Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Non mettono Verstappen sulla Ferrari con Vettel. Io credo più a una gestione stile Schumacher con un primo pilota e un altro onesto lavoratore. Kimi è/era un grande nome ma è anche amico del tedesco e va bene alla causa per adesso.

E se poi Verstappen si mette a fare gare a livello di Vettel cosa fanno? La vedo dura...felice di essere smentito comunque.

Per me non soffrirebbe nemmeno tanto la pressione: mi sembra uno stile Marquez in motogp. Se ne sbatte.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non mettono Verstappen sulla Ferrari con Vettel. Io credo più a una gestione stile Schumacher con un primo pilota e un altro onesto lavoratore. Kimi è/era un grande nome ma è anche amico del tedesco e va bene alla causa per adesso.

E se poi Verstappen si mette a fare gare a livello di Vettel cosa fanno? La vedo dura...felice di essere smentito comunque.

Per me non soffrirebbe nemmeno tanto la pressione: mi sembra uno stile Marquez in motogp. Se ne sbatte.

Sono d'accordo, ciò è evidente. Io non voglio che facciano casini in Ferrari.

Dicevo solo che Enzo Ferrari a volte amava la sfida e non aveva problemi a cercare piloti sconosciuti o giovani, se era convinto delle loro qualità. Anche se questo poteva comportare attriti fra i piloti, che lui stesso (in persona) cercava di appianare e risolvere.

Ma da quando non c'è più lui la Ferrari è quella che hai descritto tu. Col valore attuale (economico) del campionato costruttori è pure la cosa migliore. forse. Oppure bisogna essere bravi a gestire i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Va finire che se lo ritrova Hamilton, alla Mercedes, così aggiorna l'ampia lista di "comodi" compagni di squadra...

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro che anche Vettel avrà, giustamente, un compagno di squadra "comodo" anche dopo l'attuale incolore.

Link al post
Condividi su altri siti

Motore vecchio per il finlandese...ha fatto il suo dovere.

Se è vero, questo mi fa rivalutare la sua prestazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza. La PU è quella utilizzata nel weekend di Austin e in Messico fino al problema avuto in FP3. Riparata, montata sulla vettura del finlandese per la gara di oggi. Non so dire se limitata (ed è questo che ho chiesto a SKY nel post gara) in cavalli per questione di affidabilità. Plausibile.

Link al post
Condividi su altri siti

a spa ha corso con la pu menomata, qua probabilmente anche, va bene le sue boiate però di problemi quest'anno ne ha avuti

Link al post
Condividi su altri siti

Avevo avuto il sospetto che avesse qualche problema, era troppo più lento di Vettel, in alcune fasi prendeva anche 6-7 decimi

Link al post
Condividi su altri siti

Avete le velocità di punta di Raikkonen e di Vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri aveva bisogno di portare a casa punti pesanti per la classifica. Non sarà stato veloce quanto Vettel ma va bene così, tanto più di 4° non poteva fare. Speriamo che per la prossima mantenga lo stesso trend e finisca 4° in classifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Avete le velocità di punta di Raikkonen e di Vettel?

motorport-total.com riporta queste (sul rettilineo di partenza/arrivo):

1 R. Grosjean Lotus 345,0

2 V. Bottas Williams 344,0

3 L. Hamilton Mercedes 340,9

4 S. Vettel Ferrari 340,1

5 K. Räikkönen Ferrari 340,0 / P. Maldonado Lotus 340,0

7 S. Perez Force India 339,5

8 F. Massa Williams 339,3

9 N. Rosberg Mercedes 338,7 / M. Verstappen Toro Rosso 338,7

11 N. Hülkenberg Force India 338,4

12 D. Ricciardo Red Bull 337,7

13 M. Ericsson Sauber 336,3

14 F. Nasr Sauber 335,9

15 D. Kwjat Red Bull 335,6

16 F. Alonso McLaren 333,0

17 J. Button McLaren 329,4

18 A. Rossi Manor-Marussia 319,0

19 W. Stevens Manor-Marussia 318,3

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo le velocità massime sono falsate dal drs

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo le velocità massime sono falsate dal drs

:yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono velocità massime, quindi tutte raggiunte con il drs, perche i piloti a punti, lo hanno sicuramente usato almeno una volta.

Quindi,a vedere cosi, non mi pareva per nulla fiacco il motore di kimi, tra l'altro, si sapeva che l'ultima unità ferrari, non aveva più cavalli della precedente.

Kimi stesso ha detto di non aver avuto feeling con la macchina, quindi direi che sia tutto abbastanza chiaro

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Certe volte mi sorprendo che vi sorprendiate. Parliamo del confronto di un pilota in netto ed evidente calo e anche di una "certa età" nei confronti di uno dei migliori e più di successo degli ultimi 20 anni al top della maturità. Non è una scusa, quelle volte che fa ridere lo sottolineo sempre ma credo che certe prestazioni siano dovute anche per le cause di prima. Ormai non è all'altezza, soprattutto di un fenomeno come Alonso prima e Vettel ora.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

intanto maldonado per questo contatto si è preso 5 secondi (da scontare al pit)

https://www.youtube.com/watch?v=ehQ549xwySo

sono sempre più curioso di sapere da dove hanno tirato fuori i 30 secondi della russia

Link al post
Condividi su altri siti

sono sempre più curioso di sapere da dove hanno tirato fuori i 30 secondi della russia

dall'ano

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io sono curioso...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la PDVSA non ha altro modo per buttare i soldi?

E' veramente scandaloso che questo continui a correre in Formula 1.

Link al post
Condividi su altri siti

Certe volte mi sorprendo che vi sorprendiate. Parliamo del confronto di un pilota in netto ed evidente calo e anche di una "certa età" nei confronti di uno dei migliori e più di successo degli ultimi 20 anni al top della maturità. Non è una scusa, quelle volte che fa ridere lo sottolineo sempre ma credo che certe prestazioni siano dovute anche per le cause di prima. Ormai non è all'altezza, soprattutto di un fenomeno come Alonso prima e Vettel ora.

a me sorprende perché, Alonso ha 2 anni in meno e Button 1, sono della stessa generazione di piloti e non sono ridotti a prenderle ogni weekend (al netto della mclaren ovviamente) ma forse è solo perchè non riesco a smettere di sostenerlo

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti