Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Ma chi ? che sta dicendo che abbiamo un governo di incompetenti? Qui mi pare che siamo tutti abbastanza d'accordo sul fatto che questi "tecnici" stiano facendo un po' tutto in malafede sapendo di dover tutelare gli interessi di banche e agenzie finanziarie piuttosto che l'economia reale del nostro paese. Non servono persone competenti, servono persone oneste e imparziali.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e questo lo diresti in base alle nuove tasse?!?

son sempre pi? convinto del fallimento della democrazia su tutti i fronti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo dico in base al fatto che si tartassa la gente senza preoccuparsi di rilanciare per davvero il mercato del lavoro e il mercato delle merci...e questo mi pare un dato di fatto dato che proprio oggi sono usciti i dati sull'occupazione con numeri molto allarmanti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo dico in base al fatto che si tartassa la gente senza preoccuparsi di rilanciare per davvero il mercato del lavoro e il mercato delle merci...e questo mi pare un dato di fatto dato che proprio oggi sono usciti i dati sull'occupazione con numeri molto allarmanti...

Mich?, nun te sfiacch?... Dammi retta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e questo lo diresti in base alle nuove tasse?!?

son sempre pi? convinto del fallimento della democrazia su tutti i fronti...

 

non ? questo.

e neanche che io sia pi? bravo di chi ci governa, assolutamente: come ha scritto Claudio, noi non abbiamo una conoscenza neanche minima di certe realt?. Per? se un governo aggiunge tasse in continuazione e non taglia la spesa pubblica ? inevitabile che l'uomo della strada pensi "Ad aumentare le tasse e basta ero capace anch'io"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo dico in base al fatto che si tartassa la gente senza preoccuparsi di rilanciare per davvero il mercato del lavoro e il mercato delle merci...e questo mi pare un dato di fatto dato che proprio oggi sono usciti i dati sull'occupazione con numeri molto allarmanti...

 

e scommetto che ? colpa di monti!

svegliati michele, la crisi di ora ? dovuta a scelte del passato! gli effetti di questo governo si vedranno (sempre se non falliremo) tra qualche anno! credi che se ci fosse stato ilpi?bravodelmondoingradodifarverieproprimiracoli i dati sarebbero stati migliori? credi che questi dati rispecchino l'operato di monti o gli anni di totale nullafacenza dei precedenti governi riguardo occupazione-investimenti e ricerca?

 

sembra che questi dati siano colpa di monti! e chi sostiene una cosa del genere non ? neanche da prendere in considerazione...

 

se vuoi rinfacciare una cosa a monti, rinfacciali il non taglio della spesa pubblica, a partire dalle spese politiche, ma non dire che in malafede visto che ha rinunciato anche allo stipendio e da questo incarico lui ha tutto da perdere visto che la sua brillante carriera a livello mondiale gi? l'aveva fatta!

e ti dico che se nel prossimo mese non taglier? la spesa pubblica sar? il primo a criticare monti, visto che questo doveva essere il suo compito!

 

non ? questo.

e neanche che io sia pi? bravo di chi ci governa, assolutamente: come ha scritto Claudio, noi non abbiamo una conoscenza neanche minima di certe realt?. Per? se un governo aggiunge tasse in continuazione e non taglia la spesa pubblica ? inevitabile che l'uomo della strada pensi "Ad aumentare le tasse e basta ero capace anch'io"

 

verissimo questo, ma come ho appena risposto se non la taglier? falliremo!

e ti dir? di pi?, se non taglier? dovrebbe solo dare le dimissioni, perch? all'italia occorre meno spesa pubblica e pi? onesta e competenza a livello politico, non abbiamo bisogno di nient'altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente le colpe non sono di Monti ma i rimedi sembrano colpire sempre i soliti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha rinunciato allo stipendio da Premier, quello da senatore a vita da 25.000 euro al mese ad perpetuam rei memoriam se l'? tenuto stretto :asd: E cmq chi se ne frega? Se uno fa una lavoro ? giusto che venga pagato per quello che fa, per quanto mi riguarda poteva benissimo tenerselo lo stipendio da premier, non ? certo rinunciare agli emolumenti quello che si chiede a un governante.

 

Il fatto ? che Monti ? andato a Palazzo Chigi facendo una serie di promesse... le ha disattese tutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Ad aumentare le tasse e basta ero capace anch'io"

E' proprio questo il punto. Non si capisce a che ca**o serva sto governo tecnico, perch? le tasse i politici le hanno sempre aumentate, o in modo palese o sottobanco, ma l'hanno sempre fatto. Per cui per fare quello che ha fatto Monti fino ad ora bastavano i politici. Monti era venuto a fare quello che i politici non avevano il coraggio di fare, ma ancora non si vede niente, e non credo si vedr? mai.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la vedo cos?: aumentare le tasse ci sta se c'? disperato bisogno di liquidit? immediata, ma parallelamente a questo ? necessario tagliare drasticamente la spesa pubblica, forse il vero cancro della nostra economia. L'aumento delle tasse c'? stato, ma in 5 mesi di tagli alla spesa pubblica non ce ne sono stati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/08/fornero-chiude-sito-delirio-censura/203115/

 

Finch? erano 10 guardie del corpo e 5 volanti per comprare un paio di scarpe, ma questo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto crollati gli acquisti a Pasqua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo sia tutta una balla

Tu non hai idea delle ghignate che mi sto facendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

02/01/2012: Bari, 74 anni, pensionato si getta dal balcone Inps chiedeva rimborso.

09/01/2012: Bari 64 e 69 anni, pensionati si suicidano in coppia.

12/01/2012: Arzachena, 39 anni commerciante tenta di asfissiarsi, viene salvato.

22/02/2012: Trento, 44 anni per i troppi debiti si getta sotto ad un treno.... ? salvo.

25/02/2012: San Remo, 47 anni, elettricista si spara.

26/02/2012: Firenze, 65 anni, imprenditore si impicca.

02/03/2012: Ragusa, commerciante tenta di darsi fuoco.

02/03/2012: Pordenone, 46 anni, magazziniere si suicida.

09/03/2012: Genova, 45 anni disoccupato, sale su un traliccio della corrente.

09/03/2012: Taranto, 60 anni, commerciante trovato impiccato.

10/03/2012: Torino, 59 anni, muratore si da fuoco.

14/03/2012: Trieste, 40 anni, appena disoccupato si da fuoco.

15/03/2012: Lucca, 37 anni, infermiera ingerisce acido.

21/03/2012: Lecce, 29 anni, artigiano si impicca.

21/03/2012: Cosenza, 47 anni, disoccupato si spara.

23/03/2012: Pescara, 44 anni, imprenditore si impicca.

27/03/2012: Trani: 49 anni, imbianchino disoccupato si getta dalla finestra.

28/03/2012: Bologna: 58 anni, si da fuoco davanti all'Agenzia delle entrate.

29/03/2012: Verona, 27 anni, operaio si da fuoco.

01/04/2012: Sondrio: 57 anni, perde lavoro, cammina sui binari, salvato in tempo.

02/04/2012: Roma: 57 anni, corniciaio, si impicca.

03/04/2012: Catania, 58 anni, imprenditore si spara.

03/04/2012: Gela,78 anni pensionata si getta dalla finestra,riduzione della pensione.

03/04/2012: Roma, 59 anni, imprenditore, si spara con un fucile.

04/04/2012: Milano, 51 anni, disoccupato si impicca.

04/04/2012: Roma, Imprenditore si spara al petto col fucile La sua azienda stava fallendo.

Mancano un bel p? dalla provincia di Treviso, Venezia e Pordenone. Solo a memoria due dalla prov. di Treviso che si sono buttati sotto il treno nel giro di una settimana, 10 giorni, un paio di mesi fa. Imprenditore che si ? impiccato a Pordenone e un altro che si ? buttato sotto il treno sulla Venezia-Trieste. Ripeto, questi solo a memoria. Basta aprire il Gazzettino e ne trovi a decine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu non hai idea delle ghignate che mi sto facendo

Sapessi come sto godendo io :asd: sono animali...peccato non poterli chiudere in un porcile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu non hai idea delle ghignate che mi sto facendo

Di cronaca giudiziaria me ne intendo un po', e ti dico che quando c'? Woodcock di mezzo il 90% delle volte finisce tutto in bolla di sapone. E in ogni caso non si pu? neanche parlare di sistema corruttivo, perch? da quanto si sta capendo si tratta di mele marce che prima di fottere i cittadini hanno fottuto direttamente i loro stessi compagni di partito.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di cronaca giudiziaria me ne intendo un po', e ti dico che quando c'? Woodcock di mezzo il 90% delle volte finisce tutto in bolla di sapone.

credi quello che vuoi :asd:

Quello ? il pi? marcio di tutti i partiti, alla forca e basta

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ti rispondo neanche. Giusto per il rispetto umano che ho nei tuoi confronti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.daw-blog.com/2012/04/04/finalmente-imu-per-anziani-negli-ospizi-il-governo-si-impegna-si-allaliquota-prima-casa/

 

Meno male dai. Sarebbe stato giusto non farli proprio pagare, ma se devono pagare almeno non si ritrovino l'aliquota-stangata delle seconde case.

 

cappio-1.jpg

Su questo piano di discussione non ti seguir? mai, ? inutile che insisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×