Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Nono, è solo che davo per scontato che almeno tra i tifosi di Vettel la consapevolezza storica di quanto un dominio tecnico faccia semplicemente parte del gioco fosse piuttosto diffusa visto che tra 2010-2013 a beneficiarne è stato proprio il tedesco.

Se poi basta che a dominare siano altri per trasformare la cosa in "buio totale per l'intero sport" prendo atto e capisco che la faziosità prende il sopravvento, se solo non si impartissero continuamente lezioni di blas agli altri la cosa sarebbe anche divertente. :asd:

Sarò strano io che la F1 la trovavo bella, divertente ed entusiasmante da guardare pure in annate tipo l'anno scorso, i temi di interesse sono presenti ad ogni latitudine della griglia. Associare la mancanze di lotte al vertice alla noia del prodotto nel suo complesso per me è superficialità pura.

Ad cazzum mettere in mezzo il tifo per Vettel. I 7 anni di dominio Mercedes sono i più incontrastati e longevi della storia, c'è poco da fare. La misura la da un Bottas che ha vinto agevolmente più gare di Leclerc, Sainz, Norris, Russell, Ricciardo o altri piloti sicuramente più validi grazie ad un netto dominio della vettura.

Nel dominio Red Bull due campionati si sono decisi all'ultima gara, in un caso con 4 piloti di 3 scuderie diverse a giocarsela, nell'altro con 5 scuderie diverse vincitrici e 7 vincitori diversi in 7 gp. 

Per cui sì, nell'immaginario di tutti i tifosi non di Hamilton o della Mercedes le annate 2014-2020 sono le più buie della storia recente della F1. Per due spezzoni di stagione si sono avute lotte al vertice, per il resto è sempre stato un affare esclusivo di Lewis dall'addio di Rosberg in poi.

• Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

gran gara, conferma che sul passo va ancora forte.

sul finale va detto russell lo ha "agevolato"

Russell sul passo non è un fenomeno, sicuro che Leclerc è molto più forte. 

Poi in qualifica prenderà sempre la paga...

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

gran gara, conferma che sul passo va ancora forte.

sul finale va detto russell lo ha "agevolato"

Per me no, poi se per voi agevolare significa non spingerlo fuori all'esterno allora anche Hamilton ha agevolato Leclerc in Qatar.

Link al post
Condividi su altri siti

Russell sul passo gara comunque sono 3 anni che sembra non riuscire a fare il salto di qualità, il dislivello di alcuni suoi stint o da un GP all'altro sono ancora troppo altalenanti. 

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Per me no, poi se per voi agevolare significa non spingerlo fuori all'esterno allora anche Hamilton ha agevolato Leclerc in Qatar.

si è fatto superare verso la fine del giro senza opporre molta resistenza. niente di male tra compagni a cui fare un regalino finale, stai certo che se avesse voluto avrebbe allargato le spalle

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Un addio di gran classe comunque, senza polemiche, coi complimenti del compagno e di tutta la squadra, a livello umano penso che la Ferrari abbia comunque fatto un grande acquisto, se poi risolve quel problemino nelle qualifiche....

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

qui il bellissimo sorpasso su russel all'esterno che la regia si è perso (e non mi sembra abbia neanche recuperato successivamente) 

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Momento sfortunato in cui Norris stava per tagliare il traguardo, han messo riquadro ma il sorpasso era già stato compiuto.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Quello di cui bisogna tener conto è che Hamilton cambierà metodologia di lavoro a 40 anni, dopo una vita passata con Mercedes.

Bisognerà vedere con che spirito di adattamento l'inglese affronterà il periodo in Ferrari. É molto di più che passare da Russell a Leclerc come compagno e metro di giudizio.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Quello di cui bisogna tener conto è che Hamilton cambierà metodologia di lavoro a 40 anni, dopo una vita passata con Mercedes.

Bisognerà vedere con che spirito di adattamento l'inglese affronterà il periodo in Ferrari. É molto di più che passare da Russell a Leclerc come compagno e metro di giudizio.

Contando che il triumvirato strappato a Mercedes (Hamilton-Serra-D'Ambrosio) sarà l'unico nel team a poter vantare un pedigree e un palmarès di un certo tipo forse sarebbe il caso che sia Ferrari a cambiare la propria metodologia di lavoro in direzione dei nuovi arrivati e non viceversa. :asd:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Contando che il triumvirato strappato a Mercedes (Hamilton-Serra-D'Ambrosio) sarà l'unico nel team a poter vantare un pedigree e un palmarès di un certo tipo forse sarebbe il caso che sia Ferrari a cambiare la propria metodologia di lavoro in direzione dei nuovi arrivati e non viceversa. :asd:

In realtà la traccia segnata da Vasseur in Ferrari è molto buona, mentre le ultime Mercedes non sono state così brillanti, ne come operazioni in pista ne tecnicamente. Alla Ferrari attuale manca poco per essere vincente, e due uomini così esperti nel vincere come Serra e Hamilton possono aiutare tanto. Non mi sento di definire molto esperto D'Ambrosio, banalmente perché gli uomini chiave del ciclo vincente di Wolff erano altri e oggi sono da un'altra parte, parlo di gente cone Lowe, Vowles e Cowell.

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PheelD ha scritto:

In realtà la traccia segnata da Vasseur in Ferrari è molto buona, mentre le ultime Mercedes non sono state così brillanti, ne come operazioni in pista ne tecnicamente. Alla Ferrari attuale manca poco per essere vincente, e due uomini così esperti nel vincere come Serra e Hamilton possono aiutare tanto. Non mi sento di definire molto esperto D'Ambrosio, banalmente perché gli uomini chiave del ciclo vincente di Wolff erano altri e oggi sono da un'altra parte, parlo di gente cone Lowe, Vowles e Cowell.

Appunto, per massimizzare il valore aggiunto dei nuovi arrivati io praticamente sarei per dargli carta bianca in termini di metodologia di lavoro, cura dei dettagli e approccio specifico alla stagione. Se c'è un modo che hanno per portare dentro Ferrari l'esperienza che hanno maturato in altri contesti vincenti è proprio quello di spingerli a creare anche a Maranello la stessa mentalità vincente, così da far crescere anche gli altri attorno a loro.

Ad oggi in Ferrari l'unica altra figura di riferimento con un trascorso e un'attitudine alla vittoria in F1 credo sia Jock Clear che però si occupa quasi esclusivamente della FDA, quindi non so quanto sia coinvolto direttamente nelle operazioni in pista.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono permesso di stilare una Top 10 hamiltoniana di questi 12 anni in Mercedes, ve la mostro

Interlagos 21, Silverstone 24, Bahrain 14, Jeddah 21, Turchia 20, Hockenheim 18, Monza 18, Monaco 19, Budapest 19, Budapest 13

Vi convince?

Mi è dispiaciuto non mettere anche Interlagos 16 di cui ho una considerazione molto alta però non mi andava di piazzare troppe gare bagnate

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio Turchia 2020 fu abbastanza un disastro per Hamilton in realtà, metterei qualche gara in più del 2018 tipo Singapore per premiare quel giro clamoroso in qualifica. Oppure nel 2021 Bahrain dove forse è stato l'unico GP di quell'anno dove con auto inferiore riuscì a battere Verstappen.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 minuti fa, SebMat ha scritto:

Oddio Turchia 2020 fu abbastanza un disastro per Hamilton in realtà

Addirittura un disastro? 

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti

Boh ricordo che uscì di pista due volte (nel primo giro e cercando di superare Vettel) e finché la pista era bagnata aveva accusato un distacco importante dalle due Racing Point. Poi vinse quando si asciugò e perché Bottas si suicidò già alla partenza e Verstappen nel testacoda cercando di passare Perez, l'unico che sul bagnato stava tenendo il ritmo delle due Racing Point.

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SebMat ha scritto:

Boh ricordo che uscì di pista due volte (nel primo giro e cercando di superare Vettel) e finché la pista era bagnata aveva accusato un distacco importante dalle due Racing Point. Poi vinse quando si asciugò e perché Bottas si suicidò già alla partenza e Verstappen nel testacoda cercando di passare Perez, l'unico che sul bagnato stava tenendo il ritmo delle due Racing Point.

Forse dovrei rivedermela perché non credo di ricordarla molto bene, in diretta la trovai una gara di un’intelligenza rara e non diedi grande peso alle sbavature iniziali date le condizioni ai limiti della praticabilità dell’asfalto in quel preciso weekend. Non so se rivedremo mai più un altro rainmaster come Max sbagliare così tanto ad esempio, era come correre sul ghiaccio.

Comunque spaziando un pò tra altre gare che meritano una citazione, vediamo, nel biennio senza vittorie sono affezionatissimo a Zandvoort 22, Austin e Messico 23

Meritano una menzione anche Spa 17, Singapore 18 che però è iconica soprattutto per la qualifica, sicuramente Bahrain 21, anche Messico 19 è un’altra delle mie preferite

Ovviamente ho escluso tutte le gare dominate in modalità hammer perché poco tirate, anche se certe prove in Spagna o Francia in cui abbassó il GV in gara qualcosa come 15 volte in un singolo stint sono comunque ugualmente notevoli

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Forse dovrei rivedermela perché non credo di ricordarla molto bene, in diretta la trovai una gara di un’intelligenza rara e non diedi grande peso alle sbavature iniziali date le condizioni ai limiti della praticabilità dell’asfalto in quel preciso weekend. Non so se rivedremo mai più un altro rainmaster come Max sbagliare così tanto ad esempio, era come correre sul ghiaccio.

Comunque spaziando un pò tra altre gare che meritano una citazione, vediamo, nel biennio senza vittorie sono affezionatissimo a Zandvoort 22, Austin e Messico 23

Meritano una menzione anche Spa 17, Singapore 18 che però è iconica soprattutto per la qualifica, sicuramente Bahrain 21, anche Messico 19 è un’altra delle mie preferite

Ovviamente ho escluso tutte le gare dominate in modalità hammer perché poco tirate, anche se certe prove in Spagna o Francia in cui abbassó il GV in gara qualcosa come 15 volte in un singolo stint sono comunque ugualmente notevoli

Per me le sue gare migliori sono quelle in cui è stato più veloce e in cui ha gestito meglio le gomme. Nei circuiti front-limited ha sempre fatto prestazioni assurde, basti guardare il rendimento in Spagna, Belgio, Malesia, ecc… Veramente troppo forte.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Mi sono permesso di stilare una Top 10 hamiltoniana di questi 12 anni in Mercedes, ve la mostro

Interlagos 21, Silverstone 24, Bahrain 14, Jeddah 21, Turchia 20, Hockenheim 18, Monza 18, Monaco 19, Budapest 19, Budapest 13

Vi convince?

Mi è dispiaciuto non mettere anche Interlagos 16 di cui ho una considerazione molto alta però non mi andava di piazzare troppe gare bagnate

Silverstone 2019 fu anche una bella gara con il giro veloce all'ultimo con Hard usate.

Lì ebbe anche la botta di fortuna della Safety nel momento giusto, però in quella gara aveva tantissimo ritmo.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Silverstone di quest'anno è stata una gara notevole, tenere dietro Norris e soprattutto Max con le soft per tutto l'ultimo stint non è certo da tutti.

Link al post
Condividi su altri siti