Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Io conosco diverse persone che sono andate in comune a dire che l'imu non lo pagheranno perch? non hanno soldi, in estate ne vedremo delle belle. Intanto un p? di lezioni di eco dal nostro guru della finanza

 

http://www.youtube.com/watch?v=Qq7omxEXhR8

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che fa pi? ridere ? che in quella stessa trasmissione Monti disse che le tase non servono a niente e stroncano la crescita. Poi ? andato al governo e ha cambiato idea :asd: Bisin (sui allievo) su Repubblica l'ha messo a figura di m***a subito dopo. Tant'? che io leggevo e dicevo: "Ma ? veramente Bisin questo che ha scritto ste cose o un altro?".

 

Che la gente ? andata dai sindaci a dire che non c'hanno i soldi per l'IMU ? successo pure da me. Ho la netta sensazione che in moltissimi non pagheranno. E fanno bene. Questa ? l'ora dello sciopero fiscale come fecero gli americani contro l'Inghilterra. Perch? in questo paese ormai siamo in piena violazione del principio cardine della rappresentanza: No taxation without representation.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che promuover? una campagna delle schede bianche per le prossime elezioni :sisi: ? impossibile che ci hanno tutti rotto le scatole e si ripresentano sempre gli stessi, non se ne pu? pi?... a chi dice che scelgono gli altri per me, beh facciano pure, tanto cambia la bandiera ma il vento sempre quello resta e sinceramente se mi frega uno piuttosto che un altro mi cambia poco, il problema ? che mi fregano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedete che c'? un altro sito che vi d? il calcolo dell'IMU, pi? o meno ? come quello che ho messo prima, ma ? ancora pi? dettagliato, ma ora come ora non riesco a trovarlo.

 

Ora faccio incazzare lucaf2000 :asd: Non so se avete letto che il governo ha stanziato 20 milioni di euro l'accoglienza degli immigrati o una roba del genere. I soldi per gli italiani non ci sono, per gli extracomunitari s? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

yellow nessuno ha detto che non vota qui, vado alle urne e "scarabocchio" la scheda in forma di protesta, che ? diverso dallo stare a casa e non votare... il mio parere da cittadino ? "nessuno di voi merita di essere eletto a mia rappresentanza" ergo sfanculate tutti :asd:

 

ok, ma non cambia il concetto: sceglieranno gli altri per te!

ti sembra corretto?

per quanto mi riguarda voter? l'unica alternativa che garantisce persone nuove, ma soprattutto PULITE, dentro il parlamento...poi guarda, quello che fanno neanche mi interessa, sarebbe gi? un grosso passo in avanti!

 

 

 

ps: ma non ero io il fascista?!? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che promuover? una campagna delle schede bianche per le prossime elezioni :sisi: ? impossibile che ci hanno tutti rotto le scatole e si ripresentano sempre gli stessi, non se ne pu? pi?... a chi dice che scelgono gli altri per me, beh facciano pure, tanto cambia la bandiera ma il vento sempre quello resta e sinceramente se mi frega uno piuttosto che un altro mi cambia poco, il problema ? che mi fregano.

Votare scheda bianca ? inutile. Tanto vale starsene a casa. Io ci andr? e voter? cmq a destra, ma qualcuno all'opposizione della cricca che sta a Palazzo Chigi. Potrei per? in un momento di puro delirio votare Di Pietro, ma so che poi non avr? pi? il coraggio di guardarmi allo specchio per tutto il resto della vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che se lo faccio solo io non conta nulla, ma se fossimo in 10 milioni conterebbe eccome, purtroppo vedo che la maggior parte continuer? a votare scegliendo con non so quale criterio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedete che c'? un altro sito che vi d? il calcolo dell'IMU, pi? o meno ? come quello che ho messo prima, ma ? ancora pi? dettagliato, ma ora come ora non riesco a trovarlo.

 

Ora faccio incazzare lucaf2000 :asd: Non so se avete letto che il governo ha stanziato 20 milioni di euro l'accoglienza degli immigrati o una roba del genere. I soldi per gli italiani non ci sono, per gli extracomunitari s? :asd:

 

 

ti piacerebbe farmi bannare facile................. :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"mio padre l'hanno ucciso gli ignavi che hanno messo l? Monti per pulirsi la coscienza ".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spread a 370 intanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"mio padre l'hanno ucciso gli ignavi che hanno messo l? Monti per pulirsi la coscienza ".

 

rendiamoci conto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se pure il financial times e il wsj vanno contro monti, dopo averlo slecchinato fino a ieri, vuol dire che sta facendo schifo forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se pure il financial times e il wsj vanno contro monti, dopo averlo slecchinato fino a ieri, vuol dire che sta facendo schifo forte.

Infatti ? proprio questo quello che volevo sottolineare. Ma qua si devono spiegare le cose col cucchiaino.

E lo stesso vale per la stampa italiana a 90 gradi nei confronti di Monti. Basta leggersi i giornali, le critiche pi?forti le sta prendendo da quelli che non solo hanno caldeggiato la sua ascesa a Palazzo Chigi, ma gli hanno fatto le serenate fino a ieri.

 

Perch? una cosa ? essere criticati da chi l'ha sempre fatto, e uno dice "vabbe' chi se ne frega", ben altro ? essere criticati da quelli che ti hanno sostenuto, appoggiato e giustificato fino all'altro ieri. E peggio ancora ? prendersi le critiche da quelli che hai allevato al latte del tuo seno come Bisin che su Repubblica gi? a dicembre sparava a zero contro la politica economica di Monti.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si stava meglio quando si stava peggio. Mi sembra sempre pi? attuale questa definizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche giannino non ? pi? tanto convinto della bont? di sto governo

 

Radiio

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri parlavo con la fidanzata di un amico che difendeva Monti a spada tratta. Non sto a riportare tutta la discussione, ma in sostanza lei rivendicava la maggiore importanza del mercato finanziario rispetto al mercato dell'economia reale e rivendicava il successo dell'euro nonostante io le facessi notare che questo implica che popoli interi come greci e italiani siano ora letteralmente spolpati dai poteri forti che hanno messo su l'Unione europea...

 

Ah dimenticavo...la ragazza di cui sto parlando, studia alla Bocconi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri parlavo con la fidanzata di un amico che difendeva Monti a spada tratta. Non sto a riportare tutta la discussione, ma in sostanza lei rivendicava la maggiore importanza del mercato finanziario rispetto al mercato dell'economia reale e rivendicava il successo dell'euro nonostante io le facessi notare che questo implica che popoli interi come greci e italiani siano ora letteralmente spolpati dai poteri forti che hanno messo su l'Unione europea...

:rotfl:

 

Peccato per lei che l'origine della crisi sia proprio finanziaria e non economica e che gli speculatori siano proprio esponenti della finanza.

 

Ah dimenticavo...la ragazza di cui sto parlando, studia alla Bocconi...

Non avevo dubbi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

02/01/2012: Bari, 74 anni, pensionato si getta dal balcone Inps chiedeva rimborso.

09/01/2012: Bari 64 e 69 anni, pensionati si suicidano in coppia.

12/01/2012: Arzachena, 39 anni commerciante tenta di asfissiarsi, viene salvato.

22/02/2012: Trento, 44 anni per i troppi debiti si getta sotto ad un treno.... ? salvo.

25/02/2012: San Remo, 47 anni, elettricista si spara.

26/02/2012: Firenze, 65 anni, imprenditore si impicca.

02/03/2012: Ragusa, commerciante tenta di darsi fuoco.

02/03/2012: Pordenone, 46 anni, magazziniere si suicida.

09/03/2012: Genova, 45 anni disoccupato, sale su un traliccio della corrente.

09/03/2012: Taranto, 60 anni, commerciante trovato impiccato.

10/03/2012: Torino, 59 anni, muratore si da fuoco.

14/03/2012: Trieste, 40 anni, appena disoccupato si da fuoco.

15/03/2012: Lucca, 37 anni, infermiera ingerisce acido.

21/03/2012: Lecce, 29 anni, artigiano si impicca.

21/03/2012: Cosenza, 47 anni, disoccupato si spara.

23/03/2012: Pescara, 44 anni, imprenditore si impicca.

27/03/2012: Trani: 49 anni, imbianchino disoccupato si getta dalla finestra.

28/03/2012: Bologna: 58 anni, si da fuoco davanti all'Agenzia delle entrate.

29/03/2012: Verona, 27 anni, operaio si da fuoco.

01/04/2012: Sondrio: 57 anni, perde lavoro, cammina sui binari, salvato in tempo.

02/04/2012: Roma: 57 anni, corniciaio, si impicca.

03/04/2012: Catania, 58 anni, imprenditore si spara.

03/04/2012: Gela,78 anni pensionata si getta dalla finestra,riduzione della pensione.

03/04/2012: Roma, 59 anni, imprenditore, si spara con un fucile.

04/04/2012: Milano, 51 anni, disoccupato si impicca.

04/04/2012: Roma, Imprenditore si spara al petto col fucile La sua azienda stava fallendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oh ragazzi ma se ci capite pi? voi andate al governo! ma non mi pare ci fossero cos? tante figure di spicco a livello economico italiane...

a criticare senza argomentare son bravi tutti, tutti geni a quanto pare :asd:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×