Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Hamilton è regolarmente arrivato davanti ad Alonso nel campionato oltre a essere stato nettamente più veloce di lui durante la maggioranza delle gare.

 

Scusa?

 

 

20px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png Lewis Hamilton 3 2 2 2 2 1 1 3 3 9 1 5 2 4 1 Rit 7 109

 

20px-Flag_of_Spain.svg.png Fernando Alonso 2 1 5 3 1 7 2 7 2 1 4 3 1 3 Rit 2 3 109

 

Poi mi racconti del tuo film :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi mi spieghi in che regola matematica arrivare 10 volte su 17 dietro ad Alonso equivale ad arrivare costantemente davanti in campionato.

(Con il team contro lo spagnolo)

 

Non so nemmeno se l'hai visto quel campionato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il team contro lo spagnolo? :asd:

 

prima che Hamilton cominciasse a delirare a due gare dalla fine, il campionato era andato tutto nella sua direzione. L'ha perso Hamilton quel titolo, non l'ha certo vinto Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17 gare.

1 ritiro a testa, quindi sono arrivati 15 volte al traguardo entrambi, e su quei 15 arrivi Alonso è finito davanti ad Hamilton 9 volte. Il che, se la matematica non è un opinione, significa 9 a 6.

Hanno vinto 4 gare a testa

4 secondi posti per luigi, 3 per fernando

4 terzi posti per fernando, 3 per luigi.

Stessi punti alla fine.

Su quel secondo posto in piu, nonostante, come detto, siano state di piu le volte in cui Hamilton è finito dietro, si è giocata la classifica.

 

Non che valga la pena perdere tempo con te su queste cose, ma mi diverte molto come, con i risultati di cui sopra, Alonso è stato massacrato, Hamilton era costantemente avanti, e via così con il trollaggio, nonostante le evidenze appunto.

 

Quando poi invece Hamilton arriva dietro, o avanti di un soffio, in campionato a Button o Rosberg diventa un dominio incontrastato.

Visto che non c'è altro di cui scrivere fino ai test si puo dire che sia quasi, ma quasi eh, divertente risponderti.

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe prendo appuntamento domani così mi fai barba e capelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Matematica froomiana ☺️

Poi che il team fosse contro Alonso non l'ho detto io ma Dennis stesso.

Ma l'hai seguito il 2007?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora mi spieghi come mai a due gare dalla fine Hamilton aveva tutti quei punti di vantaggio su Alonso?



e lascia in pace la matematica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Kimi Raikkonen piace questo elemento. E mi chiedete perché la goduria non è ancora finita dal 2007? Queste discussioni sono la riprova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sistema di punteggio?

Io rispondo a quello che hai scritto tu, ovvero che Hamilton sia arrivato davanti ad Alonso costantemente in gara.

Hai dato un'informazione non veritiera, basta guardare le posizioni di arrivo per rendersi conto che quello che hai detto non è vero.

Comunque spostiamoci nel topic di Alonso o di Hamilton per continuare che qui siamo nel mercato piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito che ho detto qualcosa di sbagliato, l'idea di fondo era che se a due gare dalla fine Hamilton era davanti ad Alonso di tutti quei punti, è stato più veloce. Non mi sono messo a contare i piazzamenti, ho speculato sul fatto che avendo così tanti punti di vantaggio, probabilmente gli fosse finito spesso davanti. Non era così, ho capito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vantaggio, che non era così grande, tanto da essere colmato in due gare, derivava in gran parte dal ritiro di Alonso, e fu assorbito in gran parte dal ritiro di Hamilton.

Tutto lì.

Ma l'hai vista quella stagione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma che c'è da diacutere? I mondiali non li voncono gli altri, li perde hamilton o glielo fanno perdere i mercedes cattivi. Ma per favore, leggete giusto per ridere..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17 gare.

1 ritiro a testa, quindi sono arrivati 15 volte al traguardo entrambi, e su quei 15 arrivi Alonso è finito davanti ad Hamilton 9 volte. Il che, se la matematica non è un opinione, significa 9 a 6.

Hanno vinto 4 gare a testa

4 secondi posti per luigi, 3 per fernando

4 terzi posti per fernando, 3 per luigi.

Stessi punti alla fine.

Su quel secondo posto in piu, nonostante, come detto, siano state di piu le volte in cui Hamilton è finito dietro, si è giocata la classifica.

 

Non che valga la pena perdere tempo con te su queste cose, ma mi diverte molto come, con i risultati di cui sopra, Alonso è stato massacrato, Hamilton era costantemente avanti, e via così con il trollaggio, nonostante le evidenze appunto.

 

Quando poi invece Hamilton arriva dietro, o avanti di un soffio, in campionato a Button o Rosberg diventa un dominio incontrastato.

Visto che non c'è altro di cui scrivere fino ai test si puo dire che sia quasi, ma quasi eh, divertente risponderti.

:)

 

Si però c'è da considera che uno era il bicampione in carica, l'altro un debuttate.

E che soprattutto uno dei 2 ha sofferto tantissimo l'altro, guarda gare come Canada e Indianapolis, e non è stato di certo Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora mi spieghi come mai a due gare dalla fine Hamilton aveva tutti quei punti di vantaggio su Alonso?

 

 

e lascia in pace la matematica

Perché Hamilton ha avuto un campionato più liscio, mentre quello di Alonso è stato più combattuto per il contatto al via a Barcellona, la penalità ridicole tipo in Canada, problemi al cambio in qualifica a Magny Course dove sorpassare è impossibile, il bordello in Ungheria e l'errore del Fuji.

 

Se analizziamo l'andamento del campionato gara dopo gara è un continuo elastico tra Hamilton e Alonso che ricuce il distacco e poi dopo un weekend storto si trova di nuovo staccato. Il pareggio tra loro due è un risultato che rispecchia l'andamento del campionato ed il fatto che Alonso, anche con problemi interni al team e di adattamento con le Birgestone, corse probabilmente la peggior stagione da quando è in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che prendano quel finto tedesco. Lui è sicuramente fortissimo (a fare cosa, non si sa).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo pur sempre confrontando quella che probabilmente è stata la migliore stagione di Hamilton e quella "peggiore" (in quanto a numero di errori, assieme al 2010, e lasciando perdere il mitologico confronto con Trulli) di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:lol2: poi dicono a me che trollo, Hamilton che da debuttante fa la stagione della vita e Alonso che da bicampione del mondo fa la peggiore stagione di sempre, ma per favore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora con sta miglior stagione :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lol2: poi dicono a me che trollo, Hamilton che da debuttante fa la stagione della vita e Alonso che da bicampione del mondo fa la peggiore stagione di sempre, ma per favore

Magari trollassi, forse ti degneresti di riflettere almeno una frazione di secondo sui post altrui. Comunque grazie: non mi immischio mai in queste discussioni da bar, e ora mi ricordo perché.

 

Giusto per farmi del male: Jordan, cosa ti fa ridere tanto dell'opinione per la quale la migliore stagione di Hamilton sia stata la prima? A parte il gusto di mandare a puttane qualsiasi discussione, s'intende.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La migliore stagione di Hamilton secondo me è il 2012 (anche se le prime gare fino a Barcellona furono decisamente incolore e prese spesso il pagone da Button), il 2007 è la seconda, con molti meno acuti ma forse più costanza, almeno fino allo schifo finale.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×