Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Post raccomandati

1 ora fa, Alex23 ha scritto:

Se si analizzano tutte le gare della stagione, si può notare come spesso Sainz abbia avuto lo stesso passo di Leclerc, questo perchè la Ferrari aveva un posteriore piuttosto stabile, con una macchina puntata Charles si mangia Carlos come passo, mentre in condizioni tecniche simil 2024, Carlos ha circa la stessa velocità di Leclerc.

Se le caratteristiche della Ferrari resteranno queste anche nel 2025 (macchina stabile in frenata ed ingresso), lo stile di guida di Hamilton si adatterà perfettamente e tornerà ad essere il più veloce in griglia. Quest'anno Mercedes era sbilaciatissima sull'anteriore (caratteristica che Russell sopporta bene come Leclerc), per questo sul giro secco Lewis tendeva a surriscaldare sempre le gomme posteriori con la sua guida.

Perez andava forte ad inizio 2022 con una Red Bull pesante e anteriore pigro, non appena la macchina è diventata più puntata Max ha cominciato a volare.

Io voglio solamente che ci siano analisi tecniche dietro a queste opinioni, non ho intenzione di fare il sapientino, ma cerco di essere il più informato possibile prima di parlare, invece spesso leggo cose totalmente infondate.

io la penso un po diversamente per quanto riguarda anteriore posteriore.secondo me,con un posteriore stabile,la vettura è piu facile da controllare.discorso diverso quanto la vettura è puntata..è molto piu difficile da controllare ed è proprio il caso che i fenomeni fanno la differenza....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, EZfl ha scritto:

io la penso un po diversamente per quanto riguarda anteriore posteriore.secondo me,con un posteriore stabile,la vettura è piu facile da controllare.discorso diverso quanto la vettura è puntata..è molto piu difficile da controllare ed è proprio il caso che i fenomeni fanno la differenza....

Ma in che senso la pensi diversamente? Cosa ho scritto io?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alex23 ha scritto:

Ma in che senso la pensi diversamente? Cosa ho scritto io?

Io ho capito che secondo te, dipende dal stile di guida. C'è chi è bravo con posteriore stabile e c'è chi è bravo con vettura puntata. Almeno se ho capito bene. Invece io dico che con posteriore stabile sono bravi tutti. Poi può darsi che mi sbaglio io, ma così la penso 

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, joseki ha scritto:

Cristo non ha portato il mondiale a Maranello, è un livello più basso

Se poi Lewis dovesse anche cantare a Sanremo...

52e1604b0947bbfbbb07abe2d88e45c4.jpg

• Trottolino 2
  • Lewisito 2

Link al post
Condividi su altri siti

..e se non fosse stato un errore di LL ieri ?

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, panoramix ha scritto:

Sarà stata la mamma....

image.png.dfbdc3cdc4256b8704d34136870a3366.png

• Like 1
  • Trottolino 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, panoramix ha scritto:

Anche a lui montano pezzi male ?

• Lewisito 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti

Fine delle discussioni, è stato chiarito tutto.

Ho trovato una conferma ufficiale su un importante account X, chiamato LH44FOREVER, dove hanno chiaramente riportato che gli è stato montato il software sul volante al contrario. Improvvisamente quindi, girando il volante a destra, la macchina ha iniziato ad andare a sinistra all'ultima curva e quindi è finito contro le barriere.

Niente di grave, sono solo piccoli errori che la Ferrari ha già commesso ripetutamente in passato, l'ultima volta ad esempio in qualifica proprio a Barcellona nel 2023 

• Like 1
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
16 hours ago, Inaki Rueda said:

Esattamente cosa ti faceva sperare che le leclerchine non daranno ancora di più il meglio di loro ora che leclerchino ha un compagno del genere? :mmm:

guarda che quando usi il termine leclerchine entrio esattamente nella stessa categoria, qualunque sia il tuo pilota favorito.

Link al post
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Inaki Rueda said:

Fine delle discussioni, è stato chiarito tutto.

Ho trovato una conferma ufficiale su un importante account X, chiamato LH44FOREVER, dove hanno chiaramente riportato che gli è stato montato il software sul volante al contrario. Improvvisamente quindi, girando il volante a destra, la macchina ha iniziato ad andare a sinistra all'ultima curva e quindi è finito contro le barriere.

Niente di grave, sono solo piccoli errori che la Ferrari ha già commesso ripetutamente in passato, l'ultima volta ad esempio in qualifica proprio a Barcellona nel 2023 

il software al contrario....:rotfl:

poi magari si trova pure il pollo che ci crede 

• SuperMax 1
  • Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sono pagine di discussione sul nulla assoluto, come ha detto Inaki non sappiamo nemmeno se la colpa sia di Lewis (dubito), o della ferrari (altamente probabile), o di altri fattori esterni al pilota (possibile). 

Le leclerchine con la bava alla bocca dimostrano solo che temono Lewgend più di qualunque altra cosa al mondo.

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

Comunque sono pagine di discussione sul nulla assoluto, come ha detto Inaki non sappiamo nemmeno se la colpa sia di Lewis (dubito), o della ferrari (altamente probabile), o di altri fattori esterni al pilota (possibile). 

Le leclerchine con la bava alla bocca dimostrano solo che temono Lewgend più di qualunque altra cosa al mondo.

image.png.3a8a507ac0e3f05bac9dbfc8a73440aa.png

• Trottolino 2

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

sino a "Lewis" mi sembra un commento condivisibile, da quel punto in poi mi sembra un commento a livello "Leclerchine" come le chiama qualcuno.
Per quale motivo dovresti dubitare del fatto che Lewis possa aver fatto un errore con una macchina che non conosce in condizioni non ottimali con gomme diverse e in una fase di adattamento dove deve apprendere tante cose e magari allo stesso tempo prova a "tastare" il limite?
Per me, che non so nulla di concreto, è altamente probabile che il pilota abbia commesso un errore (e questo non comporta alcuna altra deduzione negativa nei confonti di Ham).
Trovo invece strano che la Ferrari abbia montato qualcosa male senza alcuna pressione addosso.
...però tutto è possibile

Modificato da youtoo78

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, il Corriere della Sera parla di errore del pilota all'ultima curva.

Detto onestamente, dovrà fare un  periodo di adattamento ed è anche normale succedano cose simili

Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, PheelD said:

Comunque, il Corriere della Sera parla di errore del pilota all'ultima curva.

Detto onestamente, dovrà fare un  periodo di adattamento ed è anche normale succedano cose simili

quindi manco na scossa elettrica piccola piccola?

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, youtoo78 ha scritto:

sino a "Lewis" mi sembra un commento condivisibile, da quel punto in poi mi sembra un commento a livello "Leclerchine" come le chiama qualcuno.
Per quale motivo dovresti dubitare del fatto che Lewis possa aver fatto un errore con una macchina che non conosce in condizioni non ottimali con gomme diverse e in una fase di adattamento dove deve apprendere tante cose e magari allo stesso tempo prova a "tastare" il limite?
Per me, che non so nulla di concreto, è altamente probabile che il pilota abbia commesso un errore (e questo non comporta alcuna altra deduzione negativa nei confonti di Ham).
Trovo invece strano che la Ferrari abbia montato qualcosa male senza alcuna pressione addosso.
...però tutto è possibile

Per colpa della ferrari non intendo sabotato, ci mancherebbe, ma del comportamento di quella vettura che sappiamo che nei long run e in condizioni non ottime ha una pessima guidabilità e potrebbe aver fatto uno scherzetto a Lewis. 

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, ha fatto un bel botto, speriamo che settimana prossima nei test Pirelli, non vada di nuovo a muro con la SF24,.

Sappiamo tutti quanto possa essere imprevedibile la SF24.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
29 minutes ago, youtoo78 said:

vedi che NBK, a differenza delle Leclerchine, trolla 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

OK, non so, frequento poco. 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Tu invece si che sei un interlocutore serio che apostrofa gli altri con i nomignoli, ma dovresti affibiartene uno anche a te, suggerisco trollo ma non mollo, suona bene.:sisi042:

Link al post
Condividi su altri siti