Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

L'Argentina potrebbe tornare nel circus, nel 2014. Con questo:

4957-Velociudad_Zarate_F1_Map.jpg

Velociudad1.png

Lunghezza massima totale di 5,5 km. Esistono per? diverse configurazioni pi? corte:

http://velociudadba.com/en/racetrack.php

Questo sar? opera di Populous, non di Tilke.

http://www.populous.com/populous/

Diverse configurazioni? Mi piacerebbe vedere i giovani inesperti (Pic, Vergne) ma anche De La Rosa sbagliare strada...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sembra proprio un kartodromo, media da biciclette

Link al post
Condividi su altri siti

Su History danno Mika Hakkinen :) Bello

Link al post
Condividi su altri siti

che competizione ha vinto?

comunque era e rimane un grandissimo, peccato che tutti parlano sempre di schumacher e senna come i pi? forti di sempre mentre prost non viene mai menzionato, quando lui valeva altrettanto...

Link al post
Condividi su altri siti

ha vinto una gara del trofeo Andros, campionato su ghiaccio, mi pare abbia vinto un paio di titoli negli anni passati, Yvan Muller una decina.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque era e rimane un grandissimo, peccato che tutti parlano sempre di schumacher e senna come i pi? forti di sempre mentre prost non viene mai menzionato, quando lui valeva altrettanto...

Hai ragione.

Volevo mettere la foto in una discussione dedicata esclusivamente a lui ma... non l'ho trovata!

Link al post
Condividi su altri siti

Per dire quanto fosse grande Prost, basta dire che dava del filo da torcere a uno come Senna.

Per dire quanto fosse grande Senna, basta dire che dava del filo da torcere a uno come Prost.

Due piloti per cui il termine "fuoriclasse" sembra coniato ad hoc. A Schumacher mancher? sempre dal curriculum, e non ? colpa sua, un alter ego cos?.

Comunque lo so che ? una sciocchezza ma mi piacerebbe davvero vedere Alain fare qualche giro con le macchine attuali, anche solo per sentire un po' la sua opinione in raffronto alla sua epoca.

Link al post
Condividi su altri siti

Per dire quanto fosse grande Prost, basta dire che dava del filo da torcere a uno come Senna.

Per dire quanto fosse grande Senna, basta dire che dava del filo da torcere a uno come Prost.

Due piloti per cui il termine "fuoriclasse" sembra coniato ad hoc. A Schumacher mancher? sempre dal curriculum, e non ? colpa sua, un alter ego cos?.

Comunque lo so che ? una sciocchezza ma mi piacerebbe davvero vedere Alain fare qualche giro con le macchine attuali, anche solo per sentire un po' la sua opinione in raffronto alla sua epoca.

magari gli aggrada e torna pure lui, cosi il prossimo anno abbiamo 7 campioni del mondo.

il posto glielo paga zio Bernie

Link al post
Condividi su altri siti

L'Argentina potrebbe tornare nel circus, nel 2014. Con questo:

4957-Velociudad_Zarate_F1_Map.jpg

Velociudad1.png

Lunghezza massima totale di 5,5 km. Esistono per? diverse configurazioni pi? corte:

http://velociudadba.com/en/racetrack.php

Questo sar? opera di Populous, non di Tilke.

http://www.populous.com/populous/

Semplicemente fantastico. Per? con qualche stop&go in pi? sarebbe divina.

Su History danno Mika Hakkinen :) Bello

Io che seguo sempre History me lo sono perso. Se ho visto bene, replica il 16 di gennaio.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Volevo mettere la foto in una discussione dedicata esclusivamente a lui ma... non l'ho trovata!

Appunto... ? sempre stato molto sbobbato...Forse non era abbastanza carismatico coi media, mah...

Link al post
Condividi su altri siti

Forse non era abbastanza carismatico coi media, mah...

Con i media aveva un rapporto molto conflittuale, specialmente con quelli italiani. Ma anche in Francia non aveva ottimi rapporti. Si fidava solo di 3 o 4 giornalisti amici (tra cui Jean-Louis Moncet), gli altri li teneva a distanza.

Prost aveva un caratterino mica da ridere. Non ? un caso se nessuno lo ha aiutato quando il suo team ? saltato.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

A me il disegno della pista argentina non sembra per nulla brutto, per? con tutte quelle curve la lunghezza complessiva dovrebbe essere di 15 km, non di 5. :asd:

Quotone su Prost: comunque, sul forum siamo in diversi ad apprezzarlo molto, il francese, segno che il suo valore ? riconosciuto (almeno dagli appassionati con l'et? giusta e con un minimo di memoria storica). :thumbsup:

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto... ? sempre stato molto sbobbato...Forse non era abbastanza carismatico coi media, mah...

pu? essere.

a me del carisma frega relativamente. ? un di pi?.

la cosa importante per valutare un pilota ? il suo carisma al volante. e prost ne aveva da vendere. un fenomeno.

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? darsi, ma io avevo l'impressione che proprio non gliene fregasse niente dei media, e questa cosa mi piaceva molto.

Link al post
Condividi su altri siti

A me il disegno della pista argentina non sembra per nulla brutto, per? con tutte quelle curve la lunghezza complessiva dovrebbe essere di 15 km, non di 5. :asd:

? sempre il solito discorso, un layout pu? anche essere bello sulla carta, poi scopri che hanno compresso 25 curve in 5 chilometri (beh, in 3 e mezzo, visto che deve esserci il solito rettilineo di 1.5 km), e capisci che ? una pista di go kart troppo grande...

cmq sul sito del circuito il layout adesso ? diverso, sembra pi? carino:

Mio link

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

sempre con sta cappero di curva a gomito dopo il traguardo... comunque il layout non mi pare male

Link al post
Condividi su altri siti

veo2_a.jpg

non sarebbe malissimo nonostante la prima "curva" e la chicane oscena (tilke ha fatto una telefonata in argentina? :asd: ). Ma la seconda parte del circuito (dalla curva 9 all'ultima) ? troppo bella per gli standard attuali e quindi credo che (se mai sar? costruito) non sar? certo cosi'.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sembra male, a parte le solite schifezze tipo la chicane. Sarebbe interessante sapere l'altimetria.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.