, con le ss girava 2-3-4 decimi più lento di vettel, con le s invece la situazione era invertita (con picchi di oltre un secondo guadagnati in un giro)

 

Quindi con le ss kimi quest'anno non va, non ho idea del perchè, so solo che alla ferrari devono prenderne atto e comportarsi di conseguenza se vogliono ottenere dei risultati buoni da lui, altrimenti che facciano come oggi e i risultati saranno sempre insufficienti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nell'ultimo stint a quarto posto acquisito e nella terra di nessuno (Bottas era troppo lontano anche se poi ha chiuso a soli 2 secondi) faceva con stessa mescola e 4-5 giri più vecchia approssimativamente gli stessi tempi di Hamilton che stava spingendo al massimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da lavorare sodo per sistemare il problema della guida. Quando lui sente questo tarlo è una sofferenza vederlo girare. Specie nella parentesi iniziale dietro a Massa, con macchina piena di benza, il sottosterzo era evidente. Non credo serva chissà cosa, ho la sensazione che basti poco per risolvere questo problema. È nel suo interesse, è in quello della Ferrari, quantomeno provare a mettersi lì e fare delle comparative sul setup durante le libere, correndo il rischio di girare un po' di più a vuoto pur di risolvere questo problema.

 

Con le Soft direi bene, uno di quei casi in cui il pilota è nella "finestra" operativa ideale, e infatti il suo passo è stato molto buono alla fine. Con le rosse non ha la stessa velocità, e mi pare che abbia anche un po' di paura a prendersi dei rischi nei duelli in quelle fasi, non butta dentro la macchina perché arriva sempre un po' in ritardo alle staccate.

 

Nel complesso oggi meglio di quanto visto fino ad ora quest'anno, se facciamo finta di non aver assistito alla partenza. Anche lì, un po' di nervo è un po' di sputo in più non farebbe male, è l'unico momento della corsa in cui puoi fare un po' la carogna e lui guida bello diritto neanche fosse in A14.

 

Serve un podio motivazionale prima di Monaco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da lavorare sodo per sistemare il problema della guida. Quando lui sente questo tarlo è una sofferenza vederlo girare. Specie nella parentesi iniziale dietro a Massa, con macchina piena di benza, il sottosterzo era evidente. Non credo serva chissà cosa, ho la sensazione che basti poco per risolvere questo problema. È nel suo interesse, è in quello della Ferrari, quantomeno provare a mettersi lì e fare delle comparative sul setup durante le libere, correndo il rischio di girare un po' di più a vuoto pur di risolvere questo problema.

 

Con le Soft direi bene, uno di quei casi in cui il pilota è nella "finestra" operativa ideale, e infatti il suo passo è stato molto buono alla fine. Con le rosse non ha la stessa velocità, e mi pare che abbia anche un po' di paura a prendersi dei rischi nei duelli in quelle fasi, non butta dentro la macchina perché arriva sempre un po' in ritardo alle staccate.

 

Nel complesso oggi meglio di quanto visto fino ad ora quest'anno, se facciamo finta di non aver assistito alla partenza. Anche lì, un po' di nervo è un po' di sputo in più non farebbe male, è l'unico momento della corsa in cui puoi fare un po' la carogna e lui guida bello diritto neanche fosse in A14.

 

Serve un podio motivazionale prima di Monaco.

 

mah per me questa volta il suo problema è che in partenza è stato troppo aggressivo, ha provato a buttarsi sulla redbull, ma è rimasto invischiato all'esterno e massa è passato

 

ma io ho notato che lo scatto non era neanche male, ma dopo poco lui rimane piantato, mentre vettel se ne va, per me ha qualche settaggio che non va bene

 

C'è da lavorare sodo per sistemare il problema della guida. Quando lui sente questo tarlo è una sofferenza vederlo girare. Specie nella parentesi iniziale dietro a Massa, con macchina piena di benza, il sottosterzo era evidente. Non credo serva chissà cosa, ho la sensazione che basti poco per risolvere questo problema. È nel suo interesse, è in quello della Ferrari, quantomeno provare a mettersi lì e fare delle comparative sul setup durante le libere, correndo il rischio di girare un po' di più a vuoto pur di risolvere questo problema.

 

Con le Soft direi bene, uno di quei casi in cui il pilota è nella "finestra" operativa ideale, e infatti il suo passo è stato molto buono alla fine. Con le rosse non ha la stessa velocità, e mi pare che abbia anche un po' di paura a prendersi dei rischi nei duelli in quelle fasi, non butta dentro la macchina perché arriva sempre un po' in ritardo alle staccate.

 

Nel complesso oggi meglio di quanto visto fino ad ora quest'anno, se facciamo finta di non aver assistito alla partenza. Anche lì, un po' di nervo è un po' di sputo in più non farebbe male, è l'unico momento della corsa in cui puoi fare un po' la carogna e lui guida bello diritto neanche fosse in A14.

 

Serve un podio motivazionale prima di Monaco.

 

in spagna con quelle gomme per me può fare bene

ma il problema del traffico li è altissimo quindi in qualifica deve fare bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A corrente alternata. Se si mettesse a posto correndo come nell'ultima parte e al muretto smettessero di fare (appositamente) gli incapaci, potrebbe anche fare qualche podio quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

week end decente, se continua così potrebbe strappare un altro rinnovo viste le alternative

Esatto, la mancanza di alternative che potrebbe salvarlo :asd:

 

Vorrei proprio vedere i famigerati Hülkenberg o Grosjean (pettinato per le feste proprio dal bollito Lic) contro questo Vettel e questa squadra :)

Però hulkenberg è un gran bel pilota lo vedevo bene alla Ferrari, e devo dire che Renault sta facendo grandi progressi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avessero fatto SS - S - S forse la sua gara sarebbe stata diversa. Con S pareva andare, anche da quei pochi giri nelle libere si capiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla Ferrari farebbe la fine di Räikkönen e anche peggio perché secondo me non ha le qualità nemmeno di un Räikkönen pensionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A corrente alternata. Se si mettesse a posto correndo come nell'ultima parte e al muretto smettessero di fare (appositamente) gli incapaci, potrebbe anche fare qualche podio quest'anno.

 

non voglio fare polemica, chiedo davvero sinceramente, ma perché dovrebbero farlo apposta ? cioè posso capire l'anno scorso quando i due avevano prestazioni simili e Vettel doveva finire davanti, ma ora il tedesco gli è già abbondantemente davanti senza che gli debbano fare le strategie bangla. Oggi quando gli hanno ritardato il pit Vettel era anni luce davanti, perché volerlo penalizzare ulteriormente ?

 

secondo me è proprio questione di incapacità di gestire bene due piloti, se le strategie vanno per uno non riescono a concentrarsi anche sull'altro e lo lasciano un po' a pascolare in pista.

 

la Ferrari ha bisogno di Raikkonen se vuole giocarsi i titoli.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ci sia malafede o meno, Raikkonen viene lasciato in pista a pascolare, senza un briciolo di reattività rispetto a quello che succede in corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ci sia malafede o meno, Raikkonen viene lasciato in pista a pascolare, senza un briciolo di reattività rispetto a quello che succede in corsa.

Risponderei così Rube. E non parlo di complotti, ci mancherebbe. Non sembrano capaci di prendere due decisioni giuste. A Vettel soste record, a lui sbagliano e se non sbagliano, sono comunque lenti e ci può stare. Ma il più delle volte lasciarlo fuori con gomme andate per richiamarlo in momenti assurdamente insensati, fa girare il ca**o.

 

Io so bene che non potrà più vincere (in qualifica fa schifo e in certe fasi della gara dorme), però anche l'anno scorso, con questi errori, ha perso qualche podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lamentarti finn, due su quattro in 20 anni è una media da paura. Noi di italiani così forti non ne abbiamo dai tempi di Nuvolari.

Cadete sempre sempre in piedi voi nordici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×