Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

vedi Osre, ma avremo modo e tempo di parlarne insieme molto presto se lo vorrai ..... io non difendo proprio nessuno ! Solo che quando leggo certe caxxate non riesco proprio a trattenermi. Purtroppo.

Le Fondazioni bancarie sono esentate dall'imposta ? risposta : ? il governo delle Banche !

Dato che come dici mi conosci dovresti ben sapere qual'? il mio concetto di GIUSTIZIA SOCIALE, molto molto lontano da quello che PER IL MOMENTO sta facendo questo governo, per? considera che a UN MORTO prima devi dare del cortisone per provare a riportarlo in vita e solo dopo quando ( se Dio vorr?) avr? ricominciato a respirare potrai somministrare delle vitamine per permettergli di tornate ad una vita sana e forse normale.

Questo ? quello che sta cercando di fare Monti e mi stupisco che tanta gente che considero intelligente non lo capisca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Claudio ti ho scritto un PM l? possiamo discuterne meglio.

Ci tengo solo a dire una cosa: quando parlo di governo delle banche, mica intendo le banche che fanno i propri legittimi interessi nella legalit?, ci mancherebbe altro. Intendo un gruppo di poteri forti che si arricchiscono alle spalle dei cittadini. Perch? qando vedi che alcune banche italiane, non le banche d'affari che fanno il loro legittimo lavoro, ma banche che dovrebbero aiutare i cittadini dando prestiti (credo che la locuzione esatta sia banca commerciale), hanno preso denaro dalla BCE all'1% e non lo reimmettono sul mercato prestandolo a imprese e famiglie, ma se lo tengono per poi comprarsi i BOT ti incacchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedi Osre anche per quest'ultimo argomento ? un discorso di RATIOS DI LIQUIDITA' che le Banche Commerciali DEVONO comunque mantenere per essere in regola con i dettami di BankItalia ... sarebbe troppo davvero troppo lungo spiegare TROPPE COSE su un Forum per questo ti ho detto ne parliamo a voce. Poi guarda che anche a mio parere le Banche Commerciali sono delle LADRONE ! lo sono sempre state. Ma sempre nel rispetto di norme di diritto.

Purtroppo ......

ps. norme NON DI CERTO EMANATE da questo governo.

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Claudio ti ho scritto un PM l? possiamo discuterne meglio.

 

 

Idem.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che non le ha emanate questo governo, ? stata l'UE.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi guarda che anche a mio parere le Banche Commerciali sono delle LADRONE ! lo sono sempre state. Ma sempre nel rispetto di norme di diritto.

Purtroppo ......

ps. norme NON DI CERTO EMANATE da questo governo.

La pensiamo uguale! Di legge ne capisco un pochino, se non altro ? quello che faccio :asd: E ti d? ragione. L'Italia ? sempre stato il paese delle norme scritte apposta per essere aggirate. Mo, vi racconto una cosa che fa venire veramente da ridere, off topic, ma divertente e che fa capire con quale criterio si scrivono le leggi in questo paese. :asd:

 

Nel 1990 quando fu approvata la legge Mamm? sulle televisioni, si scrisse che il principale network privato e il principale network pubblico avrebbero dovuto mandare una rete sul satellite la prima, e una rete senza pubblicit? la seconda. Si pu? discutere se era giusto o no, secondo me no, ma cmq non ? questo il punto. Bene, qualche comma dopo si scrisse che il tutto sarebbe stato fatto quando la diffusione degli apparati di ricezione di segnali satellitari sarebbe stata "congrua". Ecco, mi sapete spiegare che ca**o vuol dire "congruo"? :asd: Congruo in base a quale tabella? Quale criterio? Quale linea guida? Bho!!! Il risultato ? che non s'? ne ? mai fatto niente, alla faccia del principio della chiarezza delle norme giuridiche.

 

Idem con patate la legge sullo stalking, un reato indefinito che manca dell'elemento oggettivo e che diventa reato o meno in base alla percezione che la presunta vittima ha della condotta del presunto colpevole :asd:

 

Praticamente aprire i testi di legge italiani ? come leggere il regolamento FIA della Formula 1, non si capisce niente e ognuno fa come vuole :asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal Fatto Quotidiano di oggi:

catturaxz.png

 

Ecco perch? mi incazzo con Monti e soci.

 

http://tv.liberoquotidiano.it/video/106087/Di_Pietro_attacca_Monti__I_suicidi_sono_colpa_tua.html

Ma a questo qui la laurea chi gliel'ha data? Senza parlare dei toni assurdi che usa.

 

Di Pietro ha ragione da vendere, questi 767 che dovrebbero essere terminati li paghiamo NOI.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma ti sembrano toni da usare? Bho.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che non le ha emanate questo governo, ? stata l'UE.

 

no amico mio, questa ? la Legge Bancaria Italiana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma ti sembrano toni da usare? Bho.

 

Ho detto solo che ha ragione, per quanto riguarda i toni, se postasse nel forum sarebbe bannato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io rimango sempre stupito di come si possa manipolare la gente con cos? grande facilit? pur essendo un paese formalmente democratico e la sua informazione libera.

Voglio dire :

 

C'? questa campagna mediatica e giudiziaria contro l'evasione fiscale e la corruzione, quasi come se fosse la vera causa della crisi. sacrosanta, per carit?, ma che non ? assolutamente il rimedio per uscirne,poich? esse non ne sono la causa principale. L'evasione e la corruzione ci sono sempre state almeno dagli anni 70 e 80, periodi in cui l'italia era tra i 6/7 paesi pi? ricchi al mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? quello che ha detto Feltri ieri a Porta a Porta. Dal punto di vista dell'evasione della corruzione non ? cambiato niente. ? la spesa pubblica che ? cresciuta a dismisura ed ? la causa della crisi.

 

Ho detto solo che ha ragione, per quanto riguarda i toni, se postasse nel forum sarebbe bannato :asd:

Usa gli stessi toni da ultr? che usava con Berlusconi. E questo conferma quello che ho sempre pensato, cio? questo ? solo un demagogo che ha sempre bisogno del nemico perch? altrimenti non pu? alzare il livello dello scontro e non lo vota pi? nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? quello che ha detto Feltri ieri a Porta a Porta. Dal punto di vista dell'evasione della corruzione non ? cambiato niente. ? la spesa pubblica che ? cresciuta a dismisura ed ? la causa della crisi.

 

 

Usa gli stessi toni da ultr? che usava con Berlusconi. E questo conferma quello che ho sempre pensato, cio? questo ? solo un demagogo che ha sempre bisogno del nemico perch? altrimenti non pu? alzare il livello dello scontro e non lo vota pi? nessuno.

 

? la classica persona che se non ha un nemico non sa come fare.

 

? quello che ha detto Feltri ieri a Porta a Porta. Dal punto di vista dell'evasione della corruzione non ? cambiato niente. ? la spesa pubblica che ? cresciuta a dismisura ed ? la causa della crisi.

 

 

Usa gli stessi toni da ultr? che usava con Berlusconi. E questo conferma quello che ho sempre pensato, cio? questo ? solo un demagogo che ha sempre bisogno del nemico perch? altrimenti non pu? alzare il livello dello scontro e non lo vota pi? nessuno.

 

 

per? l'evasione va combattuta senza quartiere paese ricco o come adesso povero.

 

Perch? la spesa pubblica ? aumentata, sarebbe interessante sapere quali scelte scellerate ci hanno portato a questo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? la classica persona che se non ha un nemico non sa come fare.

 

 

 

 

per? l'evasione va combattuta senza quartiere paese ricco o come adesso povero.

 

Perch? la spesa pubblica ? aumentata, sarebbe interessante sapere quali scelte scellerate ci hanno portato a questo?

anche grazie alla corruzione...basta vedere il putiferio che si ? scatenato in questi giorni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notizie simili escono praticamente quotidianamente sui giornali del nordest. E' tutto nella norma :)

 

http://www.trevisotoday.it/cronaca/crisi-codici-allarme-suicidi-nordest.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi bisogna vedere se ti pagano, perch? magari uno l'affitta ma di soldi non ne vede e deve pure pagarci le tasse.

 

i miei avanzano 7.000 euro da una coppia di giovani che non hanno pagato gli ultimi affitti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Garviel Loken ? come mussolini, gli servono 1000 morti per sedersi al tavolo delle trattative.

 

Tornando seri la situazione ? inaccettabile chi ? causa di tutto questo deve pagare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedi Osre, ma avremo modo e tempo di parlarne insieme molto presto se lo vorrai ..... io non difendo proprio nessuno ! Solo che quando leggo certe caxxate non riesco proprio a trattenermi. Purtroppo.

Le Fondazioni bancarie sono esentate dall'imposta ? risposta : ? il governo delle Banche !

Dato che come dici mi conosci dovresti ben sapere qual'? il mio concetto di GIUSTIZIA SOCIALE, molto molto lontano da quello che PER IL MOMENTO sta facendo questo governo, per? considera che a UN MORTO prima devi dare del cortisone per provare a riportarlo in vita e solo dopo quando ( se Dio vorr?) avr? ricominciato a respirare potrai somministrare delle vitamine per permettergli di tornate ad una vita sana e forse normale.

Questo ? quello che sta cercando di fare Monti e mi stupisco che tanta gente che considero intelligente non lo capisca.

 

io non vedo tagli ma solo ed esclusviamente tasse...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×