Vai al contenuto
Joeblack

Cieco Perez

Post raccomandati

1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Bella fumata

 

 

Anyway :

 

 

 

Il peggior pilota del mondo (non includo Sargeant e similari)

 

F6y_wbEXwAA0Tyw?format=jpg&name=4096x409

E nel 2020 la RB era seconda (barra terza in alcune piste) forza, qua hanno un misto tra la W11, la F2004 e la MP4/4 :chandhok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Obiettivamente Bottas gli era una spanna sopra.

 

Ieri sembrava un rookie di bassa fascia catapultato a metà griglia, una quantità di errori clamorosa. Oltre al manico, al momento gli manca la testa, già a Singapore era entrato come un assassino su Albon, ieri con Magnussen altra manovra davvero non sense.

 

Se è secondo nel Mondiale, è praticamente solo merito del super mezzo che guida.

 

Ho finito gli aggettivi, in positivo, per il compagno.

 

Per lui ho finito gli aggettivi, ma in negativo.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica Bottas mangia in testa a Perez e a molti in griglia (almeno una volta, ora punta alla pensione). E' sempre arrivato in q3 se non sbaglio negli anni in Mercedes. In gara spesso si perdeva, e certe stagioni (2018,2020,2021) da questo punto di vista sono state imbarazzanti. 

 

Certo che Perez quest'anno vuole davvero cercare di battere il record di peggiore seconda guida. In prova ci è già forse riuscito, in gara ci proverà negli ultimi 6 appuntamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispetto a bottas, ha già vinto su tutta la linea.

Colpa sua o del team, non mi sbilancio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Estimated Crash Damage in 2023 after the Japanese GP

 

1) Sargeant $3,906,000

2) Stroll $2,609,000

3) Checo $2,459,000 

4) Gasly $2,201,000

5) Albon $1,849,000

17) Bottas $575.000

18) Hamilton $525.000

19) Alonso $350.000

20) Max $220.000 
 

al di là delle mancate Q3, gli errori, le prestazioni imbarazzanti, se io fossi Horner questa cosa mi manderebbe fuori di testa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Estimated Crash Damage in 2023 after the Japanese GP

 

1) Sargeant $3,906,000

2) Stroll $2,609,000

3) Checo $2,459,000 

4) Gasly $2,201,000

5) Albon $1,849,000

17) Bottas $575.000

18) Hamilton $525.000

19) Alonso $350.000

20) Max $220.000 
 

al di là delle mancate Q3, gli errori, le prestazioni imbarazzanti, se io fossi Horner questa cosa mi manderebbe fuori di testa. 

 

Questa classifica tiene conto anche dei danni fatti ad altri? Perchè Horner può sempre licenziarlo, ma gira il c...o che con quell'auto sia in mezzo al gruppo a rovinare gare altrui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minutes ago, White Star said:

 

Questa classifica tiene conto anche dei danni fatti ad altri? 

Di solito no.

 

Comunque leggevo in giro che allo sviluppo sono destinati, in una stagione, 5-10 milioni.

Questo significa che la Williams non può sviluppare per nulla la propria vettura quest'anno? E se i piloti continuano così, sforano il cap a causa dei troppi danni?

A leggere la classifica, Williams ma anche RB dovrebbe averne risentito non poco eppure non se ne parla così tanto come si dovrebbe se la situazione fosse così compromettente

Non mi torna proprio tutto il conteggio in generale su quanto del cap viene destinato allo sviluppo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas aveva il buon pregio di fare delle qualifiche tutto sommato decenti, mettiamola così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Citazione

La Red Bull non ha comunque aiutato il pilota messicano con lo sviluppo della RB19. Senza chiaramente mettere in dubbio la qualità del materiale a disposizione di Perez, per la gran parte delle gare della stessa specifica di Verstappen, la differenza sta nel pilota e nel suo team. E’ risaputo che Red Bull prediliga una gestione della squadra a singola punta. Max Verstappen ha quindi certamente a disposizione il miglior team, anche inteso come qualità delle figure che lo compongono, e soprattutto gli viene tenuto un certo riguardo per quanto riguarda lo sviluppo dell’auto. In modo similare a quanto accade in Ferrari con Leclerc e Sainz, il messicano predilige una vettura maggiormente sottosterzante, mentre Verstappen vuole un anteriore preciso come Leclerc. La RB19 è nata con un posteriore più forte dell’anteriore, e ad inizio stagione l’olandese se ne lamentava ‘molto’. Come nella passata stagione, Adrian Newey e i suoi uomini sono intervenuti grazie allo sviluppo programmato, prediligendo lo stile di guida del loro pilota di punta. La RB19 glielo concedeva, al contrario della Ferrari SF-23 che ha limiti ancora troppo importanti.

 

 

:toto5m:https://formu1a.uno/lo-sviluppo-della-red-bull-rb19-e-andato-verso-lo-stile-di-guida-di-verstappen/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez bistrattato come Leclerc!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

L'ho sempre detto e scritto che gli sviluppi sono andati nella direzione di Verstappen. Per me non è una novità. Per questo motivo ho cercato di difendere Perez quando poteva essere difeso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Perez senior Sergio Perez non avrebbe alcun vantaggio a cambiare team per cercare di essere prima guida in un’altra scuderia: “In Red Bull è secondo, in un altro team sarebbe quarto o sesto"

 

E se lo dice pure il padre :asd:

Forse anche fin troppo ottimistico quarto o sesto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beyond ha scritto:

Perez bistrattato come Leclerc!

Sono io che ho hackerato il sito e scritto l'articolo !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, erosbart ha scritto:

Secondo Perez senior Sergio Perez non avrebbe alcun vantaggio a cambiare team per cercare di essere prima guida in un’altra scuderia: “In Red Bull è secondo, in un altro team sarebbe quarto o sesto"

 

E se lo dice pure il padre :asd:

Forse anche fin troppo ottimistico quarto o sesto.

Pure lui ha detto che la macchina ha solo anteriore al momento e ovviamente glie ne frega 0 di Perez alla squadra (parafrasando).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rio Nero ha scritto:

L'ho sempre detto e scritto che gli sviluppi sono andati nella direzione di Verstappen. Per me non è una novità. Per questo motivo ho cercato di difendere Perez quando poteva essere difeso. 

Ma è giusto che sia così, c'è una differenza enorme fra Max e Perez e anche con sviluppi presunti a favore di Perez, Max sarebbe comunque campione del mondo.

Questo però non giustifica quanto Perez stia andando male, o meglio lo giustifica nel senso che è un buon pilota e nulla piú, sicuramente inferiore, di parecchio, a Hamilton, Norris, Leclerc, Sainz, Alonso, Russell. 

Verstappen non lo cito perché a Suzuka ha dimostrato ancora una volta che è uno dei migliori piloti di tutti i tempi, in questo momento farebbe una certa differenza con chiunque al suo fianco. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I don't see any sign of Verstappen getting any special treatment. It's all pure speculation. 

 

https://www.speedweek.com/amp/formel1/news/206751/Vater-von-Sergio-Perez-Das-ist-eine-glatte-Luege.html?lang=en

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

I don't see any sign of Verstappen getting any special treatment. It's all pure speculation. 

 

https://www.speedweek.com/amp/formel1/news/206751/Vater-von-Sergio-Perez-Das-ist-eine-glatte-Luege.html?lang=en

 

:asd:

Questa risposta era relativa all'ipotesi del complotto per il quale le macchine fossero diverse comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fa poca differenza perché "any sign of special treatment" è ben applicabile anche a quello di cui si sta parlando ora, in ogni caso quello che si desume è che comunque le dichiarazioni di babbo Perez lasciano il tempo che trovano perché 1 è coinvolto emotivamente col figlio (chiediamo a babbo Verstappen che ne pensa e vediamo cosa dice :asd: ) 2 nel giro di pochi mesi si è auto contraddetto

 

fra l'altro se pure fosse vero che la macchina è sviluppata verso Verstappen, non la trovo una giustificazione per valida per spiegare perché va muro in qualifica, si scontra con gli avversari o manca la qualificazione al Q3 per n GP di fila.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto ridere mi farei se il papà di perez, una mattina si svegliasse sainz senior......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

fa poca differenza perché "any sign of special treatment" è ben applicabile anche a quello di cui si sta parlando ora, in ogni caso quello che si desume è che comunque le dichiarazioni di babbo Perez lasciano il tempo che trovano perché 1 è coinvolto emotivamente col figlio (chiediamo a babbo Verstappen che ne pensa e vediamo cosa dice :asd: ) 2 nel giro di pochi mesi si è auto contraddetto

 

fra l'altro se pure fosse vero che la macchina è sviluppata verso Verstappen, non la trovo una giustificazione per valida per spiegare perché va muro in qualifica, si scontra con gli avversari o manca la qualificazione al Q3 per n GP di fila.

Ma infatti la stagione di Perez è disastrosa, quello è assodato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×