Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Grandissima gara del Nando.

Senza i problemi di Verstappo e Kimi era 7, che con questa Mclaren è un gran bel vedere.

L'unico motivo per stare svegli lo ha offerto lui negli ultimi giri di gara...dategli una macchina!!!

Ottima prova anche per Button

https://www.youtube.com/watch?v=o5pSlL87IoY

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Voi vedete solo quello che volete vedere.

I sorpassi di Rosberg su Raikkonen ( Malesia) , di Vettel su Massa (SPA) e di Alonso su Massa (USA) sono indentici.

Solo che i primi due vennero penalizzati poichè non c'erano commissari Tedeschi nella "giuria di gara", mentre Alonso no, poichè ieri tra i commissari c'era una spagnola!!!

ASSURDO!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

alla staccata era davanti hiiiiiii haaaaa :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che dici. Levati i prociutti dagli occhi e vediti le gare davanti alla tv invece che dietro!

ringrazia alla commissaria spagnola se il tuo Alonso non è stato penalizzato.

mandagli i fiori

Link al post
Condividi su altri siti

Oh Rio Massa è dietro Alonso in classifica pure col triciclo Honda. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non ha tutti i torti, il metro deve essere uno per gli episodi simili. E questo contatto era decisamente più duro rispetto a Rosberg - Raikkonen in Malesia. Si penalizza li, si penalizza pure qui. Oppure nulla. Uno si e uno no non ha senso.

Link al post
Condividi su altri siti

auhauhuah... ecco arrivato l'avvocato di effe.

auhauhuahauhauh

Link al post
Condividi su altri siti

bhe effe il contatto un pò duro è stato...peòr ripeto mettiamo la sabbia poi vediamo

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, per gli utenti obiettivi e no per i provocatori del ca...

I sorpassi di Rosberg su Raikkonen (MALESIA), di Vettel su Massa (SPA) e di Alonso su Massa (USA) sono identici.

Quindi se i primi due sono stati penalizzati, anche Alonso doveva esserlo, punto.

Poi dici quello che vuoi (Joseki) a me passa per l'anticamera del cervello, come la considerazione che ho per i tuoi commenti di basso livello.

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso ci sia bisogno di scaldarsi così tanto per la guerra dei poveri.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi tutti a lamentarsi perchè i piloti non sorpassano e vengono penalizzati appena ci provano e poi tutti a lamentarsi se i piloti sorpassano e non vengono penalizzati? beh non fa una piega :)

Detto questo, una cosa è una manovra kamikaze alla prima curva del primo giro, un altra giocarsi la posizione a fine gara, tra l'altro con tutto lo spazio...fuori dalla pista ed usato....da tutti.

Ci fosse stata la sabbia passava lo stesso, era all'interno e davanti in staccata, la avrebbero presa piu piano entrambi ma era fatta.

Come direbbe il buon Claudio, è stato IMMENSO :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho detto niente, stai facendo tutto da solo. :asd:

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Eh no, mi sembrano delle situazioni piuttosto diverse. Se per sorpassare qualcuno devi a) prenderlo perché se no non giri e b) buttare fuori quello che stai sorpassando perché pure tu stai andando fuori, per me non è un sorpasso regolare. In più ha creato un danno al suo diretto concorrente. I bei sorpassi sono ben altri. Cambiava poco, ma la penalizzazione (uguale a quella di Rosberg) ci stava.

Se no a questo punto rivalutiamo pure Kimi con Bottas l'anno scorso. Tanto...

Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve e Pironì quindi erano dei delinquenti.

Schumacher sportellando gli avversari ci vinceva i mondiali, ed erano sportellate di ben altro livello :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ah... i bei tempi passati.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me se con un contatto in fase di sorpasso crei danno all'altro la penalizzazione è automatica e sacrosanta. Se si prosegue liscio, si può proseguire. Schumacher nel 1994 sarebbe stato pure passibile di squalifica, Hill non fu molto intelligente comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Effe, vedi, se hanno punito Rosberg (Malesia) ed era come dici tu un sorpasso verso la fine della gara, mi spieghi perchè Alonso non è stato penalizzato?

non ti sembrano uguali? o forse perchè è Alonso non sei obiettivo?

dai, su

Link al post
Condividi su altri siti

Il ragionamento é, a prescindere da piloti coinvolti e nazionalità di commissari: abbiamo due precedenti molto simili, nei primi due si applica una sanzione, nel terzo no. Il metro non mi pare coerente. E in ordine di conseguenze questo era il più "grave". Cambiava poco, sarebbe finito dietro Sainz, però a me continua a non sembrare molto regolare un sorpasso dove esco completamente dal tracciato (oltre i cordoli, dato che parlavamo dei track limits) e per di più danneggio la gara di un altro pilota. Poi, opinioni in disaccordo e magari viziate da preferenze verso uno o l'altro, però questa è la mia.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei per la reintroduzione delle vie di fuga in sabbia/ghiaia e per l'eliminazione dell'asfalto, in quelle zone. Ed alzerei pure i cordoli (e non di poco).

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.