Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Ma chi caspita l'ha mai detto? :asd:

Si dice soltanto che, nell'aver lottato per il mondiale nel 2010 e soprattutto l'anno scorso, i suoi meriti superano di gran lunga quelli delle vetture che la Ferrari gli ha messo a disposiozione. O vuoi venirmi a dire che sfiorare il mondiale con quel carciofo di F2012 fosse un'impresa alla portata di chiunque?

Poi boh, te passi dall'esaltarlo e darlo per favorito ovunque al demolirlo così in men che non si dica, non riesco proprio ad inquadrare da quale pianeta tu provenga. :asd:

Probabilmente perchè sei sul forum dall'altro ieri :asd:

Chi l'ha mai detto? Anche in questo caso la prima frase è molto valida :asd:

Alonso purtroppo (per lui e i suoi fanboy) è stato rovinato in gran parte dalla stampa e certi manager-consiglieri che tutt'ora gli girano attorno. Come pilota non lo si può mettere in discussione, anche se io di suoi errori-leggerezze in momenti decisimi me ne ricordo e non pochi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa c'è di strano? Al posto di Alonso, dopo 4 anni di sfacchinamento per star dietro ai team migliori, con i soliti e irrisolvibili problemi cronici, cosa c'è di male a dire che si vorrebbe avere una vettura competitiva?
E' irrispettoso? forse ma almeno è onesto e sincero. Come ho già detto, la forma fisica non dura in eterno (vedi Schumacher) e mi sembra più che naturale voler estendere le proprie vittorie in un momento in cui si è al top della condizione, prima che questa inizi a calare...

Al suo posto mi sarei stancato anche io! Non è che alla prima difficoltà ha preso e ha mollato tutto, sono 4 anni che pazienta per una vettura competitiva.
Vogliamo fare una colpa alla sincerità?

Credo che tutti avrebbero pensato le stesse cose, forse non tutti lo avrebbero detto, ma tutti sanno ciò che pensa un pilota in una simile condizione.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Se a me non piace il mio posto di lavoro, vado dal datore e do le dimissioni. Poi se c'è crisi, ovviamente ci penso su due, tre, quattro, dieci volte. Nel suo caso la crisi significa che nessun altro top team lo vuole attualmente.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ragazzi, è il normale modus operandi in formula uno.

quando hai un contratto, e te ne vuoi andare prima, fai così. lo ha fatto senna, l'ha fatto prost, lo fa lui.

c'è chi si vanta di capire tutto, di sapere tutti i retroscena, e poi si scandalizza di certe cose, che sono l'ABC della formulauno.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti il problema per lui è quello, a parte la Ferrari non capisco in quale top team potrebbe accasarsi. L'unica possibilità è uno scambio con Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

e se andasse in Lotus?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sarebbe un dejà vu: lui in quella squadra c'è già stato due volte, quando si chiamava Renault.

Link al post
Condividi su altri siti

colpo di scena:Alo in FI,Hulk in Ferrari.. aspettate una settimana..

Link al post
Condividi su altri siti

In Force India ci va solo se ha già firmato con la Red Bull e deve aspettare che Vettel vada in Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

quante cagate :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso alla Catheram, mentre Button va alla Marussia e Vettel in Sauber...

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ricomponetevi, anche se capisco che quello di Alonso che se ne va dalla Ferrari e finisce in qualche squadra di seconda fascia è il sogno proibito di molti. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ha già fatto, passando dalla McLaren ad una Renault che nel 2007 fece pena.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, lo scorso anno la Red Bull è stata piuttosto nel pallone per almeno metà stagione. E Vettel si è trovato ad arrancare e a doverci mettere una pezza. Tanto che Alonso aveva un ottimo vantaggio di punti, in classifica, fino a dopo l'estate! E' nell'ultimissima parte di stagione che Vettel ha potuto scatenarsi, quando in Red Bull hanno trovato la quadra.

Fatto la differenza mica tanto, visto che dopo Monza Webber aveva solo 8 punti in meno di Seb e aveva vinto due gare contro l'unica di Seb.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo Schumacher del periodo d'oro aveva a disposizione vetture come la F2002 e la F2004, non la F2012...quando Schumi ha avuto a disposizione delle Ferrari inferiori ha compiuto anche lui i suoi begli (e dal mio punto di vista giustificabilissimi, come lo sono quelli di Alonso) errori, che gli costarono il titolo e che anche all'epoca, in tantissimi, gli rimproverarono.

Schumacher ha vinto 5 titoli e tu menzioni solo due monoposto... per giunta quelle migliori, come se nel 2000 abbia passeggiato.

Comunque mi elenchi i suoi errori nel 1998, tanto per fare un esempio in cui aveva una vettura per gran parte del campionato 1"5 inferiore a quella del suo rivale? Ha spento il motore nella partenza dell'ultima gara e basta.

Quello di Monaco è stato un incidente di gara, e in Belgio l'errore è stato semmai quello di non sospettare un tiro mancino di Coulthard...

Mi sembra ben diverso dall'Alonso del 2010 (due incidenti fatti da solo, una partenza anticipata e almeno 2 gare in cui è stato più lento di Massa).

In Austria mentre seguiva Hakkinen andò fuoripista, ruppe l'ala anteriore e perse la possibilità di vincere quella gara. Finì terzo dietro Hakkinen e Coulthard.

A Montecarlo fece una pessima qualifica, nel corso della gara fece a sportellate con Wurz e ruppe la sospensione, risultato zero punti.

A Hockenheim week end totalmente da dimenticare. Dietro a Irvine in qualifica, finisce la gara al quinto posto.

In Giappone spegne la macchina in partenza.

E infine... a Spa, beh, episodio controverso...

Link al post
Condividi su altri siti

Buh, per me il livello di guida di Alonso resta eccezionale :asd:

Si vanno a guardare gli errori - pochissimi in 4 anni - le dichiarazioni, e non il "grosso", ossia le tantissime gare eccellenti che ha fatto. Anche una gara come il Brasile 2011, un quarto posto che può sembrare modesto, è stata una gara perfetta, tanto per dire. E potrei elencarne a decine.

Io penso che abbia dato il massimo e fatto il massimo per la Ferrari, in pista. E che abbia salvato sovente la faccia alla Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ricomponetevi, anche se capisco che quello di Alonso che se ne va dalla Ferrari e finisce in qualche squadra di seconda fascia è il sogno proibito di molti. :asd:

Newey non sarà più in RB...

Link al post
Condividi su altri siti

Newey non sarà più in RB...

Alonso-Newey in Force India? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, questo è diventato il thread delle follie?

Link al post
Condividi su altri siti

una cosa per me è certa!vettel in rosso verrà!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.