Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Insisto. Questi sono gli ultimi 10 giri di Raikkonen:

 

 

 

48 1:34.275

49 1:33.755

50 1:34.569

51 1:33.827

52 1:33.983

53 1:34.425

54 1:33.722

55 1:33.720

56 1:33.991

57 1:35.054

 

Media 1:34.132

 

 

 

Questi gli ultimi 10 di Hamilton:

 

 

 

48 1:33.532

49 1:33.037

50 1:33.348

51 1:33.332

52 1:33.375

53 1:33.859

54 1:33.604

55 1:34.632

56 1:34.763

57 1:34.920

 

Media 1:33.840

 

Si vede chiaramente come ham abbia spinto fino al giro 54, per poi alzare il piede di un secondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La media di ham è un tantino influenzata dagli ultimi 3 giri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton nel finale ha mollato, però la prestazione stava calando magari ha chiesto veramente tanto alle gomme. Vedremo nelle prossime gare chi sfrutta meglio le soft, a naso la mercedes è decisamente avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari era veloce nel t2, bisogna capire perché in modo da farsi un idea sui prossimi gp. I secondi che recuperava su vettel alla fine non contano niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me contano abbastanza invec

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insisto

 

insisti male mi dispiace

dal 42 al 52 in 10 giri kimi passa da 7 a 17s

 

KOi7xt0.jpg

 

 

ciò che hai scritto non è tecnicamente vero

 

sono i tempi non invento nulla :asd:

kimi ha guadagnato solo 5-6s non 30 su vettel in 20 giri, un dato buono ma nulla di incredibile come suggeriva qualcuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, è comunque un buon ritmo e va fatto notare. Sugli ultimi giri di Hamilton, più lenti dei precedenti, credo abbiano inciso anche i tre doppiati che si è trovato davanti e che poco prima aveva dovuto superare anche Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei capire come sia finito nuovamente dietro Massa :asd: Quando esce la SC ma il pilota non l'ha ancora raggiunta ha comunque un delta da rispettare?

Ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la Mercedes ufficializza che Bottas sarà lo scendiletto di Hamilton. La cosa secondo me potrebbe avere un impatto psicologicamente devastante sul pilota, per questo è fondamentale recuperare Räikkönen e trattarlo con l'attenzione che merita. La possibilità di correre due contro uno non deve essere sottovalutata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già nelle interviste di ieri Bottas sembrava molto abbattuto per gli ordini ricevuti, peccato. Probabilmente pensava di poter lottare per il titolo e ora è molto dispiaciuto, d'altronde è così che vanno le cose nello sport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

cosa doveva fare, dare 1 secondo a giro a vettel?

girare meglio con qualche problemino tecnico, dopo il disastro cinese fa capire che può essere utile anche lui se venisse supportato a dovere

 

sul forum più di una persona ha parlato di finale gara monstre, con tempi uguali a hamilton e decine di secondi recuperati a vettel.

ho voluto solo chiarire i fatti perchè è assurdo che la gente parli a vanvera, non ce l'ho con kimi.

 

 

Insisto. Questi sono gli ultimi 10 giri di Raikkonen:

 

48 1:34.275

49 1:33.755

50 1:34.569

51 1:33.827

52 1:33.983

53 1:34.425

54 1:33.722

55 1:33.720

56 1:33.991

57 1:35.054

 

Media 1:34.132

 

Questi gli ultimi 10 di Hamilton:

 

48 1:33.532

49 1:33.037

50 1:33.348

51 1:33.332

52 1:33.375

53 1:33.859

54 1:33.604

55 1:34.632

56 1:34.763

57 1:34.920

 

Media 1:33.840

 

Ripeto, considerando che Hamilton stava spingendo al massimo mentre Raikkonen era relativamente tranquillo al quarto posto sono numeri interessanti.

 

Io vorrei vedere la media dell'ultimo stint di entrambi, non solo gli ultimi 10 giri.

Scommetto che il distacco è maggiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già nelle interviste di ieri Bottas sembrava molto abbattuto per gli ordini ricevuti, peccato. Probabilmente pensava di poter lottare per il titolo e ora è molto dispiaciuto, d'altronde è così che vanno le cose nello sport

 

per me era abbattuto perchè ieri non andava neanche a spingerlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come cavolo si fa a includere nella media gli ultimi 5 giri dove Hamilton è andato a spasso, bisogna aver preso qualcosa di forte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già nelle interviste di ieri Bottas sembrava molto abbattuto per gli ordini ricevuti, peccato. Probabilmente pensava di poter lottare per il titolo e ora è molto dispiaciuto, d'altronde è così che vanno le cose nello sport

 

Eh si, son proprio cose dello sport queste :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Insisto

 

insisti male mi dispiace

dal 42 al 52 in 10 giri kimi passa da 7 a 17s

 

KOi7xt0.jpg

 

 

ciò che hai scritto non è tecnicamente vero

 

sono i tempi non invento nulla :asd:

kimi ha guadagnato solo 5-6s non 30 su vettel in 20 giri, un dato buono ma nulla di incredibile come suggeriva qualcuno

 

Ne ha guadagnati poco più di 6 in 19 giri non 5 in 20 come dicevi quindi ho ragione.

Tra compagni di squadra non è poco anzi è tanto, guadagnare 30s in 20 giri al compagno a parità di gomme non lo fai nemmeno se il tuo compagno si chiama stroll.

 

Ma come cavolo si fa a includere nella media gli ultimi 5 giri dove Hamilton è andato a spasso, bisogna aver preso qualcosa di forte

Ma perché dovete scrivere cose completamente errate? Hamilton ha rallentato solo negli ultimi tre giri, raikkonen nell ultimo, quindi ci.sono solo "due giri" di differenza, che poi la certezza che ha rallentato si sua volontà l avete solo voi ma vabbe

 

Detto questo hamilton andava più veloce di kimi, questo è poco ma sicuro, io parlavo solo della differenza con vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok allora bella analisi complimenti, dalla prossima gara allora teniamo conto anche di chi fa gli out lap più veloce in qualifica per decidere chi è più forte :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok allora bella analisi complimenti, dalla prossima gara allora teniamo conto anche di chi fa gli out lap più veloce in qualifica per decidere chi è più forte :up:

Nessuno parla di questo si sta parlando si ritmo gara a pista libera che è l indice di quanto uno va forte in gara.

 

È chiaro che se vai più veloce è arrivi dietro qualcosa non va e questo discorso ieri vale in primis per hamilton e poi per raikkonen

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mewtwo non puoi mettere in dubbio che hamilton abbia alzato il piede

 

dai: è un secondo netto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mewtwo non puoi mettere in dubbio che hamilton abbia alzato il piede

 

dai: è un secondo netto

Ho solo fatto notare che i giri incriminati al netto sono due e non cinque, anche secondo me avrà alzato il piede ma stiamo parlando dello stesso pilota che spesso, pur avendo vantaggio imbarazzanti sul secondo, continuava ad andare a oltranza senza motivo tanto da ricevere team radio che gli dicevano di non prendere rischi, quindi io questa certezza che avete voi sul fatto che abbia rallentato perché gli andava non la ho, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×