lucaf2000 1671 Inviato 20 Aprile, 2015 E se non sbaglio predilige vetture a passo lungo. Anche per questo con la MP 4/22 si trovo male (oltre che per le gomme) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 20 Aprile, 2015 Io la butto lì: Alonso con questa Ferrari a fine stagione sarebbe stato campione del mondo se avresti I brividi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1085 Inviato 20 Aprile, 2015 Io sapevo che lui si trovasse meglio con sospensioni molto dure. io lessi tempo addietro che le sospensioni vengono fatte e tarate per far lavorare le gomme, nemmeno tra pista e pista vengono toccate se non minimamente..(tipo tra spa e monza, parole dette da meccanici di F1) idem per il bilanciamento pesi, visto che da anni è praticamente fisso come dice joseki il pilota lavora più sulla reazione dello sterzo e sul bilanciamento della vettura (sottosterzo/sovrasterzo), e anche qui puo fare poco/gli conviene poco, se prediligi una macchina sottosterzante non puoi comunque forzarla nel sottosterzo, le gomme sono uguali per tutti e ti vanno in pappa prima del dovuto se le usi "come pare a te" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 20 Aprile, 2015 la ferrari sarebbe stata questa perche allison ci stava gia mettendo le mani, e le sospensioni sono sempre le stesse. Avrebbe fatto piu o meno quello che sta facendo fettel, magari, forse, un pò peggio in qualifica, e magari, forse, un pò meglio in gara. Starebbe a rincorrere un sogno che, con questa ferrari, sarebbe difficile da realizzare, come gli è successo in 3 dei 5 anni passati in ferrari. C'è l'incognita dei pesanti aggiornamenti che arriveranno in europa per la ferrari che potrebbero dargli cio che manca oggi per puntare a vincere, ma per come stanno le cose oggi non c'è nulla di diverso dal 2010/12 e dalla prima parte del 2013. Si fa tanta ironia (goffa) ma in realtà oggi non c'è nulla di diverso da quello che si vedeva fino ad un paio d'anni fa, e che non faceva contento nessuno. I sorrisi nel primo anno, sopratutto se vieni da una stagione disastrosa come è stato il 2014 di Vettel (e lo era stato il 2009 di Alonso) sono facili, quasi dovuti. Il problema, se mai succederà, sarà mantenere il sorriso anche dopo 2, 3 o 5 anni passati si nelle parti alte della classifica, ma a vincere titoli morali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1085 Inviato 20 Aprile, 2015 beh dire che questa ferrari è la stessa degli anni passati mi sembra una forzatura, c'è ben altra aria non dovuta al cambio pilota, ma dei vertici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1295 Inviato 20 Aprile, 2015 Io sapevo che lui si trovasse meglio con sospensioni molto dure. Se ne è parlato per via dell'incidente di Barcellona in cui è emerso che da Jerez con il team sono stati a far modifiche al piantone ed usava parti diverse da Button, però a livello sospensivo gli assetti sono praticamente gli stessi dell'inglese che non mi sembra abbia mai richiesto soluzioni estremamente dure. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 20 Aprile, 2015 Io dico che in una competizione contano i risultati. Hamilton e Rosberg si detestano, continua a ripeterlo anche la stessa squadra per cui corrono. Ma non gliene frega niente a nessuno finchè continuano a vincere mondiali piloti e costruttori. Detto questo, da quello che so, riportato anche da un giornalista che non ha mai amato Fernando, come Turrini, nel box lo spagnolo andava d'accordissimo con tutti i meccanici, con Domenicali e con LucaLuca. La rogna arrivava dai piani ancora piu alti della Fiat, quei piani che ora hanno preso il posto di LucaLuca e che invece di investire e spendere usavano la Ferrari come un bancomat. La rogna arrivava dai mancati aggiornamenti, dagli sviluppi lentissimi dati anche dalla mancanza di budget rispetto ai migliori. Facevano stagioni da 15 podi e 3/4 vittorie, ma, ed è quello che conta alla fine, arrivavano secondi. Se succederà di nuovo vedrai che i sorrisi al box spariranno in fretta. E' aveidente che pochi ricordano il 2010, erano sempre e solo slinguazzate in mondo visione condite da sorrisi a 47 denti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1085 Inviato 20 Aprile, 2015 no no, le ricordo bene, adesso vediamo, non vorrei che i piani alti abbiano volutamente agito in quel modo per prendere proprio il posto di montezemolo e da qui in poi, tornare a livelli alti come i primi anni 2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1671 Inviato 20 Aprile, 2015 (modificato) Guardate che rispetto ai pochi anni appena passati, c'è un particolare non da poco, ovvero Marchionne ha aumentato il budget. E' una cosa che può fare una grande differenza. Attualmente, questa Ferrari è ben diversa da quella che ha guidato Alonso, non mi riferisco solo alla vettura in se. Modificato 20 Aprile, 2015 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 20 Aprile, 2015 Guardate che rispetto ai pochi anni appena passati, c'è un particolare non da poco, ovvero Marchionne ha aumentato il budget. 666 milioni di euro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 20 Aprile, 2015 no no, le ricordo bene, adesso vediamo, non vorrei che i piani alti abbiano volutamente agito in quel modo per prendere proprio il posto di montezemolo e da qui in poi, tornare a livelli alti come i primi anni 2000 Se intendi il 2000, ok, ma se intendi anche i due anni successivi, dubito davvero che sia una cosa ripetibile nella storia Ferrari. Giustamente quel dominio è capitato una sola volta in decenni di storia Ferrari e credo che difficilmente ricapiterà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 20 Aprile, 2015 Io dico che in una competizione contano i risultati. Hamilton e Rosberg si detestano, continua a ripeterlo anche la stessa squadra per cui corrono. Ma non gliene frega niente a nessuno finchè continuano a vincere mondiali piloti e costruttori. dai sembri button4ever così però... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 20 Aprile, 2015 Che gara penosa la sua Dispiace vederlo lottare con la manor (ma anche no) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Aprile, 2015 Il rapporto di Alonso con la Ferrari si è guastato a metà 2013, da li in poi la squadra si è spaccata a metà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 20 Aprile, 2015 (modificato) ...ragionando con la mentalità del Make History: attualmente se dalla prossima gara portano una macchina "tutta nuova" che è una bomba della serie "prima stavamo scherzando", un po' come la differenza tra la Ferrari '15 e la '14; Alonso se vincesse tutte le gare rimanenti arriverebbe a 350 punti. Se Hamilton arrivasse sempre secondo arriverebbe 363. Ma ovviamente le fluttuazioni ci sarebbero per chiunque. Quindi anzichè guardare il '63 e il '50 finali dei due numeri, si può arrotondare e dire che a spanne si può arrivare su una entità di punteggio paragonabile, considerate le migliaia di variabili che ci sono in gioco. ...ragionando in versione pessimistica, cioè immaginando che prosegua tutto esattamente come va adesso: La Honda si ritira per aver sborsato milioni senza risultati, la McLaren perde la maggiorparte dei grossi soldi, con cui pagavano anche Alonso, tanto non hanno nemmeno grossi sponsor mi sembra, e lui passa al ciclismo, tanto la Ferrari rinnova con Raikkonen, la Mercedes è al completo e la Red Bull è agli sgoccioli. Avvincente. Un po' come: The Butterfly Effect. Modificato 20 Aprile, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 20 Aprile, 2015 Ma perché prima avrebbero dovuto scherzare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 20 Aprile, 2015 Sulle sospensioni, quelle recentemente viste in Ferrari sembrano essere molto rigide rispetto a quelle viste in questa stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 20 Aprile, 2015 Ma perché prima avrebbero dovuto scherzare? magari l'umorismo giapponese è molto ermetico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1085 Inviato 21 Aprile, 2015 (modificato) Se intendi il 2000, ok, ma se intendi anche i due anni successivi, dubito davvero che sia una cosa ripetibile nella storia Ferrari. Giustamente quel dominio è capitato una sola volta in decenni di storia Ferrari e credo che difficilmente ricapiterà. intendevo come $$$$ investiti non come risultati finali Che gara penosa la sua Dispiace vederlo lottare con la manor (ma anche no) what? la gara penosa è quella di vettel, quella di alonso è da considerare una gara onesta, ha fatto quel che poteva con la vettura che si ritrova Modificato 21 Aprile, 2015 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 21 Aprile, 2015 Ma perché accanirsi sui risultati sportivi quando è il carattere ciò che non va? A me dispiace vederlo li...sportivamente parlando non lo merita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti