Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Una notizia che mi ha sconvolto.

Ho iniziato a tifare per lui quando diedero il team order pro Alonso in Germania 2010.

Massa non meritava questo trattamento e l'odio verso Alonso mi fece avvicinare a Sebastian.

Da allora fu amore, amore mai più tramontato, anzi rinvigorito.

Sebastian è stato il primo e l'unico pilota che mi ha fatto tifare contro la Ferrari in un mondiale (2010/2013).

Dopo Nigel,Micheal e Felipe un'altra pezzo della mia storia da tifoso lascia il circus.

Sono emotivamente provato.

:qq: :cray:

Modificato da Rio Nero
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leno ha scritto:

Ottimo pilota ma è solo al 19° posto dell'insindacabile classifica all time del Saggio Leno 

:horner1:

Sono curioso di conoscere i 18 davanti a lui a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La classifica del Saggio Leno non viene mai svelata completamente ma solo citata alla bisogna, 3 piloti ancora in attività gli sono davanti però....

:max6m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton, Alonso e Verstappen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel fra i primi 10-15 di tutti tempi .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Leno ha scritto:

:maxnotme:

 

quindi non sono l'unico a pensare che alonso sia più forte di vettel :rock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:fer5m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Krazie rakazzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, SebMat ha scritto:

Il tempo è galantuomo e penso che i recenti avvenimenti abbiano ridimensionato i giudizi sulle sue ultime due stagioni in Ferrari (2018 e 2019, il 2020 non lo considero). Non avevo mai visto un tale revisionismo nei confronti di un pilota che non se lo meritava, sia per il suo attaccamento alla Ferrari, sia per il semplice fatto di essere stato per quasi un decennio il miglior pilota in griglia.

 

 

Ecco, questa è una cosa che ho molto apprezzato in Seb (e non in un altro pilota), dal primo giorno in Ferrari è sempre stato entusiasta di esserci, sono convinto ci tenesse proprio a riportare il titolo a Maranello. Sarebbe stato doppiamente felice.

Un po' amari gli ultimi anni, ma più per gli uomini che per la Squadra.

 

A questo aggiungo che mi è piaciuto, mi piace e mi piacerà in futuro vederlo occuparsi di temi sociali come l'ambiente, i diritti delle minoranze e altro, sempre in maniera pacata, mostrando le proprie idee ma senza i gesti plateali e un po' sboroneggianti di qualcun altro

 

Ciao Seb

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Leno ha scritto:

:fer5m:

 

:amore:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista umano non gli si può dire nulla. Come detto a più riprese da altri, si è dimostrato più Ferrarista lui che alcuni uomini che ancora popolano il box Ferrari e gli uffici di Maranello.
Vettel, più che in Germania 2018, ha chiuso a Monza dello stesso anno. Ma nel complesso sono stati una serie di episodi a tirarlo giù definitivamente, fino all'ultimo Vettel che, a parte qualche sprazzo, sembra quasi disinnamorato di questo sport.

 

Possiamo fare revisionismo storico e parlare di dominio Red Bull sugli altri, ma i titoli restano e di recente abbiamo assistito ad un dominio ancora più forte ed evidente. Vale un Hamilton? Assolutamente no, probabilmente neanche un Verstappen.

Poteva ancora correre altri 2-3 anni per la passione di correre, ma ha deciso di smettere. Rispetto e condivido anche la sua scelta. Probabilmente alcuni avvenimenti recenti lo avranno fatto riflettere sul fatto del rischio che non ne vale più la pena, avendo una moglie e tre figli a casa.

 

Sarà ricordato come uno dei tanti piloti bruciati dalla Ferrari, ma come in ogni rapporto, quando qualcosa non funziona, la colpa non è mai da una sola parte. Il Vettel del 2020 in Ferrari ( a parte Turchia e qualche altra gara) è stato qualcosa che qualsiasi tifoso non vorrebbe più rivedere.

 

L'esperienza in Aston Martin è stato un tentativo quasi disperato per cercare di ritornare competitivo, ma l'auto non c'è mai stata e anche lui in fondo si era pentito della scelta.



 

Mancherà nel paddock e a noi tifosi perchè Sebastian è una persona buona. Come pilota, vederlo correre per una zona punti e per andare in Q2 al Sabato non rendeva onore a quel pilota visto fino a Monza 2018. Ha avuto la freddezza di dire basta e non di prolungare l'agonia fino allo sfinimento alla Valentino Rossi.
 

4 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Penso sia uno dei finali di carriera peggiori, in relazione ai risultati ottenuti quando era al top.

 

Scaricato malissimo dalla Ferrari e finito in un team di poche speranze. C'è da chiedersi che senso abbiano avuto le stagioni in Aston Martin. Non hanno aggiunto nulla alla sua carriera, nessun acuto degno di nota..

 

Ritirarsi subito dopo la Ferrari, senza fermarsi ma correndo altrove magari vincendo, sarebbe stato meglio.

Devi sempre vedere quella situazione nel 2020.
Sei stato scaricato dalla Ferrari ed etichettato come bollito. Vai nella squadra che ha fatto il salto di qualità maggiore durante l'anno e nel prossimo avrà l'appoggio di Aston. Per lui era la perfetta occasione di dimostrare che ancora poteva stare al top.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, L.Costigan ha scritto:

C'è da chiedersi che senso abbiano avuto le stagioni in Aston Martin

Era solo la terza forza quando ci è andato :maxnotme:

3 ore fa, Leno ha scritto:

Ottimo pilota ma è solo al 19° posto dell'insindacabile classifica all time del Saggio Leno 

:horner1:

Elenco dei 18 piloti migliori now!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dispiace ma era giunto il momento di ritirarsi

 

rimarrà nella storia Ferrari con grandi alti e grandi bassi

 

ora subito a sviluppare l'Hypercar Ferrari che c'è una 24h da vincere 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Beyond ha scritto:

 

Elenco dei 18 piloti migliori now!

 

:mick1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leno ha scritto:

Ottimo pilota ma è solo al 19° posto dell'insindacabile classifica all time del Saggio Leno

 

:badass:

 

Segue un discorso generale, non in risposta a qualcuno:

 

Come si diceva altrove, tutti i piloti hanno una parabola, e non bisogna commettere l'errore di prendere il punto peggiore della loro carriera e dire: ecco, questo è sempre stato il valore del tal pilota. Qui sul forum si sono letti commenti di utenti che, all'ennesima s:b-button:innata, hanno scritto più o meno: "L'ho sempre detto che Vettel era questo, sopravvalutato, vinceva perché la Red Bull si guidava da sola".

 

Invece, nei suoi primi anni Vettel era un'iradiddio: ricordiamo che ha fatto la sua prima pole e la sua prima vittoria durante il secondo anno di F1 (in realtà il primo anno completo, visto che nel 2007 ha disputato metà stagione), che nel sul terzo anno ha vinto 4 GP, che al quarto anno ha vinto il titolo mondiale. Seb è un pilota che non ha rubato niente, e che all'apice, diciamo fino al 2013, era una vera macchina da guerra. Poi sappiamo tutti cos'è successo: io tendo a pensare che il peso dell'eredità di Schumacher sia stato troppo faticoso per lui da portare, e che l'ambiente tossico della Ferrari l'abbia stritolato.

 

Mi mancherà, soprattutto umanamente (sportivamente c'è poco che può fare, con la peggior auto dello schieramento).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 hours ago, Beyond said:

Elenco dei 18 piloti migliori now!

Li butto lì in ordine sparso:

Senna, Prost, Lauda, Schumacher, Mansell, Hamilton, Verstappen, Alonso, Clark, Fangio, Stewart

Poi tutte le altre possibilità fanno abbastanza ridere, quindi sento puzza di rosicata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungici un brasiliano, un australiano, un italiano e un paio di inglesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Li butto lì in ordine sparso:

Senna, Prost, Lauda, Schumacher, Mansell, Hamilton, Verstappen, Alonso, Clark, Fangio, Stewart

Poi tutte le altre possibilità fanno abbastanza ridere, quindi sento puzza di rosicata.

el-risitas-risitas.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi li ha visti correre entrambi ha pochi dubbi in proposito, poi ci sono i ragazzini che guardano solo il palmares su wikipedia....

:lecshock:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×