Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

 

Certe volte mi sorprendo che vi sorprendiate. Parliamo del confronto di un pilota in netto ed evidente calo e anche di una "certa età" nei confronti di uno dei migliori e più di successo degli ultimi 20 anni al top della maturità. Non è una scusa, quelle volte che fa ridere lo sottolineo sempre ma credo che certe prestazioni siano dovute anche per le cause di prima. Ormai non è all'altezza, soprattutto di un fenomeno come Alonso prima e Vettel ora.

 

a me sorprende perché, Alonso ha 2 anni in meno e Button 1, sono della stessa generazione di piloti e non sono ridotti a prenderle ogni weekend (al netto della mclaren ovviamente) ma forse è solo perchè non riesco a smettere di sostenerlo

 

 

El g'ha pö òia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho notato ora che con questa buona vettura non sia riuscito a fare gli stessi punti di alonso con la f14t, andiamo bene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, forse ha esaurito la razione "incidenti" per questo secondo stint in Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho notato ora che con questa buona vettura non sia riuscito a fare gli stessi punti di alonso con la f14t, andiamo bene!

E Alonso le ha prese da Button quest'anno. Pensa quanti titoli avrebbe potuto portare Button alla Ferrari al posto di Alonso :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ho notato ora che con questa buona vettura non sia riuscito a fare gli stessi punti di alonso con la f14t, andiamo bene!

E Alonso le ha prese da Button quest'anno. Pensa quanti titoli avrebbe potuto portare Button alla Ferrari al posto di Alonso :o

 

 

ricciardo avrebbe già vinto quest'anno con la rossa tranquillo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per non parlare di Kvyat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma pure Vergne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, Vergne ha pareggiato con Ricciardo, che ha pettinato Vettel ed è stato pettinato da Kvyat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se avesse vinto Ricciardo allora avrebbe vinto pure lui.

 

Poi oh, tanto arriva Grosjean.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente tornerà la serenità in casa Ferrari. Mi domando come faranno certi utenti quando non avranno un seconda pilota da criticare sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al netto delle sfighe che sono state tante, secondo me Raikkonen spinge al 100% solo quando ne vale la pena, per cui quest'anno s'è tenuto in tasca qualcosa e non ha spinto del tutto, secondo me lui ne ha di più.

Amplificato nel 2014, in cui è ovvio che non abbia dato tutto se stesso. Non che la Ferrari '15 sia male, ma mentre Vettel gode come un bambino perchè il suo obiettivo è conquistare L'Italia e gli Italiani e cenare a Lambrusco e Fettuccine, è proprio un "Uomo Maranello", Raikkonen non penso sia interessato moltissimo a questa fase.

Per lui davvero secondo o ultimo è quasi uguale (non in senso stretto), nel senso che gli basta portare a casa la pagnotta e fare bene, ma se non si può vincere perchè c'è qualcuno dominante, non ha quella spinta in più che Vettel riesce ad avere, proprio perchè la spinta di Vettel adesso è più una spinta "social" che altro, va bene fare il possibile e farsi vedere sui giornali, quest'anno era il massimo che si poteva fare.

 

Se la Ferrari 2016 è "da mondiale", di sicuro Vettel gli sarà avanti e Kimi non gli sarà d'intralcio anche per l'amicizia, ma penso che Raikkonen davvero potrebbe far vedere i sorci verdi ai Mercedes se avesse un'auto 5 decimi migliore di adesso e a fine anno non penso ci sarebbe questo divario di punti tra lui e Sebastian.

 

Secondo me un Kimi ben gasato/motivato vale quanto ad un Hamilton in condizioni di guida realistiche (leggasi: che non deve guidare con la strada vuota davanti come fatto in questi 2 anni e senza condizioni di contratto intra-team sul fatto di non intralciarsi con Rosberg, ma che deve battagliare e guardare gli specchietti come mi auguro possa essere l'anno prossimo...).

 

Infatti quest'anno nei momenti in cui si è gasato Raikkonen ha fatto bei numeri. Diciamo che ad oggi mi ricorda la Tigre russa del circo di Madascar 3 che doveva saltare nei cerchi sempre più piccoli ma aveva perso lo spirito adatto :asd: Vettel invece assomiglia più all'ottimista Leone.

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai spiegato perché uno ha vinto 4 mondiali, e lui uno...

In f1 se non fai tutto al massimo, se non dai sempre il 100 per 100, se non hai fame di essere sempre il n1, finisci per sprecare il tuo talento...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è paragone tra i due e dubito che qualcuno li possa paragonare. Ma sarebbe corretto affermare che Lic non ha mai avuto una vettura da mondiale dominante per 3-4 anni. Lo ha avuto, secondo me, un paio di volte e una volta ci è riuscito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà non ha mai avuto una vettura dominante come la Red Bull 2011 e 2013 o la Mercedes degli ultimi due anni. Nel 2007 e nel 2008 la Ferrari se la giocava con la McLaren, il livello era più o meno lo stesso. Io sono pure convinto che, se si fosse puntato su di lui anche nel 2008, di mondiali Raikkonen ne avrebbe portati a casa due, ma va be', sono discorsi già fatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dovesse fare cappellate clamorose ad Abu Dhabi e finire almeno quinto, avrebbe comunque superato i punti massimi raggiunti dal "secondo" dal 2010 ad oggi. Peccato che ne abbia lasciati li almeno 40-45 tra pirlate sue (in maggioranza, e non di prestazione pura, proprio pirlate) e vetture che lo han lasciato a piedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto io butto via un pò di soldi...

PI00000081783.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai spiegato perché uno ha vinto 4 mondiali, e lui uno...

In f1 se non fai tutto al massimo, se non dai sempre il 100 per 100, se non hai fame di essere sempre il n1, finisci per sprecare il tuo talento...

Ggr

 

Magari con una McLaren (o meglio un motore Mercedes) più affidabile i mondiali non sarebbero stati 4 ma neanche uno solo credo..

Vedo che tutto quello (tanto) di buono e strepitoso fatto nei 5 anni in McLaren è stato completamente dimenticato.

 

Non c'è paragone tra i due e dubito che qualcuno li possa paragonare. Ma sarebbe corretto affermare che Lic non ha mai avuto una vettura da mondiale dominante per 3-4 anni. Lo ha avuto, secondo me, un paio di volte e una volta ci è riuscito.

 

Diciamo che ha avuto un paio di volte una vettura in grado di giocarsi il mondiale, e su quella seconda parte del 2008, boh chissà che gli è preso... Non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo so cosa gli è preso, anche se ovviamente non si può dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo so cosa gli è preso, anche se ovviamente non si può dire.

 

Hai paura di Rio Nero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro non me ne frega un ca**o, ma a distanza di ormai 7 anni si può anche evitare di rivangare le solite polemiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×