Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Honda non molla prima del 2018 nel peggiore dei casi.

 

hanno "regalato" tutto a Brawn nel 2009 quando bastava ascoltarlo per vincere mantenendo il nome...

ora tornano trionfanti costruendo un obrobrio...

 

quindi, Brawn è un genio e loro sono tutti fessi?

 

poi i motori Honda degli ultimi 10 anni non sono mai stati al top, bisogna tornare ai Mugen che non erano neppure "ufficiali"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io infatti ho scritto "gruppo Volkswagen", al quale Audi appartiene. Credo anch'io che userebbero questo marchio, per la F1, lasciando eventualmente alla Porsche la vetrina del WEC.

 

potrebbero usare il marchio Auto Union

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con questi regolamenti sicuramente non entrano e poi vincono nel WEC, vetrina molto prestigiosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vetrina molto prestigiosa ma quasi "invisibile", a differenza della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credere che sia poi così invisibile.

Secondo me il gruppo volkswagen/audi ci penserà mille volte prima di lasciare il Wec per la F1, almeno per "questa" F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E non è neanche detto che lascino il WEC per approdare in F1. Ma cosa c'entra tutto questo con Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe passare in Audi, nel caso Honda dovesse non riuscire ad essere competitiva? ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh certo, aspetta che i giapponesi sistemino tutti i problemi per poi passare ad un altro team nuovo che addirittura partirebbe da 0 anche sul telaio. Nel Wec l'Audi usa i telai Dallara, in f1 gli ultimi capolavori della Dallara sono le Hrt. Va bene che era stufo di arrivare secondo però così...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica è detto che li sistemino :asd: Il Gruppo VW, se dovesse entrare, lo farà acquistando il team Red Bull, non da zero. In quel caso sarebbe un suicidio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica è detto che li sistemino :asd: Il Gruppo VW, se dovesse entrare, lo farà acquistando il team Red Bull, non da zero. In quel caso sarebbe un suicidio.

 

E per quanto riguarda l'ibrido... credo che abbiano un buon know how.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che va a fare in Red Bull che c'è fuga di cervelli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voleva una Red Bull per il compleanno, accontentiamolo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' prematuro parlare già di cambio di scuderia per Alonso, per quanto sia messo male alla Mecca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' prematuro parlare già di cambio di scuderia per Alonso, per quanto sia messo male alla Mecca.

 

Assolutamente. Magari qualcuno può trovarlo antipatico o arrogante, o addirittura "il demonio" (io no). Ma credo che un pensiero del genere non sia (nè possa essere) ancora maturato nella sua mente. Ma stiamo scherzando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà la domanda l'avevo fatta per spiegare cosa c'entrasse Alonso con il gruppo VW in questo topic. Ma da qui a pensare che stia pensando di cambiare per un'organizzazione che ancora non c'è è esagerato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe passare in Audi, nel caso Honda dovesse non riuscire ad essere competitiva? ;)

Potrei iniziare a tifarlo seriamente :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe passare in Audi, nel caso Honda dovesse non riuscire ad essere competitiva? ;)

 

In realtà questa voce c'era già qualche mese fa. Un dettaglio che mi è rimasto impresso è questo: almeno a quanto si diceva lui avrebbe voluto firmare con la Mclaren per un anno solo, mentre la Honda chidedeva due. La risposta più semplice era: vuole vedere se si libera un sedile in Mercedes nel 2016 oppure non è così convinto del progetto Giapponese. E c'era anche la terza opzione: rientrare con un team nuovo.

 

Mi sembra un po' prematuro parlare già di cambio di scuderia per Alonso, per quanto sia messo male alla Mecca.

 

E se fosse già d'accordo? (Vedi sopra)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non dovrebbe avere una clausola nel contratto secondo cui lo stesso può essere rescisso in caso di prestazioni al di sotto delle aspettative come in Ferrari? Secondo me se vede uno spiraglio in Mercedes ci si butterebbe a fionda, anche se è molto molto difficile che accada, la Mercedes sta bene come sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non dovrebbe avere una clausola nel contratto secondo cui lo stesso può essere rescisso in caso di prestazioni al di sotto delle aspettative come in Ferrari? Secondo me se vede uno spiraglio in Mercedes ci si butterebbe a fionda, anche se è molto molto difficile che accada, la Mercedes sta bene come sta.

 

Non credo assolutamente alla strada Mercedes per Fernando, credo rimarrà con la Mclaren, ma comunque riguardo all'ultima frase non sono molto d'accordo.

Era vero che stavano bene con i piloti che avevano lo scorso anno in regime di stradominio, non lo è piu quest'anno, perchè se Hamilton si becca un raffreddore o una storta giocando a bubble bubble con Rosberg stanno arrivando dietro alle Ferrari.

Con il missile la Mercedes aveva due piloti, ma ora, pur ancora con la macchina migliore, ma "solo" di misura, ne hanno uno solo.

Quindi dire che a piloti sono apposto e tranquilli, con Hamilton che deve ancora firmare il rinnovo e Rosberg che non và non è esattamente corretto.

Detto questo Fernando resta in Mclaren, stanno risalendo, la squadra lo ha voluto a tutti i costi, cosa gradita a tutti i piloti ed in particolar modo a Fernando.

Resta dov'è, o alla peggio, se si stufa, si ritira, anche se secondo me a 34 anni al via della prossima stagione, e con quel piede, sarebbe prematuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che la Mercedes stia pensando a alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×