maxilrosso 1477 Inviato 24 Ottobre, 2016 A rosberg han dato la penalizzazione perché si sapeva che era ininfluente sul risultato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Ottobre, 2016 ...penalizzarlo (ad essere pignoli si doveva fare) era però crudeltà mentale perchè la mclaren si sta già penalizzando parecchio di suo negli ultimi anni. Sarebbe come dare un rigore contro ad una squadra che già sta perdendo 7 a 0... (poi alla fine, pure se l'avessero fatto, il risultato non sarebbe cambiato, ma almeno ha fatto YHIIYAHHA per radio...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3935 Inviato 24 Ottobre, 2016 io la penso come Kimisanton. O si penalizzano tutti o nessuno. E non a figli e figliastri. Massa è dovuto rientrare ai box per una foratura dovuta al contatto con Alonso. Gli è stato impedito comunque di poter lottare con Sainz per la 6° posizione. Il danno lo ha avuto, e non è giusto. Le manovre con danni ai piloti, chiunque essi siano, devono essere punite poichè si falsa la gara di chi ha avuto il danno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 24 Ottobre, 2016 ...penalizzarlo (ad essere pignoli si doveva fare) era però crudeltà mentale perchè la mclaren si sta già penalizzando parecchio di suo negli ultimi anni. Sarebbe come dare un rigore contro ad una squadra che già sta perdendo 7 a 0... (poi alla fine, pure se l'avessero fatto, il risultato non sarebbe cambiato, ma almeno ha fatto YHIIYAHHA per radio...) Si, e porteranno i libri in tribunale, abbiamo capito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 24 Ottobre, 2016 Sono finiti fuori perché si sono toccati, se guardi il replay dall'alto Fernando non andava più veloce di Felipe e non ha neanche bloccato o avuto correzioni. Non ci frocizziamo come la FIA, manovre così ci sono sempre state. mi stai facendo vedere l'entrata, io parlo dell'uscita, è uscito sopra il cordolo esterno, non c'era spazio per Massa io però non invoco penalizzazioni, non facciamo un minestrone di lamentele, io invoco la sabbia, se in quella via di fuga ci fosse stata la ghiaia Alonso non avrebbe fatto un sorpasso, avrebbe buttato Massa nella ghiaia Villeneuve e Pironì quindi erano dei delinquenti. Schumacher sportellando gli avversari ci vinceva i mondiali, ed erano sportellate di ben altro livello non ricordo Villenevue o Pironi spingere fuori pista l'altro su Schumi la penso come te Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 24 Ottobre, 2016 Qui è quando si toccano, ovviamente ruota su ruota entrambe le macchine si staccano per qualche istante da terra e tirano dritti verso la via di fuga Eccoli quando stanno per lasciare la pista Qui in via di fuga. Per come la vedo io la FIA siccome ha visto che l'inserimento di Alonso all'interno non è stato kamikaze ma anzi era affiancato già da qualche metro, e visto anche che sono entrambi finiti fuori per il contatto, alla luce della direttiva di Whiting del giovedì ha lasciato correre giustamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 24 Ottobre, 2016 ah ok, tu dici che sono arrivati dall'altra parte a causa del contatto, io credo potesse girare ma potresti aver ragione tu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 24 Ottobre, 2016 ah ok, tu dici che sono arrivati dall'altra parte a causa del contatto, io credo potesse girare ma potresti aver ragione tu Secondo me infatti paradossalmente Alonso si sarebbe preso la penalità se Massa avesse aperto e non si fossero toccati perché sicuramente l'avrebbe "spinto fuori" e per la FIA non si può fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Ottobre, 2016 (modificato) ...penalizzarlo (ad essere pignoli si doveva fare) era però crudeltà mentale perchè la mclaren si sta già penalizzando parecchio di suo negli ultimi anni. Sarebbe come dare un rigore contro ad una squadra che già sta perdendo 7 a 0... (poi alla fine, pure se l'avessero fatto, il risultato non sarebbe cambiato, ma almeno ha fatto YHIIYAHHA per radio...) Si, e porteranno i libri in tribunale, abbiamo capito. mmm... pensieri sparsi: 1)il tuo commento non c'entra niente con quello che stavo dicendo, sei fuori contesto 2)il tuo commento, comunque lo dice sempre lucaf2000 solo perchè rosica (ne ha ben ragione), non per questo è indice di intelligenza, da parte sua, dirlo ogni 5 minuti. 3)nell'eventualità: persino Turrini ha dedicato un pezzo al flop Dennis/Mclaren e delle tensioni economico-finanziarie scoppiate tra i soci, pochi giorni dopo che io ne parlassi...quindi a mettermi in ridicolo, succede che al contrario, ci si prende per il c*lo da soli... 4)a pensarci bene, è come se da oggi in poi ti rispondessi "ok abbiamo capito che Raikkonen ti piace, non romperci i co****ni a parlarne oggi giorno però" (io almeno di questa cosa ne ho parlato meno una settimana...) Cosa di cui non mi permetterei mai. Quindi che senso ha... Modificato 24 Ottobre, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 24 Ottobre, 2016 Si, e porteranno i libri in tribunale, abbiamo capito. mmm... pensieri sparsi: 1)il tuo commento non c'entra niente con quello che stavo dicendo, sei fuori contesto 2)il tuo commento, comunque lo dice sempre lucaf2000 solo perchè rosica (ne ha ben ragione), non per questo è indice di intelligenza, da parte sua, dirlo ogni 5 minuti. 3)nell'eventualità: persino Turrini ha dedicato un pezzo al flop Dennis/Mclaren e delle tensioni economico-finanziarie scoppiate tra i soci, pochi giorni dopo che io ne parlassi...quindi a mettermi in ridicolo, succede che al contrario, ci si prende per il c*lo da soli... 4)a pensarci bene, è come se da oggi in poi ti rispondessi "ok abbiamo capito che Raikkonen ti piace, non romperci i co****ni a parlarne oggi giorno però" (io almeno di questa cosa ne ho parlato meno una settimana...) Cosa di cui non mi permetterei mai. Quindi che senso ha... Scusami se non sono intelligente come un genio della finanza (creativa) del tuo livello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 24 Ottobre, 2016 ripeto che secondo me non è successo niente di grave, è una sportellata senza nemmeno cattiveria. le cagate furono su seb e nico che presero penalità insensate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 24 Ottobre, 2016 mmm... pensieri sparsi: 1)il tuo commento non c'entra niente con quello che stavo dicendo, sei fuori contesto 2)il tuo commento, comunque lo dice sempre lucaf2000 solo perchè rosica (ne ha ben ragione), non per questo è indice di intelligenza, da parte sua, dirlo ogni 5 minuti. 3)nell'eventualità: persino Turrini ha dedicato un pezzo al flop Dennis/Mclaren e delle tensioni economico-finanziarie scoppiate tra i soci, pochi giorni dopo che io ne parlassi...quindi a mettermi in ridicolo, succede che al contrario, ci si prende per il c*lo da soli... 4)a pensarci bene, è come se da oggi in poi ti rispondessi "ok abbiamo capito che Raikkonen ti piace, non romperci i co****ni a parlarne oggi giorno però" (io almeno di questa cosa ne ho parlato meno una settimana...) Cosa di cui non mi permetterei mai. Quindi che senso ha... 1) era volutamente fuori contesto, era una semplice battuta 2) A me di McLaren frega il giusto, cioè potrebbero trovarsi in una situazione del genere o meno e l'unica ripercussione su di me sarebbe un dispiacere per un team storico che lascia 3) Di Dennis ho sentito anche io, ma parlare di tensioni economiche-finanziarie e rischi di fallimento, ce ne passa. 4) Puoi farlo benissimo, non sarebbe un problema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 24 Ottobre, 2016 Gran sorpasso, altro che ca**i. Immenso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 24 Ottobre, 2016 io vorrei solo la ghiaia (o erba), in modo che manovre come quella di verstappen su vettel e alonso su sainz fossero sanzionate dal circuito e non da 3 cape di ca**o che decidono ad minchiam. Su Massa bel sorpasso, secondo me è più Massa che dà una sportellatina quando si vede infilato, tuttavia non sono sicuro che alonso avrebbe finito la curva senza problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 24 Ottobre, 2016 quanto hai ragione emma....basterebbe mettere la ghiaia.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 25 Ottobre, 2016 https://streamable.com/v59r Video in HD dalla tribuna, qua sembra Massa che fa tutto da solo: lascia il portone aperto, Alonso si butta e poi chiude quando non c'è più niente da chiudere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2956 Inviato 25 Ottobre, 2016 quanto hai ragione emma.... Cara Emma, quando hai ragione hai ragione. (Scusa Spa, si scherza! ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 25 Ottobre, 2016 Alonso ha fatto un bel sorpasso, era davanti al punto di corda e a mio avviso aveva diritto di traiettoria. E poi basta con questi discorsi sul pilota che spinge fuori un altro e si becca la penalità : la verità è che chi subisce il sorpasso non ci sta e continua a fare la curva come se nulla fosse, allora è logico che si finisce fuori traiettoria (guardate l'onboard di Massa appena si accorge di avere Alonso affiancato, curva in maniera decisamente scomposta). Massa, come Verstappen in Germania con Rosberg, dovrebbe imparare anche a incassare il colpo e basta. E poi non vedo che c'entri questo sorpasso con quello di Rosberg in Malesia perchè in quell'episodio era Raikkonen davanti e Rosberg l'ha letteralmente spostato per di più essendo dietro al punto di corda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andresnake 11 Inviato 25 Ottobre, 2016 la verità è che chi subisce il sorpasso non ci sta e continua a fare la curva come se nulla fosse, allora è logico che si finisce fuori traiettoriaSono d'accordo. Inoltre, bisogna dire che, entrambi i piloti, contano sul fatto che alla loro destra c'è una ampia via di fuga. In un mondo parallelo, con un bel ghiaione, Massa avrebbe potuto fare 2 cose:desistere e far sfilare Alonso o stringere alla "o io o te". Penso che anche Alonso si sarebbe regolato diversamente, valutando i rischi di un'entrata decisa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 25 Ottobre, 2016 Alonso non si gioca niente per cui valga la pena desistere, si sarebbe buttato dentro pure ci fossero stati i coccodrilli a bordo pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti