Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Il messaggio di tutto ciò è: puoi fare il ca**o che ti pare, chiedere scusa e cavartela col nulla.

Kimired,ggr, Stig.

Quindi uno stop and go di 10 secondi in gara è "il nulla"? Se mai ne verrà assegnato uno a Hamilton, avrò buon gioco nel dire che è stata una penalità "da nulla". Peccato che non accadrà mai, visto l'andazzo.

Oh, ma la volete smettere (tu e gli altri che sostengono il concetto) di dire che Vettel è impunito, che se l'è cavata con niente e altre amenità del genere? Vettel si è preso la penalità più grave prima della bandiera nera e per questo si è giocato un'altrimenti certa vittoria e il podio. In termini di punteggio, sono 13 punti persi a causa della penalità.

13 punti non sono niente? Acqua fresca?

La penalità è costata anche 15 punti nei confronti di hamilton, che è ciò che conta.

Ps: 16 nei confronti di bottas.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

C'è un errore di fondo. Questa concezione che Vettel sia rimasto impunito nasce dal successivo problema di Hamilton, tale per cui dopo la sosta si è ritrovato dietro al tedesco. Ma la penalità di un pilota x non deve essere mai essere considerata come relativa alla posizione del pilota y. In questo caso parliamo di termini assoluti. Vettel ha subito una penalità, in questo caso 10 secondi stop-and-go, che ha fatto alzare il suo tempo totale di gara di almeno 31 secondi, se non anche di più. Hamilton o non Hamilton, Vettel è stato danneggiato dalla penalità (da secondo che era è uscito dietro Ocon se non ricordo male, perdendo posizioni e punti in termini assoluti), per me nel complesso giusta. Condividevo anche la riapertura dell'investigazione considerando gli avvenimenti di Messico 2016, e sono concorde con l'esito finale.

L'episodio successivo di Hamilton (headrest) è totalmente diverso e non legato alla situazione precedente. Senza il problema, tutti, o almeno la maggior parte, avrebbero considerato la penalità di Vettel equa all'episodio. Paragonando i due episodi, quindi avendo una concezione relativa della penalità, si ha un fraintendimento piuttosto grosso.

Ricciardo: "C'è una prospettiva secondo cui la penalità di Vettel sia stata troppo leggera, ma per me è solo perché ha comunque chiuso la gara davanti a Lewis".

"E questo è accaduto solo perché Lewis ha avuto problemi con la protezione dell'abitacolo. Se non fosse successo e Lewis avesse vinto, non credo che si sarebbe creata tutta questa confusione".

"Uno stop & go di 10 secondi, che è quello che è stato dato a Seb, è la penalità più grande che si possa dare prima della bandiera nera. Si perde più di 20 secondi per transitare ai box e poi si deve stare fermi per 10 secondi".

"Sarebbe stata una sazione leggera se i commissari avessero aggiunto 10 secondi al suo tempo di gara. Quella probabilmente non sarebbe stata una penalità sufficiente".

"Ma credo che abbiano preso la decisione giusta e che non ha fatto una cosa abbastanza grave da meritare una squalifica".

Poi ha aggiunto: "Quello che ha fatto non è giusto, ma non è neanche pericoloso - facevamo i 40 km/h - quindi credo che sia stata soprattutto una cosa stupida. Ormai è andata e non credo che dovremmo trascinare oltre la cosa".

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti sono d'accordo al 110%, lo stesso discorso, con un minimo di elasticità, vale per la SC di Valencia

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo: "C'è una prospettiva secondo cui la penalità di Vettel sia stata troppo leggera, ma per me è solo perché ha comunque chiuso la gara davanti a Lewis".

"E questo è accaduto solo perché Lewis ha avuto problemi con la protezione dell'abitacolo. Se non fosse successo e Lewis avesse vinto, non credo che si sarebbe creata tutta questa confusione".

"Uno stop & go di 10 secondi, che è quello che è stato dato a Seb, è la penalità più grande che si possa dare prima della bandiera nera. Si perde più di 20 secondi per transitare ai box e poi si deve stare fermi per 10 secondi".

"Sarebbe stata una sazione leggera se i commissari avessero aggiunto 10 secondi al suo tempo di gara. Quella probabilmente non sarebbe stata una penalità sufficiente".

"Ma credo che abbiano preso la decisione giusta e che non ha fatto una cosa abbastanza grave da meritare una squalifica".

Poi ha aggiunto: "Quello che ha fatto non è giusto, ma non è neanche pericoloso - facevamo i 40 km/h - quindi credo che sia stata soprattutto una cosa stupida. Ormai è andata e non credo che dovremmo trascinare oltre la cosa".

Ed ora andate tutti a bere dalla scarpa.

Posso metterla in firma?

Infatti sono d'accordo al 110%, lo stesso discorso, con un minimo di elasticità, vale per la SC di Valencia

Quantifica "minimo".

Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con Ricciardo.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ragazzi cambiamo argomento. Sono 10 giorni che non si parla d'altro. Per carità io rispetto le opinioni di tutti ma il caso ormai è chiuso.

Oggi piuttosto c'è la presentazione del GP di Austria. Si sa quale PU montera' Seb? Quella di Baku è sembrata troppo poco potente. È qui siamo su una pista di motore.

:up:

adesso bisogna capire se abboccherà a qualche provocazione degli argentati, e ci sarà sono certo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo di poter chiudere ora con la storia di "Vettel non penalizzato", dopo che mille mila persone hanno risposto al nostro Froome

Che poi dovrebbe anche farsi una ragione sul fatto che Vettel fu penalizzato subito dopo con la massima penalità prima della bandiera nera, mentre Hamilton per i fatti inerenti alla SC, fu penalizzato con comodo, dopo 22 giri, con una caramella. 🍭

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo :up:, come tutti del resto

Non d'accordo. Se ti riferisci all'episodio in cui ha passato la sc per andare a pittare.

Hamilton ha preso un enorme vantaggio da quella mossa. Vettel dando una ruotata ad hamilton non credo abbia preso tutto questo grande vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sa ma fa finta di non saperlo

Link al post
Condividi su altri siti

Ha praticamente ammesso che il secondo scontro è stato volontario, così i fanboy possono smettere di inventarsi le storielle.

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

Mi posti l'intervista dove dice "l'ho fatto apposta"?

Link al post
Condividi su altri siti

No.

Link al post
Condividi su altri siti

800px-Castoro.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ora in conferenza stampa.

Ha detto che si era incazzato perché pensava che Hamilton abesse frenato causando il tamponamento, cosa che poiu, come ammette lo stesso Vettel, non era.

Allora ha reagito andando a tamponarlo.

Lo ha detto lui

Link al post
Condividi su altri siti

Ora in conferenza stampa.

Ha detto che si era incazzato perché pensava che Hamilton abesse frenato causando il tamponamento, cosa che poiu, come ammette lo stesso Vettel, non era.

Allora ha reagito andando a tamponarlo.

Lo ha detto lui

Che si sia incazzato non lo scopriamo oggi, altrimenti non si sarebbe neppure accostato sbracciando, non ho sentito la conferenza stampa perché lavoravo.

Vedrò di reperirla per vedere se effettivamente dice "ho dato volontariamente la ruotata".

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che la ruotata è stata volontaria...

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco sentirlo da lui. Qualcuno ha un'intervista dove dice espressamente che lo colpisce consapevolmente?

Link al post
Condividi su altri siti

eppure ti è bastata l'autorevole voce di Luca Filippi per andare in giro a dire che Lewis ha detto "toglietemi quella pace car da davanti" in Bahrein, riferendosi al compagno :( :( :( :( :( :( :(

Link al post
Condividi su altri siti

Castoro-animale.jpg?resize=624%2C366

Link al post
Condividi su altri siti