Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Io spero in qualche rivolta, cmq pacifica, ma temo abbia ragione Garviel: la situazione ? questa e non cambier? un tubo. Monti c'? e ce lo dobbiamo tenere (purtroppo) fino ad aprile 2013, quando ci sar? una nuova grande ordalia elettorale e Dio solo sa che succeder?. Io gi? so chi votare.

 

:up:

 

Tranne che io non so ancora chi votare. :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto da quando c'? il governo Monti il debito pubblico ? aumentato di 30 miliardi, c'? chi dice addirittura 60. Ergo non ? stato fatto nessun taglio alla spesa pubblica, ma si sono solo messe le mani nelle tasche degli italiani.

 

? ovvio che aumenta, gli interessi sul debito pubblico sono schizzati, e con la recessione lo stato incassa ancora di meno, hai voglia ad aumentare le tasse se l'incasso e 650 e tu ne spendi 750 ogni anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io so benissimo chi votare ! ME !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto si prepara una nuova stangata per chi sta in affitto senza cedolare secca :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh pardon,ero ancora mezzo dormiente stamani :asd:

 

http://www.net1news.org/maxi-truffa-a-roma-il-47-dei-benzinai-altera-gli-erogatori.html

 

Si commenta da sola.

 

 

Ne hanno chiuso proprio uno vicino al mio ufficio, qui a padova :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che qualcuno goda che le cose vadano in questa maniera, vedo troppe faccine :asd: :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna guardare in faccia la realt? e dirci le cose come stanno. E stanno male, malissimo. Quest'anno sono in scadenza 450 miliardi di euro di titoli pubblici. Un quarto ? stato comprato in prevalenza dalle banche italiane grazie a parte del prestito di un miliardo di euro della BCE. Rimangono circa 330 miliardi da piazzare nel 2012 per non fallire. Le banche non prestano pi? soldi perch? devono comprare il debito pubblico per evitare il default del Paese. Per questo non finanziano le le imprese. Nel frattempo, come ? ovvio, non possiamo creare nuovo debito da finanziare con l'emissione di altri titoli pubblici. E qui arriva la cura di Rigor Montis che tra le due strade possibili: tagliare i costi o aumentare le tasse ha scelto la seconda. Scelta inevitabile. Chi ? dentro il Sistema non pu? riformare il Sistema. Quindi non sono nell'agenda del Governo il taglio delle Province, degli stipendi dei parlamentari, dei finanziamenti ai giornali e ai partiti, delle Grandi Opere Inutili (Gronda di Genova, Tav Val di Susa, EXPO 2015 di Milano, ecc.), dei cacciabombardieri americani, delle "missioni di pace" all'estero, della burocrazia. La manovra di 30 miliardi di dicembre 2011 si sta abbattendo con violenza sulla Nazione con la diminuzione degli stipendi da marzo e gli aumenti dell'elettricit?, della benzina e dei generi di consumo. L'IMU e l'aumento dell'IVA aggraveranno la situazione. E siamo solo all'inizio.

Le piccole e medie imprese stanno fallendo per la mancanza di liquidit?. E' una catena di Sant'Antonio. Se non sono pagato dal mio cliente non riesco a pagare il mio fornitore che a sua volta non potr? pagare i suoi fornitori. E il primo a non pagare ? lo Stato che deve 100 miliardi alle imprese. Lo Stato non onora i suoi debiti per un semplice motivo: non ha un euro in cassa. La Macchina Italia si sta fermando, chi produce ricchezza chiude la baracca, fallisce, si suicida o va all'estero. I disoccupati aumentano. Il tutto si traduce in una frenata mai vista della spesa e dell'economia. Siamo in recessione e per far ripartire il Paese l'unico obiettivo ? rendere pi? facili i licenziamenti con la "ristrutturazione" dell'articolo 18. Per arrivare alla fine dell'anno Rigor Montis sar? costretto ad altre manovre recessive, ma non basteranno. Le rassicurazioni del trio Monti, Fornero e Passera hanno l'appeal di una colonscopia. Vis pacem, para bellum. Prepariamoci al peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

Tranne che io non so ancora chi votare. :confused:

Io alla fine o voto Storace o me ne sto a casa. Ho fatto un ragionamento semplice: non voto chi appoggia Monti e la sua cricca, a questo punto non posso votare n? la sinistra n? tantomeno Di Pietro; non voto i nazisti di Forza Nuova, non resta che Storace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io alla fine o voto Storace o me ne sto a casa. Ho fatto un ragionamento semplice: non voto chi appoggia Monti e la sua cricca, a questo punto non posso votare n? la sinistra n? tantomeno Di Pietro; non voto i nazisti di Forza Nuova, non resta che Storace.

 

Scartando pure io Di Pietro, e pure Vendola, allora mi sa che voter? l'esatto opposto di te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh se non fanno comodo a nessuno sti 3-4-5-6miliardi di euro posso benissimo far girare il mio conto corrente nel mondo chiesaiolo...

ah si potrebbe anche legalizzare qualche droga leggera e la prostituzione per migliorare l'ordine pubblico, combattere le mafie ma soprattutto incassare...

 

oppure potremmo tassare le offerte per la chiesa cattolica :asd:

Io metterei qualche tassa sulla busta paga dei dipendenti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh se non fanno comodo a nessuno sti 3-4-5-6miliardi di euro posso benissimo far girare il mio conto corrente nel mondo chiesaiolo...

ah si potrebbe anche legalizzare qualche droga leggera e la prostituzione per migliorare l'ordine pubblico, combattere le mafie ma soprattutto incassare...

 

oppure potremmo tassare le offerte per la chiesa cattolica :asd:

 

3-4-5-6 miliardi di ICI della Chiesa ? esagerato. Dovrebbero essere circa 500 milioni. Poi c'? altro, ma di sola ICI dovrebbe essere quella cifra.

 

http://www.icostidellachiesa.it/ Qui trovi tutti i dati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro ? gi? stata messa l'ICI agli immobili ad uso commerciale. Quindi si toppa e si fa propaganda anticattolica come al solito.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero in qualche rivolta, cmq pacifica, ma temo abbia ragione Garviel: la situazione ? questa e non cambier? un tubo. Monti c'? e ce lo dobbiamo tenere (purtroppo) fino ad aprile 2013, quando ci sar? una nuova grande ordalia elettorale e Dio solo sa che succeder?. Io gi? so chi votare.

io andr? a votare e lascer? la scheda bianca, se il 60% degli Italiani lo facesse capirebbero che ci hanno rotto i cosiddetti (almeno spero)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io niente scheda bianca, faccio qualche scarabocchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai fare scheda bianca, meglio scarabocchiarla. Le schede bianche si prestano ai brogli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? era per dire che non voto nessuno, poi ovvio che qualcosa sopra ci scrivo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcune delle "riforme" decise oggi, tradotto: ulteriori stangate.

 

Aerei. Sale di 2 euro per ogni passeggero, a partire dal primo luglio 2013, l'addizionale comunale sui diritti di imbarco sugli aerei. E' quanto prevede una delle norme fiscali poste a copertura del ddl per la riforma. I maggiori importi incassati andranno versati all'Inps.

 

Affitti. Stangata in arrivo per i proprietari degli immobili che non applicano la cedolare. Una delle norme poste a copertura del ddl del lavoro riduce da 15 a 5% lo sconto forfait oggi previsto per chi dichiara con l'Irpef i redditi derivanti dalla locazione di immobili. Di fatto l'imponibile su cui si paga l'imposta aumenta di 10 punti percentuali.

 

Assicurazioni. Arriva una stretta sulla deduzione riconosciuta sulla tassa al servizio sanitario nazionale, pari al 10,5%, che si applica sulle assicurazioni Rc auto. La deduzione scatter? solo per gli importi che eccedono i 40 euro (quindi per assicurazioni da 402 euro). La stretta vale gi? sui pagamenti del 2012.

 

Immigrati. Il Ddl di riforma appena trasmesso al Parlamento prevede infatti che per evitare che la crisi economica determini l'irregolarit? dei lavoratori stranieri che abbiano perso il posto di lavoro, occorre adottare misure che ne facilitino il reinserimento nel mercato, favorendo l'offerta che provenga dal bacino di immigrati gi? all'interno del paese piuttosto che ricorrendo a nuovi flussi dall'estero. Pertanto la perdita del posto di lavoro non pu? comportare la revoca del permesso di soggiorno del lavoratore extracomunitario e dei suoi familiari. Occorre piuttosto prolungare il periodo in cui lavoratore pu? essere iscritto nelle liste di collocamento, estendendolo anche a tutto il periodo in cui sia ammesso a una prestazione per disoccupazione.

------------

 

Le tutele per gli italiani non ci sono, per gli extracomunitari s? :asd: Quella delle assicurazioni non l'ho capita, magari lucaf2000 pu? spiegarmela visto che ? del settore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non l'ho capita nemmeno io, ma ho come l'impressione che puoi detrarre di meno, tutto qui, il solito trucco per fare un po' di cassa :asd:

 

quella sugli extracomunitari ? una vergogna ma appena qualcuno dice qualcosa gli danno del razzista.. qua in friuli danno dai 2.000 ai 4.000 a ogni ghanese per tornare in africa, pensa a come ca**o vengono spesi i nostri soldi

 

comunque non so da voi ma qui nella mia provincia la situazione lavorativa ed economia ? precipitata in questi ultimi mesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? era per dire che non voto nessuno, poi ovvio che qualcosa sopra ci scrivo :asd:

 

scrivici "Lotito vattene" almeno fai un viaggio e due servizi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scrivici "Lotito vattene" almeno fai un viaggio e due servizi :asd:

visto come ? andata con Lotito ? capace che ci mettono qualcun altro peggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×