Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Non ho capito molto oggi tutto sto trattamento particolare. Va beh.. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Che per un tifoso di Vettel quelli siano stati anni tosti lo trovo comprensibile, ma non so da dove ti nasce la spocchia per poter parlare anche a nome di tutti gli altri.

la spocchia sembri averla tu con questi messaggi :yes:

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

vorresti dire che il periodo 14-20 è stato bello e appassionante nella storia della f1? la maggior parte sono stati anni di dominio assoluto, giusto nel 17 e 18 c'è stato spazio per qualche lotta. 

Nel 17 e nel 18 la Ferrari aveva un auto allo stesso livello se non addirittura più forte della Mercedes, e il 2016 fu uno degli anni più divertenti per quanto alla fine si sapeva che a vincere sarebbe stata comunque una freccia d'argento e il 2021 penso sia stato il più bello di sempre (per quanto concluso con una porcata). Diciamo che gli anni brutti sono stati 14 e 15 e 19 e 20. Diciamo che in un regolamento di 8 anni 4 sono stati godibili dal fan neutrale (amante della F1 e non della singola scuderia) e 4 un po' meno. Siamo in linea con quello che si è visto negli altri regolamenti, anzi forse pure un pizzico meglio.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antoniob91 ha scritto:

Nel 17 e nel 18 la Ferrari aveva un auto allo stesso livello se non addirittura più forte della Mercedes, e il 2016 fu uno degli anni più divertenti per quanto alla fine si sapeva che a vincere sarebbe stata comunque una freccia d'argento e il 2021 penso sia stato il più bello di sempre (per quanto concluso con una porcata). Diciamo che gli anni brutti sono stati 14 e 15 e 19 e 20. Diciamo che in un regolamento di 8 anni 4 sono stati godibili dal fan neutrale (amante della F1 e non della singola scuderia) e 4 un po' meno. Siamo in linea con quello che si è visto negli altri regolamenti, anzi forse pure un pizzico meglio.

stai addolcendo la pillola.

la mercedes ha dominato 7 anni vincendo dal 2014 al 2020

nel 2016 hanno dominato loro, poi che ci sia stata una sfida interessante tra i due piloti certo ma si parlava di competitività complessiva.

nel 17 la ferrari ha fatto il possibile ma la differenza a favore mercedes era palese nella seconda parte di campionato

2018 unico anno combattuto.

come vedi non c'è molto da salvare come sfida tra squadre.

se prendiamo il periodo precedente, di 4 anni di vittorie rb si sono alternate sfide all'ultimo nel 2010 e 12 con anni dominati nel 11 e 13, già meglio quindi.

hamilton grazie al dominio continuato per 7 anni ha potuto stracciare qualsiasi record superando le 100 vittorie e pole. agli altri c'erano i bruscolini con singole vittorie, quando capitava.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

la spocchia sembri averla tu con questi messaggi :yes:

Nono, è solo che davo per scontato che almeno tra i tifosi di Vettel la consapevolezza storica di quanto un dominio tecnico faccia semplicemente parte del gioco fosse piuttosto diffusa visto che tra 2010-2013 a beneficiarne è stato proprio il tedesco.

Se poi basta che a dominare siano altri per trasformare la cosa in "buio totale per l'intero sport" prendo atto e capisco che la faziosità prende il sopravvento, se solo non si impartissero continuamente lezioni di blas agli altri la cosa sarebbe anche divertente. :asd:

Sarò strano io che la F1 la trovavo bella, divertente ed entusiasmante da guardare pure in annate tipo l'anno scorso, i temi di interesse sono presenti ad ogni latitudine della griglia. Associare la mancanze di lotte al vertice alla noia del prodotto nel suo complesso per me è superficialità pura.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Nono, è solo che davo per scontato che almeno tra i tifosi di Vettel la consapevolezza storica di quanto un dominio tecnico faccia semplicemente parte del gioco fosse piuttosto diffusa visto che tra 2010-2013 a beneficiarne è stato proprio il tedesco.

Se poi basta che a dominare siano altri per trasformare la cosa in "buio totale per l'intero sport" prendo atto e capisco che la faziosità prende il sopravvento, se solo non si impartissero continuamente lezioni di blas agli altri la cosa sarebbe anche divertente. :asd:

Sarò strano io che la F1 la trovavo bella, divertente ed entusiasmante da guardare pure in annate tipo l'anno scorso, i temi di interesse sono presenti ad ogni latitudine della griglia. Associare la mancanze di lotte al vertice alla noia del prodotto nel suo complesso per me è superficialità pura.

nel 2010-13 il titolo si è deciso per 2 volte all'ultima gara, direi che ci sia un po' di differenza rispetto al 2014-20 dove il titolo non è mai arrivato nemmeno alla penultima (parlo di sfida tra piloti di diverse squadre). sembra che per te invece il dato oggettivo diventi interpretazione personale.

ottimo se a te piace qualsiasi stagione di f1, pure io le guardo tutte anche se una annata come il 2020 o 2023 tendenzialmente le salterei volentieri. l'utente sopra faceva una normale generalizzazione in ogni caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'ottima gara mi rincuora da ferrarista, ma se non si avrà il miglior Hamilton, in caso di vettura in grado di vincere il titolo, sarà Leclerc ad avere la possibilità e lui dovrà adeguarsi e aiutare il compagno. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

nel 2010-13 il titolo si è deciso per 2 volte all'ultima gara, direi che ci sia un po' di differenza rispetto al 2014-20 dove il titolo non è mai arrivato nemmeno alla penultima (parlo di sfida tra piloti di diverse squadre). sembra che per te invece il dato oggettivo diventi interpretazione personale.

ottimo se a te piace qualsiasi stagione di f1, pure io le guardo tutte anche se una annata come il 2020 o 2023 tendenzialmente le salterei volentieri. l'utente sopra faceva una normale generalizzazione in ogni caso.

Anche tra 2014-16 il titolo si è deciso due volte all'ultima gara, se poi la cosa risulta comunque poco interessante perchè l'affare era circoscritto solo a due piloti dello stesso team credo che il problema grosso lo avete proprio con la F1 in sè dato che per gli stessi criteri avreste trovato poco attrattivo pure il periodo 88-89 che invece mi pare universalmente celebrato proprio per la clamorosa battaglia intestina all'interno della stessa squadra.

Non serve essere storici della F1 per sapere che anni tipo il 2000, il 2007 o il 2021 in cui tutta la stagione vive di una grossa competizione tra piloti di scuderie diverse hanno sempre rappresentato l'eccezione e non la regola.  Se tutto quello che non risponde a standard di questo tipo non vi piace abbastanza di stagioni credo che avreste dovuto saltarne davvero parecchie.

Link al post
Condividi su altri siti

88-89 sono due anni, il problema nasce quando gli anni si moltiplicano, mi sembra logico.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Nel 2014-16 la Mercedes era l’auto dominante, le poche gare che persero furono quasi tutte a causa di fattori particolari (affidabilità o incidenti), ne ricordo forse solamente due perse per passo effettivamente inferiore. Ai tempi di Vettel: nel 2011 la RB era dominante, ma comunque vinsero anche Ferrari e McLaren. Nel  2013 la vettura fu dominante forse solo nella seconda parte di stagione, dove Vettel comunque fu all’apice della sua carriera e infilò un filotto di vittorie impressionante. 2010 e 2012 sono mondiali che si sono chiusi all’ultima gara con un pilota di un team differente rispetto alla RB in lotta, peraltro nel 2010 ci furono ben 4 piloti potenzialmente in lotta ad Abu Dhabi.

Modificato da ForzaFerrari

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara oggi comunque.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

88-89 sono due anni, il problema nasce quando gli anni si moltiplicano, mi sembra logico.

Poco prima c'era stato l'87 in cui, guess what, il titolo mondiale è stato conteso pure lì da due compagni di squadra alla guida di una macchina che aveva una marcia in più rispetto alle altre.  In pratica con gli standard che mi state proponendo l'intera golden era di fine anni '80 (Mansell-Piquet-Senna-Prost) viene ridotta ad una palla colossale, non esageravo nel dire che il problema ce l'avete proprio con la F1 in sè.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conan Edogawa ha scritto:

Poco prima c'era stato l'87 in cui, guess what, il titolo mondiale è stato conteso pure lì da due compagni di squadra alla guida di una macchina che aveva una marcia in più rispetto alle altre.  In pratica con gli standard che mi state proponendo l'intera golden era di fine anni '80 (Mansell-Piquet-Senna-Prost) viene ridotta ad una palla colossale, non esageravo nel dire che il problema ce l'avete proprio con la F1 in sè.

Il 1986 da solo vale tutto il prezzo del triennio 87-88-89. Fine OT.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

gran gara, conferma che sul passo va ancora forte.

sul finale va detto russell lo ha "agevolato"

Toto in radio ha detto qualcosa ha Russel che il pilota ha copiato. Gli ha detto di fare il gentiluomo o qualcosa del genere mi pare. 

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Toto in radio ha detto qualcosa ha Russel che il pilota ha copiato. Gli ha detto di fare il gentiluomo o qualcosa del genere mi pare. 

Gli ha detto una cosa tipo niente ca**ate con Lewis 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Il senso era di fare una lotta pulita, di non buttarsi fuori. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Il senso era di fare una lotta pulita, di non buttarsi fuori. 

5 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Gli ha detto una cosa tipo niente ca**ate con Lewis 

C'è da capire se lo ha agevolato molto o se effettivamente Lewis ne aveva di più. 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
21 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

C'è da capire se lo ha agevolato molto o se effettivamente Lewis ne aveva di più. 

Beh Lew aveva gomme nettamente più performanti alla fine, lui è stato un martello e ci ha creduto.

Russell di solito è un cagnaccio in difesa ma non penso se la sia sentita di negare la soddisfazione ad Hamilton. 

Anche se avrei preferito vedere LH quinto, Russell è stato intelligente secondo me, e Lew ha meritato.

Forse un po' di colpa ce l'ha il box MB, perchè hanno aspettato troppo a fare il cambio gomme a Russell

Modificato da andycott
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nemesis ha scritto:

Anche quando si iniziò con Sainz erano tranquilli. Il punto è che nel malaugurato caso Hamilton dovesse finire davanti al loro leclerc da calmi diventeranno intrattabili.

Stai sereno non succederà mai  :thumbsup:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Se non altro, la Ferrari sembra avere due piloti molto forti sul passo...

Link al post
Condividi su altri siti