Paolo1986 22 Inviato 21 Settembre, 2015 Grandissimo! Il più forte di tutti in parità con Hamilton. Forse Hamilton gli è un pelino superiore nei sorpassi, ma in quanto a bravura e velocità sono uguali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 21 Settembre, 2015 (modificato) Davvero un grande weekend. Riguardavo prima un po` di scene del dopogara. La festa prima del podio, la bandiera poi portata in conferenza stampa, l`episodio del cartello con "Raikk P3" e perfino qualche parola di inno italiano intonata sul podio (ve ne siete accorti...?)...senza contare i team radio e tutto il resto. Mi viene dunque da fare una considerazione. Vettel NON è Schumi, e questa squadra NON è quella squadra. Però...secondo me ci sono "delle cose" che in un futuro potrebbero portare a qualcosa di speciale e di bello. Prendendo il termine dalla sport culture anglosassone, parlerei quasi di "intangibles". E´una cosa comunque da osservare, bella. "Forza Ferrari". (cit.) Modificato 21 Settembre, 2015 da Asturias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 21 Settembre, 2015 Dove sono finiti Richy e effe? Ok, stanno a rosica'! Ricky gli ha fatto i complimenti ieri, bisogna dargliene atto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 21 Settembre, 2015 (modificato) Vettel: Linvasore di pista? Un pazzo! Mi è sembrato di vederlo scattare una foto ha raccontato il vincitore Sebastian Vettel nel post gara Spero almeno sia venuta bene! E stata una cosa da pazzi! Di certo io non avrei mai azzardato ad attraversare la pista in un tratto dove si passa a 280 km/h. Forse bisognerebbe bloccare meglio le tribune. Fortunatamente nessuno si è fatto male. Diciamo che lui si è dimostrato piuttosto svelto. La sicurezza prima di tutto. La sicurezza assoluta non esiste (cit.) --- Ora mancano 6 gare, sarebbe bello se piovesse quasi sempre ( scherzo...), almeno ci sarebbe un po' di confusione in piasta. Magari vedremmo pure Verstappen spruzzare lo champagne dal gradino più alto del podio e Rossi a punti... chi lo sa? Modificato 21 Settembre, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 21 Settembre, 2015 A parità di gomme con Ricciardo era ormai inattaccabile nell'ultima parte di gara. Non capisco questiGP sui cittadini dove è difficile sorpassare ovvero dove le posizioni sono già state pre-stabilite dalle qualifiche, è un non-senso. Senza l'entrata del pazzoide di turno proprio non c'era nemmeno storia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 21 Settembre, 2015 a singapore non si passa? vai a dirlo a Verstappen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 21 Settembre, 2015 Verstappen con gomme SS rispetto alle soft della maggior parte degli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 21 Settembre, 2015 a singapore non si passa? vai a dirlo a Verstappen Verstappen, a parte le due Manor che sono di categoria GP2, ha fatto tutti i sorpassi, come del resto Sainz Jr, solo perchè aveva gomme fresche Super Soft rispetto agli altri che avevano gomme vecchie Soft. Vediamo le gare attentamente, su. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 21 Settembre, 2015 (modificato) Prendendo spunto da qui: http://f1grandprix.motorionline.com/sebastian-vettel-e-le-amnesie-da-traffico/ Qual'è l'avvenire di questo ragazzo? E' super-tutelato dalla sua scuderia, che ha investito molto su di lui. E i numeri sono certo dalla parte sua: 1 mondiale e mezzo. Ma i fatti? Inutile dire e ridire cose che sono state già dette. Finche guiderà una Red Bull, e finche la prestazioni di quest'ultima resteranno tali, avrà sempre la possibilità di lottare per il titolo e incrementare i suoi numeri. Ma io dalla mia ritengo che sia un pilota che adesso è molto sopravvalutato, perché incompleto. Credo che le vittorie di Vettel siano più da imputare alla macchina che al pilota. Certo lui ci mette del suo. Il compagno dopo esseresi lentamente eclissato nella scorsa stagione, quest'anno non ha avuto praticamente chances di giocarsela. Ma è anche vero che Webber, fino allo scorso anno, era un Sutil o un Glock qualunque... Non ho mai visto un pilota fare così tanto per perdere un mondiale. Lo scorso anno ha sbagliato tutto lo sbagliabile, vincendo il titolo sappiamo come. Quest'anno nelle poche occasioni dove gli si richiedeva di tirare fuori la famose palle, è mancato. Sia in lucidità che a livello prestazionale. Alonso e Hamilton, che giudano vetture inferiori alla sua, fanno il diavolo a 4 in pista e ottengono spesso il massimo ottenibile. Ma se in futuro dovesse essere Vettel a dover inseguire uno dei 2 suoi avversari... ne sarebbe in grado? Per i posteri, uppo il primo messaggio del topic chiedendo: sono ancora attuali queste affermazioni? Bastano dieci gare con la Ferrari per "santificare" Vettel? NB: io sono il primo che ha cambiato idea, quando ho visto i risultati, così come feci nel lontano 1995 dopo le prime prove di MS a Estoril Modificato 21 Settembre, 2015 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 21 Settembre, 2015 Il tempo e soprattutto la pista fa cambiare idea a molti come nel caso di costigan, nel tuo, nel mio e negli altri, adesso sta dimostrando di essere davvero un campione perchè vince con una vettura in condizioni simili agli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 21 Settembre, 2015 Per i posteri, uppo il primo messaggio del topic chiedendo: sono ancora attuali queste affermazioni? Bastano dieci gare con la Ferrari per "santificare" Vettel? NB: io sono il primo che ha cambiato idea, quando ho visto i risultati, così come feci nel lontano 1995 dopo le prime prove di MS a Estoril Bravo!!! Solo gli stupidi non cambiano idea. Sei da applaudire!!! :clapping: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 21 Settembre, 2015 (modificato) Beh, perché non farlo... non è questione di essere banderuole ma dato che in F1 (generalmente) si tifa per la squadra, ovviamente pesano anche le appartenenze. Vettel in Toro Rosso era un simpatico ragazzo, in Red Bull il nemico, in Ferrari il punto di riferimento. Del periodo RB pesano anche la superiorità del mezzo, la differenza di classe con Webber e la batosta presa da Ricciardo l'anno scorso. Sebastian era difficile da valutare oggettivamente, adesso per tutti c'è sicuramente più materiale da considerare, di sicuro c'è che oltre al pilota, l'uomo appare molto positivo e capire di fare squadra. Cosa che in RB non si era capita appieno. Modificato 21 Settembre, 2015 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Settembre, 2015 Già nel 2012 quelle affermazioni avevano perso di attualità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricky224 9 Inviato 21 Settembre, 2015 Dove sono finiti Richy e effe? Ok, stanno a rosica'! Ricky gli ha fatto i complimenti ieri, bisogna dargliene atto confermo i complimenti, mi sembra molto maturo e veloce. Non me lo aspettavo e onestamente pensavo che fosse molto più merito della Red Bull. Quest'anno, non solo in pista, sta confermando di aver meritato le passate vittorie, pur ottenute, lo ribadisco, con un mezzo nettamente superiore alla concorrenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 21 Settembre, 2015 Anche Ricky224 merita gli applausi :clapping: Giudizio corretto. Almeno Seb ha conquistato 2 detrattori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 21 Settembre, 2015 guardate che ieri ha vinto perchè aveva la macchina migliore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 21 Settembre, 2015 Infatti in qualifica ha dato mezzo secondo e lascia a ricciardo che con la red bull volava Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 21 Settembre, 2015 Io ho sempre detto che ha vinto meritando già im RB, quindi non posso che confermare il mio giudizio. Gran pilota e bella persona, memmeno lomtanamente ruffiano, tanto che a monza ha ricordato i fischi, e a Singapore ha ricordato che il suo dito prima non piaceva molto. Quanto al mezzo che guidava, era sicuramente una gran macchina, ma allora che dire di hamilton? Questa mercedes è molto più superiore agli altri di quelle Rb. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fabiopol 52 Inviato 21 Settembre, 2015 Non nego di aver goduto l'anno scorso quando se le prendeva da Ricciardo, e di avere avuto grosse perplessità sul suo arrivo in Ferrari. Credo tuttora che i 5 anni precedenti in pista la Ferrari sia stata sostenuta più da Alonso che dalla bontà del mezzo. Però vedendo l'aria che tira adesso in scuderia, iniziano a sorgermi dubbi sul fatto che Alonso potesse essere anche concausa dello scarso rendimento della macchina. Dal punto di vista della guida di Vettel, che dire, quando serviva c'è sempre stato e ha saputo sfruttare tutte le opportunità che gli si sono presentate senza fare errori, pur guidando un auto sulla carta sfavorita. L'ex ragazzino inizia a piacermi tanto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 21 Settembre, 2015 Quando Vettel vinceva con merito si diceva che era stupido, adesso è santo. Io credo (non saprei cosa credevo all'epoca) che sia stato un campione incompleto fino al 2011, poi sia migliorato nel 2012 (ahimè, ammetto di continuare a sostenere che il 2012 non doveva vincerlo lui) e che dal 2013 ha avuto una maturazione molto buona. Detto questo, Alonso è più completo e Hamilton più veloce. Però lui è più teutonicamente concentrato ed efficace. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti