Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

...ragionando con la mentalità del Make History:

attualmente se dalla prossima gara portano una macchina "tutta nuova" che è una bomba della serie "prima stavamo scherzando", un po' come la differenza tra la Ferrari '15 e la '14; Alonso se vincesse tutte le gare rimanenti arriverebbe a 350 punti. Se Hamilton arrivasse sempre secondo arriverebbe 363. Ma ovviamente le fluttuazioni ci sarebbero per chiunque. Quindi anzichè guardare il '63 e il '50 finali dei due numeri, si può arrotondare e dire che a spanne si può arrivare su una entità di punteggio paragonabile, considerate le migliaia di variabili che ci sono in gioco.

...ragionando in versione pessimistica, cioè immaginando che prosegua tutto esattamente come va adesso:

La Honda si ritira per aver sborsato milioni senza risultati, la McLaren perde la maggiorparte dei grossi soldi, con cui pagavano anche Alonso, tanto non hanno nemmeno grossi sponsor mi sembra, e lui passa al ciclismo, tanto la Ferrari rinnova con Raikkonen, la Mercedes è al completo e la Red Bull è agli sgoccioli.

Avvincente.

Un po' come: The Butterfly Effect.

Dovrebbero tirar fuori il cappello dal cilindro per trasformare una macchina che non entra neanche in zona punti in un missile vincente. In ogni caso non credo che la Honda si ritiri dopo un solo anno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il coniglio.

Link al post
Condividi su altri siti

certo sono consapevole che il salto è lungo, ma basta guardare la differenza tra la f14t e la fs15t per capire quante cose si possono in tre mesi. Una va quasi come una mercedes 2015, l'altra a volte si faceva sorpassare anche dalle caterham.

E la macchina "B" della McLaren(soprattutto Honda) verrà presentata tra quasi un mese, sono quasi 3 mesi di distanza dai test. Non è impossibile che facciano un miracolo come ha fatto la Ferrari. (Visto e considerato anche il budget e i mezzi che stanno mettendo in atto.)

Ovviamente, se toppano pure questa occasione, cadranno nel ridicolo.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale miracolo con la versione B, questi è già tanto se nella seconda parte del campionato andranno regolarmente a punti...

Link al post
Condividi su altri siti

mai direi mai, e poi l'anno prossimo la storia può cambiare

Link al post
Condividi su altri siti

insomma, ho letto l'articolo che spiega come funziona il loro motore, se riescono a farlo funzionare risolvendo i difetti hanno il pacchetto Powerunit in assoluto più piccolo mai creato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale miracolo con la versione B, questi è già tanto se nella seconda parte del campionato andranno regolarmente a punti...

Che poi è quello che non riuscivano a fare nel 2013 e che gli riusciva, ma a fatica, nel 2014 con il motore Mercedes.

Sarebbe gia un bell'andare per questa prima stagione con Honda.

In ogni caso farei notare, nel marasma di critiche che gli stanno piovendo addosso, come il rapporto tra McLaren ed Honda sia, almeno in pubblico, ottimo nonostante le enormi difficoltà che stanno incontrando, a differenza di quel che sta succedendo tra Redbull e Renault.

Piloti, campioni del mondo entrambi, che fanno buon viso a cattivo gioco, e squadra e motorista che non si rimpallano responsabilità.

Non male tutto sommato se vista in prospettiva.

Se Renault si rompe le balle e si compra un team tra Lotus, Force india o Tororosso, alla Redbull non resta che diventare un cliente Mercedes o Ferrari, quindi un team di serie B con l'impossibilità di vincere in una formula dove il motore è tornato a contare come e piu del telaio.

In questo la Mclaren, che in quella situazione si era trovata lo scorso anno, sta molto meglio.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

il rapporto tra mclaren e honda è ovvio che sia diverso rispetto a rb e renault, mica renault è entrata in f1 appositamente con rb investendo per vincere

Link al post
Condividi su altri siti

se non erro Honda è quella praticamente paga lo stipendo di Alonso (chissà se pure Button)... sarebbe un po' da masochisti criticarla :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il rapporto tra mclaren e honda è ovvio che sia diverso rispetto a rb e renault, mica renault è entrata in f1 appositamente con rb investendo per vincere

Renault ha sempre puntato su Redbull per vincere, pur fornendo anche altre squadre, così come Mercedes puntava sulla Mclaren.

La Redbull con questa guerra contro l'unico costruttore che puo dargli l'attenzione che serve per essere un top team si sta tirando delle sonore martellate sulle balle da sola.

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre se ha reale interesse a continuare. Con le voci di Volkswagen sempre più insistenti sembra che stiano cercando il pretesto ideale per vendere. E se ho capito come funziona la testa di Mateschitz, non sarebbe un'assurdità.

Nel caso Honda dovesse fallire (ne dubito) si aprirebbe la porta Audi con Domenicali? :D

Link al post
Condividi su altri siti

Honda non molla prima del 2018 nel peggiore dei casi.

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull secondo me ha già contatti con il gruppo Volkswagen, il quale sarebbe stupido a non ripetere l'operazione fatta dalla Mercedes con la factory di Brackley, puntando direttamente su Milton Keynes e cercando di convincere Newey a lasciar perdere i catamarani.

Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull-Volkswagen non suona tanto bene però :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

credo che entrerebbero come Audi nel caso

Link al post
Condividi su altri siti

Io infatti ho scritto "gruppo Volkswagen", al quale Audi appartiene. Credo anch'io che userebbero questo marchio, per la F1, lasciando eventualmente alla Porsche la vetrina del WEC.

Ma sono ancora tutte ipotesi e voci...

Link al post
Condividi su altri siti

Sta storia di Volkswagen o audi che sia la sento da non so quanti anni

Link al post
Condividi su altri siti

Perche è in giro da diversi anni.

Ora che alla presidenza l'attuale "capo" sta per lasciare ed è stato lui ad imporre sempre un veto sfavorevole nei confronti di un ingresso in F1, le cose potrebbero cambiare e chissà...

Link al post
Condividi su altri siti

Honda non molla prima del 2018 nel peggiore dei casi.

hanno "regalato" tutto a Brawn nel 2009 quando bastava ascoltarlo per vincere mantenendo il nome...

ora tornano trionfanti costruendo un obrobrio...

quindi, Brawn è un genio e loro sono tutti fessi?

poi i motori Honda degli ultimi 10 anni non sono mai stati al top, bisogna tornare ai Mugen che non erano neppure "ufficiali"...

Link al post
Condividi su altri siti

Io infatti ho scritto "gruppo Volkswagen", al quale Audi appartiene. Credo anch'io che userebbero questo marchio, per la F1, lasciando eventualmente alla Porsche la vetrina del WEC.

potrebbero usare il marchio Auto Union

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.