Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Che scuole e universit? private non lo paghino posso anche capirlo, in fondo fanno cultura. Ma che le fondazioni bancarie non paghino fa vomitare. E peggio ? la scusa "fanno beneficenza" ma ci prendono per il c*lo?

Se questi fanno beneficenza, mi domando cosa facciano i vari Telethon, Emergency, ecc...

 

Se scuole ed universit? private fossero gratuite, sarei d'accordo anche io che non paghino l'IMU. Ma siccome sono attivit? a fini di lucro come tante altre, non vedo perch? fare eccezione.

D'accordo con te che chiamare "beneficenza" l'attivit? delle fondazioni bancaria ? una presa in giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che l'Euro e l'Europa avrebbero tolto sovranit? agli stati lo disse la Thatcher vent'anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ennesima presa per il c*lo. lo vada a dire a quelli che si sono visti negare prestiti e hanno dovuto chiudere bottega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh, ma devi cercare di capirlo, lui ? il "Saddam Hussein dei poteri forti", non si ? capito di quali per? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solidariet? a chi dovr? pagare il millino per l'IMU sulla prima casa (non per le seconde e terze).

Fortunatamente per la mia famiglia la nostra casa ? in una zona rurale ed ? piuttosto vecchia come anno di costruzione, dunque se ci sar? da pagare l'esborso sar? comunque minimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-33bf32cc-4476-43a9-a3c5-33844a260d87.html

 

Da applausi l'intervento di Feltri al minuto 42:50 "Il governo si ? limitato ad aumentare a dismisura le tasse, ha messo mano all'et? pensionabile e poi non ha tagliato nulla! Quindi la spesa ? rimasta enorme. Non si capisce come si possano aggiustare i conti laddove si incassa 10 e si spende 12".

 

Feltri ? pienamente in sintonia con lucaf2000 :asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcuni magari hanno comprato una seconda casa tipo un alloggio al mare, all'epoca conveniva, ora sar? una bella mazzata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ? assurdo, chi ha un immobiliare con appartamenti, terreni e capannoni in affitto ? cosa fa paga pi? di quanto gli rendono?

 

bisogna ribellarsi, io pago un ca**o va l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcuni magari hanno comprato una seconda casa tipo un alloggio al mare, all'epoca conveniva, ora sar? una bella mazzata.

Basta farsi un po' furbi. :whistle: Due appartamenti? Uno ? abitazione principale, l'altra casa al mare? Semplice: intesti la casa al mare a qualche figlio che si mette l? la residenza e amen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta farsi un po' furbi. :whistle: Due appartamenti? Uno ? abitazione principale, l'altra casa al mare? Semplice: intesti la casa al mare a qualche figlio che si mette l? la residenza e amen.

veramente questa furbata l'hanno sempre fatta. Comunque sull'imu salata sulle seconde e terze case sono d'accordo perch? ? un reddito, e sui redditi si pagano le tasse come le pagano tutti i lavoratori dipendenti. Scusa io pago 600 euro al mese d'affitto e se il proprietario pagasse 1500 euro all'anno di tasse non mi pare per niente scandaloso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma una seconda casa vuota che rende scusa? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma una seconda casa vuota che rende scusa? :asd:

se non rende vendila, che te la sei comprata a fare? altrimenti sei un "babbeo" scusa.

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta farsi un po' furbi. :whistle: Due appartamenti? Uno ? abitazione principale, l'altra casa al mare? Semplice: intesti la casa al mare a qualche figlio che si mette l? la residenza e amen.

mi pare abbiano fatto qualcosa anche per evitare cose del genere, non sono sicuro ma se ? intestata al figlio ? come se fosse intestata al padre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare abbiano fatto qualcosa anche per evitare cose del genere, non sono sicuro ma se ? intestata al figlio ? come se fosse intestata al padre...

se il figlio ? nel nucleo familiare certamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non rende vendila, che te la sei comprata a fare? altrimenti sei un "babbeo" scusa.

Ma se c'ho la casa al mare perch? la devo vendere? Una casa al mare resta vuota per 11 mesi all'anno, quindi di fatto non rende niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se c'ho la casa al mare perch? la devo vendere? Una casa al mare resta vuota per 11 mesi all'anno, quindi di fatto non rende niente.

si solo che tra giugno e settembre se uno l'affittasse renderebbe quanto 12 mesi di affitto di una casa normale, venendo dalla Calabria so i prezzi che fanno i proprietari di case al mare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente questa furbata l'hanno sempre fatta. Comunque sull'imu salata sulle seconde e terze case sono d'accordo perch? ? un reddito, e sui redditi si pagano le tasse come le pagano tutti i lavoratori dipendenti. Scusa io pago 600 euro al mese d'affitto e se il proprietario pagasse 1500 euro all'anno di tasse non mi pare per niente scandaloso.

 

il tuo proprietario dei 7200 euri l'anno ne intasca 3600 e di questi 1500 vanno in tasse quindi prende 2100 euro l'anno mi sembra una grossa st***ta quest'imu, non ? giusto !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×